Cercasi spazzino



Re: Cercasi spazzino

Messaggioda GianPiero » 4 set 2023, 4:22

Ciao a tutti, un vero guaio. (x) Speriamo negli amministratori o in chi abbia accesso alla piattaforma tramite lo staff... Diversi anni fa ,con altro lavoro, la mia ditta ebbe analogo problema e perdemmo il sito per qualche giorno. Recuperammo una grossa parte proprio in rete perché ,mi spiegarono, c'è una specie di auto-backup proprio nel web...se ricordo bene. Certo sarebbe bello se si sbloccasse il tutto senza tanti patemi....... -4-
GianPiero

Avatar utente
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 25 giu 2013, 10:05
Località: Roma

Re: Cercasi spazzino

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 4 set 2023, 15:19

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 30 ago 2023, 17:29

Ragazzi mi dispiace ma purtroppo sono solo un modesto moderatore e non possiedo strumenti per agire. Attualmente vedo che è possibile aprire nuovi argomenti e rispondere a quelli che "funzionano" ma per recuperare quelli bloccati non posso fare nulla.
Il problema andrebbe affrontato dagli amministratori del forum (effettivamente da un po' latitanti) o meglio dallo STAFF FERRAMATORI (se esiste ancora).

Saluti da Oliviero

A sentire quanto dice Marco nell'osteria, è un problema del server,
io non ho la più pallida idea di chi siano gli amministratori e tantomeno lo Staff Ferramatori...
Oliviero tu proprio non sai come contattarli? :)

alb
Alberto Claudio Angiolini

Avatar utente
 
Messaggi: 424
Iscritto il: 15 lug 2021, 13:36

Re: Cercasi spazzino

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 4 set 2023, 15:45

Purtroppo no! Tempo fa Mauro Terrone mi aveva chiesto di fare il moderatore ma mi rifiutai, tempo dopo, senza il mio consenso, mi hanno "eletto" a moderatore (evidentemente non avevano nessun altro....) e a quel punto ho cercato di fare del mio meglio ma quel poco che riesco a fare lo ho appreso come autodidatta (x)
Cordiali Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Cercasi spazzino

Messaggioda Marco Fornaciari » 4 set 2023, 18:16

Si, ma moderatore è diverso da amministratore.

In ogni caso per intervenire occorre:
- conoscere phpBB
- interagire con il provvider
- se del caso aumentare la memoria a disposizione, pagandola
- oppure eliminare i post più vecchi
- magari impostare il forum per eliminare in automatico i messaggi più vecchi, almeno le immagini
- ecc. ecc.
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 757
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Cercasi spazzino

Messaggioda GianPiero » 4 set 2023, 19:31

Ragazzi,perdonate le mie ovvietá ma essendo profano in materia ne approfitto per chiedere delucidazioni.
A prescindere dal tipo di problema e sottoscrivendo quanto ha scritto Marco, lo staff cioè gli amministratori hanno l'accesso alla piattaforma e alla gestione del sito, anche grafica, compresi i "rinnovi" che vanno pagati per mantenerlo....oppure delegano qualcuno a tale scopo incaricato.E' corretto?
Gli amministratori che risultano nella lista dello staff (quelli scritti in rosso) sono attualmente operativi?
Il forum Rivarossi memory/Lima mi pare fosse una "costola" del sito Ferramatori.it ma forse Ferramatori non esiste piú?
Scusatemi ancora ma forse con l'occasione potremmo riorganizzarci e fare un punto chiaro sul da farsi....
GianPiero

Avatar utente
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 25 giu 2013, 10:05
Località: Roma

Re: Cercasi spazzino

Messaggioda Marco Fornaciari » 4 set 2023, 21:31

Il sito, e la relativa cartella, esistono ancora, diversamente non saremmo qui a leggere e scrivre.
Presso quale fornitore di servizi server è poi appoggiato lo sa chi paga annualmente.
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 757
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Cercasi spazzino

Messaggioda Marco Fornaciari » 5 set 2023, 13:38

Ho dato una sguardo a tutto il forum, pare proprio che cercando di accedere ad argomenti che contengono immagini e files caricati sul forum si genera l'errore.
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 757
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Cercasi spazzino

Messaggioda GianPiero » 5 set 2023, 13:59

Ciao Marco,grazie. Ne approfitto per dire che le mie domande sono dettate da pura curiositá tecnica data la mia totale ignoranza in materia e non vorrei fossero interpretate come un'ingerenza o indelicatezza, in realtá non so nulla di queste cose ma in quanto semplice iscritto magari non sono tenuto a saperle, per cui mi scuso se fossi andato fuori dal seminato...nella foga di rivedere il forum in tutta la sua interezza! [lupe.gif] -4-
GianPiero

Avatar utente
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 25 giu 2013, 10:05
Località: Roma

Re: Cercasi spazzino

Messaggioda Marco Fornaciari » 5 set 2023, 16:25

Gian Piero non ti preocupare, manco gli adetti ali lavori spesso capiscono di questi problemi, la materia è talmente vasta e variegata che sapere tutto è impossibile (sempre se hai voglia di sapere), io ho imparato sul campo e documentandomi in proprio.
Su alcune cose ci rinuncio: UCCS = ufficio complicazione cose semplici.
E i programmatori in troppi casi si sentono dei dell'olimpo; quando poi gli smonti la loro creatura non li vedi più.
In ogni caso il produttore di hardware e software nega sempre anche di fronte all'evidenza, sia in quanti funzionari commerciali mi odiano: ma io ha faotto prima non compro e sconsiglio i loro prodotti.
Solo di Windows non potevo e posso fare a meno.
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 757
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Cercasi spazzino

Messaggioda GianPiero » 5 set 2023, 17:03

:lol: :lol: -4-
GianPiero

Avatar utente
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 25 giu 2013, 10:05
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Regolamento del forum e Informativa sulla Privacy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti