ATTENZIONE - Nuovi e Vecchi Utenti



ATTENZIONE - Nuovi e Vecchi Utenti

Messaggioda Dario Romani » 21 ott 2016, 8:40

Nella situazione incerta del Forum, ricevo messaggi privati che non riesco a leggere per casella di posta piena (la mia).
Nuovi Utenti
Mi chiedono di Lima Tribute: lo diamo per defunto ma se serve una colletta a riattivare il sito, ci sarebbero persone disposte a farla.
Mi chiedono di poter vendere modelli molto particolari diversi dai Rivarossi e Lima che ci interessano di più.
A queste persone faccio presente che ho risposto ma il rapporto di spedizione è negativo, quindi non mi mandate messaggi privati.
Vecchi Utenti
Cercate di NON appesantire il forum con immagini, pertanto prima di postarle, alleggeritele.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto

Re: ATTENZIONE - Nuovi e Vecchi Utenti

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 4 ott 2018, 15:01

Il precedente messaggio del nostro compianto amico ormai è superato ed è ora di accantonarlo.
Comunque ancora valida la raccomandazione di Dario di non appesantire il forum con immagini troppo "pesanti" ricordando comunque che il problema non è tanto il formato (800x600 pixel) quanto il "peso" in Kb. Ad esempio una foto di 1024x480 pesa quanto una 800x600. Visto che tutti i monitor (e la maggior parte delle fotocamere dei cellulari sono in formato 16/9 e non più 4/3 dovremmo pensare superato questo formato.
Ove il soggetto della foto lo permette, suggerirei quindi di ritagliare le foto (vedi esempio cliccando sul link)
viewtopic.php?f=179&t=6057
/////////////////
Resta però inevasa la domanda sul destino di questo forum visto che non si è più parlato di accorpamento o di chiusura.
Chi ha notizie in merito ci rassicuri.

////////////////
(nota questo post non è più bloccato)
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma


Torna a Regolamento del forum e Informativa sulla Privacy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti