Regolamento del forum



Regolamento del forum

Messaggioda Staff Ferramatori » 13 ago 2010, 22:00


Ferramatori non è né una testata giornalistica né un prodotto editoriale; è un forum, senza scopo di lucro, con aggiornamenti non regolari non rientrante nella categoria dell'informazione periodica.
( legge n. 62 del 7 marzo 2001)



contatto e-mail: info@ferramatori.it





I controllori e gli Amministratori non possono essere ritenuti responsabili per i contenuti pubblicati dagli utenti che scrivono sotto la propria totale responsabilità .


REGOLAMENTO GENERALE

Il forum non è moderato ma alcune persone dello staff frequentemente controlleranno i contenuti dei post scritti dagli utenti e provvederanno al più presto a rimuovere i messaggi che non rispetteranno i seguenti punti:

1 - Non sono consentiti insulti o atteggiamenti palesemente ostili nei confronti degli utenti. Qualsiasi critica dovrà essere esposta nel rispetto delle persone e delle idee altrui e non dovrà compromettere il clima delle discussioni.

2 - E' assolutamente vietato criticare pubblicamente anche terze persone (estranee al forum) di cui è stato fatto apertamente il nome e cognome o vengano dati indizi tali da far capire di chi si sta parlando.

3 - Sono assolutamente vietate diatribe tra utenti, qualsiasi problema o rancore dev'essere risolto in forma assolutamente privata.

4 - Sono ammesse solo discussioni inerenti ad esperienze dirette. Il "mi hanno detto". "ho saputo che.." ecc. ecc. non saranno tollerati.

5 - Qualsiasi critica deve essere esposta in modo costruttivo e non dev'essere assolutamente fine a se stessa.

6 - Le decisioni dei Controllori di sezione e degli Amministratori sono insindacabili. Non sono ammessi atteggiamenti polemici o di contestazione nei loro confronti. Eventuali critiche relative al comportamento dei membri dello Staff dovranno essere mosse in maniera esclusivamente privata.

7 - E’ vietato aprire thread inerenti il comportamento o l’atteggiamento di un utente. Qualora dovesse accadere qualcosa tra due utenti gli stessi sono pregati di chiarirsi con messaggi privati o tramite email.

8 - Sono vietate le discussioni che favoriscano qualsiasi forma d'illegalità. Topic su questi argomenti verranno chiusi senza alcun preavviso.

9 - Sono vietate le iscrizioni con nickname che in qualche modo pubblicizzano attività private.
Nel caso verranno dati all'utente 3 giorni per cambiare l'intestazione del nick dopo di che verrà cancellato.
Sono altresì vietati link pubblicitari inseriti nella firma dell'utente che conducano a siti commerciali.

10 - E' assolutamente vietata qualsiasi forma di pubblicità che non sia inerente a qualche discussione, è tollerata solo nel caso che qualcuno cerchi un prodotto particolare e di difficile reperibilità (tipo accessori per plastici o pezzi di ricambio).

11 - E' assolutamente vietato quello che chiamiamo "il gossip fermodellistico" fatto da ipotesi ed elucubrazioni mentali associate al modellismo ferroviario.

12 - E' vietato usare il forum per inserzioni commerciali, a scopo speculativo o per fini di lucro, fatto salvo il mercatino ma solo per quello che riguardano le vendite tra privati di materiale inerente al fermodellismo.

13 - E' vietato postare su altri siti, anche se ne viene citata la fonte, foto o file inserite nelle discussioni, è permesso solo il link.

14 - E' vietato contattare privatamente gli iscritti al forum per pubblicità di qualsiasi tipo.

15 - Il mercatino è un servizio che diamo ai frequentatori del forum, si potranno inserire annunci solo dopo aver inserito sul forum almeno 20 messaggi dimostrando di voler partecipare attivamente alla vita del forum diversamente l'annuncio sarà immediatamente cancellato.



Il mancato rispetto di queste regole può determinare interventi straordinari da parte dei Controllori e Amministratori del forum che possono portare dalla cancellazione del singolo messaggio, o dell'intero thread, alla temporanea moderazione fino all'esclusione dal forum dell'utente contravventore.

Staff Ferramatori.it
Staff Ferramatori
Staff Ferramatori

Amministratore
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 2 nov 2008, 16:39

Torna a Regolamento del forum e Informativa sulla Privacy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti