Soldatini e figurini ATLANTIC



Re: Soldatini ATLANTIC

Messaggioda luigi voltan » 14 ago 2016, 21:07

Tornando alle brigate Mussolini, questa è in HO che poi ho decorato in previsione di fare un diorama ispirato ad un treno di camicie nere diretto a Roma.....

atlantic.jpg
...nel vano tentativo di imitare Dio, l'uomo costruì la E.444....

Il mio canale Youtube: E.444.107
https://www.youtube.com/channel/UCeMSAq ... _uQ6YFNg7Q
luigi voltan

Avatar utente
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 23 set 2011, 13:46

Re: Soldatini ATLANTIC

Messaggioda berto75 » 15 ago 2016, 22:23

luigi voltan ha scritto:Tornando alle brigate Mussolini, questa è in HO che poi ho decorato in previsione di fare un diorama ispirato ad un treno di camicie nere diretto a Roma.....

atlantic.jpg


OTTIMA IDEA LUIGI applause1 applause1 !!! tienici informati quando realizzerai questo originale :yahoo: diorama storico !!!
-4-Berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Soldatini ATLANTIC

Messaggioda berto75 » 27 set 2016, 23:16

Aiuto!!! l'indomabile e terribile Geronimo sta compiendo una nuova scorreria !!
Cosa credevate che le guerre indiane (Atlantic ) fossero terminate ? illusi !! QUESTO GRAVE ERRORE vi potrebbe costare lo scalpo !!
Prima abbiamo visto alcuni soldatini da me dipinti della serie Geronimo in scala 1/32 ora tocca ai loro fratellini di sangue in scala H0 ...
Quanto al (vostro ) sangue scorrerà di sicuro se vi mettete in testa la balorda idea di dargli la caccia come volevano fare questi soldati blu horse..... se guardate le ultime 2 foto sotto ecco un idea di cosa potrebbe capitarvi....
Allegati
sprue apache atlantic.jpg
sprue Apache Atlantic in scala H0
spiegazione geronimo.jpg
Ripassiamo un po' la storia del WEST :pubblicità Serie Geronimo Atlantic tratta da Topolino numero 1009 del 30 marzo del 1975
apache senza cavallo.jpg
geronimo.jpg
il soldatino con il fucile alzato potrebbe benissimo essere Geronimo
apache con 2 fucili.jpg
apache con 2 fucili 2.jpg
apache con scure.jpg
apache con scure diorama 2.jpg
panoramica serie apache.jpg
panoramica guerrieri apache serie Geronimo in scala H0 dell'Atlantic
attacco apache.jpg
FUOCO FUOCO !!Maledizione non fateli avvicinare !!
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Soldatini ATLANTIC

Messaggioda berto75 » 6 ott 2016, 22:27

horse I soldati inviati a dar la caccia a Geronimo per porre fine alle sue sanguinose scorrerie sono sfiniti dal caldo e dalla sete e si chiedono dove diavolo si nasconda quello stregone con la sua banda di loro neanche l'ombra (I) !
Nel frattempo hanno piantato le tende vicino a una pozza d'acqua nel deserto e per fare il punto della situazione ......che è questo: brancolano nel buio!
Ecco la serie U.S CAMP dell'Atlantic in scala H0.
Buona notte ragazzi !! Meglio dormire con un occhio solo però..... ;-)
Allegati
us camp 4.jpg
Capitano con tutto il rispetto non penso proprio che Geronimo sia così fesso da accettare di farsi rinchiudere in quella riserva indiana segnata sulla sua carta.....
us camp 2.jpg
us camp.jpg
soldato conviene berci un caffè bollente di giorno è un caldo d' inferno ,ma la notte il freddo ti entra nelle ossa !
carro con cavallo.jpg
carro per il trasporto delle vettovaglie
fornaio us camp.jpg
IL figurino Atlantic con la bilancia fa parte della serie gold rush (corsa all'oro) , mentre a destra abbiamo il fornaio nordista e accessori vari.
nordista con cavallo.jpg
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Soldatini ATLANTIC

Messaggioda berto75 » 8 ott 2016, 0:07

Le perlustrazioni dei soldati continuano in lungo e in largo sulle piste e nella zona dove era stata di recente segnalata la sua presenza ,ma Geronimo sembra essersi volatilizzato nel nulla dove sarà [ph34r.gif] ? Forse ha oltrepassato la frontiera ed è già in territorio messicano fuori portata dell'esercito americano ..... Mah !voi che ne dite ?
Allegati
colonna soldati.jpg
Ingaggiare uno scontro con questi soldati armati di gatling per Geronimo sarebbe troppo pericoloso , no, lui conduce una guerriglia moderna attacca solo se è sicuro di vincere o infliggere grosse perdite al nemico senza correre troppi rischi . Questa è la mentalità degli apaches
soldati con gatling.jpg
gatling gun Atlantic in scala H0
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Soldatini ATLANTIC

Messaggioda berto75 » 15 ott 2016, 15:52

Quello che l'esercito americano ancora ignora è che alla piccola banda di Geronimo si è unito un grosso gruppo di altri giovani apache ribelli fuggiti dalle riserve o sbandati intolleranti delle precarie e dure condizioni di vita imposte loro dai bianchi .......
Le conseguenze di questa unione non tarderanno a farsi sentire ....mentre i soldati perdono tempo e sudore nel deserto e sui contrafforti della sierra Madre occidentale a cercarli, altrove Geronimo , forte di questi rinforzi e della conoscenza del territorio , contando sul fattore sorpresa decide di tentare alle prime luci dell'alba un incursione su questo piccolo villaggio dove da poco è arrivata la ferrovia.
I pochi soldati rimasti a controllare la nuova linea ferroviaria non si aspettavano un attacco proprio qui gli apache li credevano ben lontani !
insomma Gli abitanti di questo sputo di villaggio stanno per passare un brutto quarto d'ora..... -1-
Allegati
guerra indiana.jpg
si può comprendere perché il nome di Geronimo incutesse terrore .......
attacco apache 9.jpg
Questi diavoli Spuntano da tutte le parti è la fine !
attacco apache al villaggio.jpg
attacco apache 5.jpg
attacco apache al villaggio scene.jpg
la periferia del villaggio è perduta ormai ma da qui non passeranno !!
attacco apache 8.jpg
villaggio sotto attacco 2.jpg
villaggio sotto attacco.jpg
attacco apache 4.jpg
attacco apache 11.jpg
Quegli incapaci di marmittoni dell'esercito ci dicevano che la zona era sicura ! Ma Fatevi sotto ho piombo per tutti !!
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Soldatini ATLANTIC

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 15 ott 2016, 19:36

Mi sa tanto che tu parteggi per i "musi rossi" Yellow_Flash_Colorz_PDT_02
Tutto molto divertente e scenografico. Un pochino inquietanti gli occhi dei personaggi stile "Suspiria"
Fino alla terza fotografia (dell'ultimo post) stavo per chiederti di mostrarci la "tua" Saddle Tank 0-6-0 poi alla terza /quarta ho cominciato ad avere qualche perplessità. Con la decima (colpa della prospettiva) ti sei "fregato" :lol: applause1 :lol:
Ma quante centinaia ne hai dipinti? (46)
Salutissimi da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Soldatini ATLANTIC

Messaggioda berto75 » 16 ott 2016, 23:48

Oliviero Lidonnici ha scritto:Mi sa tanto che tu parteggi per i "musi rossi" Yellow_Flash_Colorz_PDT_02

Ma quante centinaia ne hai dipinti? (46)
Salutissimi da Oliviero

BRAVO Oliviero ! Sei un gringo sveglio!! Ma la verità è peggio forse di quel che immagini.....:twisted: come credi che li abbiano avuti questi fucili gli Apache ? Certo alcuni sono frutto delle loro razzie , ma altri chi credi glieli abbia venduti -1- ? Qualche barilotto di acqua di fuoco aiuta poi a infiammare degli animi esasperati....
Finchè ci saranno scorrerie c'è da guadagnarci comprendi amigo ? Mai sentito parlare di rinnegati comanceros ?
Del resto non è certo colpa mia se il governo americano e i militari li prendono per il ass1 e non mantengono le promesse...diciamo che dò loro una piccola speranza....
Scherzi a parte :lol: il mio obiettivo è quello di riuscire a mettere da parte un po' di materiale sufficiente per poter allestire in futuro un piccolo (senza pretese !! ) plastico o diorama del VECCHIO West abbinato ai treni elettrici Rivarossi (ovviamente solo americani old west ) e i soldatini della serie del West Atlantic data la varietà dei soggetti a mio parere si prestano bene a tale scopo , in futuro (senza fretta )penso di integrarli con soldatini di altre marche per arricchire ulteriormente i soggetti e le pose il problema è che ora il lavoro mi lascia poco tempo per questo .
I soldatini della serie del West H0 Atlantic sono facilmente reperibili sul mercato e del resto sono stati recentemente replicati dalla Nexus che ha usato i pochi stampi originali ATLANTIC salvatisi dalla dispersione; tali scatole sono facilmente reperibili SUL MERCATO a 10-15 euro in media. Certo il più ovviamente è dipingerli ma se uno non ha fretta e ha un minimo di passione e pazienza i risultati arrivano. GLI EDIFICI adatti li ho reperiti su e bay Usa poco alla volta (purtroppo in italia non si trovano a parte il kit di montaggio della water tower in legno che ho di recente acquistato e che mi sta facendo sudare le 7 camicie ) a prezzi ragionevoli dai 10 ai -25 dollari a scatola del resto in America sono comunissimi .
Quanto alla saddle tank quella che appare sullo sfondo è semplicemente una fotocopia a colori ingradita in copisteria, ho semplicemente fatto ingrandire l'immagine della confezione diorama sul catalogo aggiunta RR del 1973-74.
Questa loco non l'ho mai avuta..... (46) ma esisteva già alla fine dell'800 ? RR la proponeva infatti in abbinamento a carri e carrozze old west.
SIMPATICI SALUTI BERTO75
Allegati
fermata diligenza a grand hotel.jpg
I figurini sono tutti Atlantic , mentre la diligenza molto dettagliata viene da un kit di montaggio americano .
diligenza Wells e fargo.jpg
particolari villaggio west.jpg
queste DONNINE ALLEGRE sono assai promettenti ...... si penso proprio che il Grand Hotel mi piacerà !!Saliamo va !
scene west.jpg
Yuppii !!! Vai cavallino Stasera si fa bisboccia !!
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Soldatini ATLANTIC

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 13 nov 2016, 0:28

Bellissimi i soldatini (e gli scenari) di Berto 75 ma...

:yahoo: FINALMENTE HO RITROVATO I MIEI SOLDATINI ATLANTIC! :yahoo:
devo restaurarli un pochino e per ora vi mostro solo le scatole :oops: :

Scatole Atlantic.jpg


Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Soldatini ATLANTIC

Messaggioda berto75 » 13 nov 2016, 23:41

[lupe.gif] Molto belle e suggestive (13) (13) le scatole di Mussolini con la sfilata delle camicie nere e quella degli alpini credo siano delle prime edizioni di queste produzioni e quindi rare.
Aspettiamo di vederli i tuoi soldatini applause1 applause1 quando li avrai sistemati !!
Atlantistici saluti Berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

PrecedenteProssimo

Torna a Soldatini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron