Soldatini e figurini ATLANTIC



Re: Soldatini e figurini ATLANTIC

Messaggioda berto75 » 21 ott 2020, 14:58

Questa invece è una ben più modesta confezione che conteneva 2 ambulanze Atlantic , ma ha un particolare valore affettivo per me perchè ricordo che da bambino mi fu regalata da mia nonna la quale aveva detto che l'aveva scelta perchè sull'illustrazione c'è l'immagine di una crocerossina bionda e la sorella di mia nonna era stata un' infermiera .
nostalgici -4- berto75
Allegati
AMN 5.jpg
AMBULANZA 2.jpg
DSCN6886.JPG
la foto evidenzia il contenuto dell'ambulanza (senza carrozzeria) un guidatore, una barella con adagiato sopra un ferito e un soldato che assiste il ferito
DSCN6887.jpg
AMBULANCE 3 (2).JPG
DSCN6895.jpg
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Soldatini e figurini ATLANTIC

Messaggioda berto75 » 12 dic 2022, 22:49

Stavo curiosando su e bay per cercare qualche regalino da farmi per natale,( non penso solo ai treni! -1- ) e ho constatato che di atlantic non si può comprare più nulla se non accendendo un mutuo ! :?
Va bene lo sapevo da tempo, che da un po di anni a questa parte ,i prezzi di molti articoli della Atlantic erano schizzati alle stelle , ma ora si sta veramente esagerando :-o guardate qui il figurino dell'impiccato (che io avevo dipinto ) in scala 1/32 a che cifra sta andando.. :-o
https://www.ebay.it/itm/266031848498
e pure gli altri soldatini singoli che lo stesso venditore ha messo in asta della serie banditi e sceriffi non scherzano.. ma allora quanto vale quella serie completa ???
ora non capisco cosa spinga i collezionisti di atlantic a spendere quelle cifre folli per un singolo soldatino di plastica, boh!, va bene la competizione, il collezionismo, la rarità , lo capisco, ma qui a mio parere si sta rasentando la follia (x) collezionistica! perplessissimi -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Soldatini e figurini ATLANTIC

Messaggioda Gatto Soriano » 13 dic 2022, 9:35

Pazzesco!
Saluti da Ferruccio
Gatto Soriano

Avatar utente
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: 6 apr 2017, 22:34

Re: Soldatini e figurini ATLANTIC

Messaggioda berto75 » 18 dic 2022, 1:27

Il figurino dell'impiccato è andato a 188 euro più spediz. :-o
Il bandito a cavallo è andato a 86 euro
https://www.ebay.it/itm/266031840780
Altri soggetti semplici in piedi han raggiunto un valore oscillante tra un minimo di 23 euro e un massimo di 35 l'uno.
Su e bay per la serie completa dei banditi e sceriffi replica in 3 D ! (Non originale !) chiedono nientemeno che 210 euro !! (x) :?
Mi prenda un colpo se ci capisco qualcosa !
Come fanno a costare così tanto delle repliche ? gli atlantic ormai li vendono a peso d'oro veri o falsi :lol: :lol: che siano.

replica outlaws e sheriff.jpg


Ma anche per le altre serie del west le richieste in rete ormai sono esorbitanti solo per fare alcuni esempi:
https://www.ebay.it/itm/165763136151?_t ... %3A2047675
https://www.ebay.it/itm/165763134568?ha ... SwCuxgoCDW
https://www.ebay.it/itm/165763134937?ha ... SwVy1goB7t
veramente sono estremamente perplesso:? :? :?
esterrefatti saluti
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Soldatini e figurini ATLANTIC

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 18 dic 2022, 16:26

Sono estremamente perplesso anche io, nel campo del figurino (in metallo bianco e da assemblare e dipingere) si trova una scelta niente male
ma anche nei Toys si trovano opere di gran livello, sia come scultura che come pittura...

alb
Alberto Claudio Angiolini

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 15 lug 2021, 13:36

Re: Soldatini e figurini ATLANTIC

Messaggioda Gatto Soriano » 18 dic 2022, 16:47

Mi associo, anche se secondo me bisogna fare una distinzione tra ciò che qualche venditore particolarmente esoso chiede col "compralo subito" e ciò che viene realmente venduto.
Ciao a tutti,
Ferruccio
Gatto Soriano

Avatar utente
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: 6 apr 2017, 22:34

Re: Soldatini e figurini ATLANTIC

Messaggioda berto75 » 4 gen 2023, 20:37

Questo non me lo sono fatto scappare acquistato su e bay per soli 10 euro! :yahoo: (più 10 di spedizione) è un (ormai introvabile) carro obice Atlantic in scala 1/32 .
Nessuno ha fatto un offerta :shock: ! PROBABILMENTE perchè il venditore, di cui posto le sue foto dell'obice lo vendeva, nella descrizione dell'oggetto come mezzo in scala H0! :?
Non è un venditore che commercia in Atlantic vendeva un po di tutto dai trenini lima alle automobiline burago diceva che metteva in vendita oggetti della collezione di suo padre scomparso; non conosceva probabilmente bene ciò che vendeva o si è confuso chissà.
Non essendoci poi nelle sue foto riferimenti dimensionali era quasi impossibile capire che non era un comunissimo obice in scala H0 (in quella scala è forse il pezzo più comune e diffuso della produzione di mezzi militari atlantic infatti sciolti senza scatola non vengono venduti a più di 10/15 euro l'uno.)
In realtà questo modello era in scala 1/32 ,l'ho capito osservando [lupe.gif] il foro cavo della bocca di fuoco (nei modelli piccoli il cannone è sempre pieno non esiste il foro) sono i dettagli a fare la differenza! [lupe.gif] il fatto che non ci siano stati osservatori attenti è andato a mio vantaggio Yellow_Flash_Colorz_PDT_02
Per questo modello naturalmente chiedono cifre pazzesche in rete sulle 500 e 600 euro! (x) anche se chiaramente a quelle cifre rimangono invenduti.
https://www.ebay.it/itm/295256111472
https://www.ebay.it/itm/223908555227
Mancano le due mitragliatrici ma si possono ordinare dall'Atlantic restore :lol: che le replica (esattamente come rivarestore replica i pezzi RR) per 11 euro entrambe come pure la scatola replica identica all'originale per 12 euro.
Un colpetto di fortuna ass1 alla Worbax- Tanone laught16 ogni tanto ci vuole! Nelle foto non sembra, ma era impolveratissimo il modello era tutto coperto da una patina di polvere nera finissima ho dovuto fargli due lavaggi bath bath con acqua e sapone neutro e cotton fiock in realtà è in plastica nella massa verde chiaro! posterò foto quando asciugato e completato.
Atlantistici -4- berto75
Allegati
obice 1.jpg
obice 2.jpg
obice 3.jpg
obice 4.jpg
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Soldatini e figurini ATLANTIC

Messaggioda berto75 » 26 apr 2023, 19:31

Arrivati solo ora i ricambi dell' Atlantic Restore, che avevo ordinato diverso tempo fa cioè le due mitragliatrici mancanti :yahoo: e una replica perfetta, stampata su cartoncino spesso, della grossa confezione dell'obice in scala 1/32.
Chiunque avesse bisogno di scatole atlantic replica queste sono assolutamente consigliate in quanto di ottima qualità sembrano originali se non fosse che sono troppo nuove!
I tempi di attesa per avere i ricambi sono abbastanza lunghi, perchè i pezzi vengono stampati su ordinazione dopo aver fornito al venditore i codici dei pezzi scelti e ci vuole un certo lasso di tempo per produrli .
pagato 43 euro compresa spedizione (nel prezzo compresi altri piccoli ricambi anche per carri in scala H0) ,ma visti gli stratosferici prezzi che chiedono su e bay per questi mezzi in scala 1/32 a mio parere valeva senz'altro la pena completarlo.
Vedi qui: https://www.bing.com/aclick?ld=e8LGTTpi ... tb=1&ntb=1
naturalmente quella richiesta è folle , ma purtroppo per chi vuole acquistare è un problema che riguarda quasi tutti i pezzi atlantic di alcune serie particolari.
Ecco come si presenta ora l'obice completato, il cannone ha l'alzo graduato regolabile a mano, le mitraglie sono girevoli e se volete metterlo in movimento basta andare dietro e spingere.. :lol: :lol: :lol:
unico inconveniente sono pezzi che occupano spazio essendo in scala 1/32 (46) :-x
megatlantistici -4- berto75
Allegati
DSCN0349 (3).JPG
DSCN0351 (2).JPG
la serie completa era costituita da 4 grossi carri in scala 1/32, carro obice (artiglieria semovente ), veicolo trasporto truppa, carro gettaponte (il più raro in assoluto della serie ) e carro armato leopard
dettaglio scatola obice.jpg
scatola replica di ottima fattura conforme all'orginale e stampata tipograficamente su robusto cartoncino
obice con confezione.jpg
DSCN0355 (2).JPG
DSCN0356 (2).JPG
DSCN0357 (2).JPG
DSCN0360 (2).JPG
obice con scatola.jpg
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Soldatini e figurini ATLANTIC

Messaggioda berto75 » 26 apr 2023, 19:40

dimenticavo la foto del mezzo visto dal sotto , lo scorrimento è garantito da 4 ruote nere in plastica dura [lupe.gif]
buona serata a tutti berto75
Allegati
DSCN0380 (2).JPG
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Soldatini e figurini ATLANTIC

Messaggioda berto75 » 27 apr 2023, 19:15

Questo invece è il carro armato Leopard in scala 1/32 (il modello più bello secondo me della serie) nella sua confezione originale ;su un aletta laterale di tale confezione è riportata la data 3/74 (marzo del 1974 )
Questo modello è nella (rara )versione motorizzata con movimento mistero.
Intendiamoci il modello era fatto per muoversi velocemente solo su superfici e pavimenti lisci tramite due ruote sottili gommate ,( non è ovviamente in grado di superare ostacoli non avendo i cingoli veri o di andare sui prati) quando incontra un ostacolo il carroarmato si arresta e cambia direzione (impossibile prevedere i suoi movimenti e la nuova direzione ).
IL motore è funzionante con due grosse pile torcia da 1,5 volt, gli ingranaggi sono interamente in robusto metallo (vedi foto) lo acquistai, ai primi del 2000, in un mercatino estivo dell'antiquariato di Morgex (Ao)per soli 30 euro quando ancora gli atlantic avevano prezzi accessibilissimi e non si era ancora sviluppata la bolla speculativa degli atlantic.
Alcuni di questi modelli (ma non tutti ) erano verniciati a spruzzo in livrea mimetica in fabbrica.
La confezione è più voluminosa (46) della precedente replica che ho mostrato perchè in queste scatole i modelli di questa serie venivano forniti già montati di tutto , mentre nella confezione replica dell'obice il modello ci sta solo smontato; andava infatti assemblato dall'acquirente non a caso sul retro vi era l'illustrazione del montaggio del carro (assente invece in queste scatole ).
Il leopard poi ha un cannone lunghissimo! (x)
giocosissimi -4- berto75
Allegati
scatola leopard motorizzato.jpg
DSCN0367 (2).JPG
marzo 74.jpg
questo carro Leopard è del marzo del 1974
DSCN0377 (2).JPG
DSCN0370 (2).JPG
DSCN0375 (2).JPG
motore inranaggi in metallo.jpg
sfilata la torretta girevole si vedono gli ingranaggi interamente metallici del meccanismo
torretta leopard.jpg
torretta vista da vicino
DSCN0376 (2).JPG
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

PrecedenteProssimo

Torna a Soldatini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti