Vapore Vivo nelle Marche, progetti in 5''



Vapore Vivo nelle Marche, progetti in 5''

Messaggioda Ragazz » 18 nov 2014, 11:50

Ciao a tutti
mi chiamo Mattia e sono un giovane appassionato di treni di Pesaro.
Volevo aprire questa discussione più che altro per capire se c'è qualche altro "malato" come nelle marche/emilia romagna per questo tipo di scala, oltre a quei pochi che conosco... ovviamente....

Attualmente ho in fase di costruzione/progettazione due locomotive:
- la 214.4169 attualmente funzionante anche se ancora in fase di completamento e messa a punto. Manca la cabina e alcuni dettagli estetici, recentemente ha ricevuto nuove zavorre per riuscire a muoversi meglio nei tracciati mobili, inoltre ho montato nuove modifiche al circuito elettrico di comando per renderlo " a prova di idiota" dato che spesso mi trovo a doverlo riparare.
- la 740.160 con alimentazione a carbone, in fase di progettazione e costruzione. Ho già diversi pezzi reperiti da amici e sono allo studio e sviluppo alcune delle parti principali. Progetto per me immenso, non so quanto ci metterò a completarlo.
- è anche allo studio un carro "appoggio" per la 740, riproduzione del postale Di 90000 ad assi delle ferrovie dello stato che fornirà una scorta di acqua e aria compressa supplementare entrambi necessari per il funzionamento del modello oltre a trasportare qualche passeggero. Ancora questo è solamente un progetto in quanto il lavoro da fare con le altre macchine è molto.

Allego qualche foto di questi lavori nella speranza che qualcuno si faccia avanti.
Allegati
2014-05-25 17.47.55.jpg
lo stato attuale del 214
2014-09-13 10.32.37.jpg
2014-06-07 14.08.38.jpg
Assemblaggio caldaia - telaio
2014-05-25 18.15.37.jpg
Carrelli del tender
Ragazz

Avatar utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 feb 2013, 11:24
Località: Pesaro

Torna a Vapore Vivo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron