AUTOPISTE REEL TOYS



AUTOPISTE REEL TOYS

Messaggioda berto75 » 11 gen 2023, 22:58

L' Amico Alberto Angiolini mi chiedeva privatamente informazioni sulle autopiste della REEL della cui esistenza ero venuto a conoscenza casualmente nel mese di dicembre , vedendo esposte :shock: al Gigante di Bresso alcune confezioni intere e ne avevo addirittura acquistata -1- una con tracciato a 8 a 48 euro contenente 2 modellini di Alfa Romeo in scala 1/43 (quindi sostanzialmente in scala 0 di cui una dei carabinieri ) completi di luci , ma non per me !(che di piste ne ho fin troppe tra vecchie polistil, Triang e Tyco (x) se mi metto a fare pure quelle la mia espulsione da casa da parte dei miei diventa automatica !) ma come regalo per un bravo e simpatico bambino di nostri vicini di casa .
Le piste al Gigante sono andate subito bruciate nel giro di pochi giorni, ritornato dopo le feste non ne ho trovata nemmeno una.
Conoscevo da parecchio il marchio RE EL che sta per REggiana ELettronica MARCHIO divenuto celebre negli anni 70 per aver proposto i primi modelli a basso costo (quindi sostanzialmente alla portata di tutti ) di giocattoli radiocomandati (prima riservati a un èlite di modellisti )
Alcuni articoli radiocomandati della vecchia REEL li ho nel box, (ne avevo presi alcuni a tempi della liquidazione del negozio Jolli giocattoli di Milano, ma PUR nuovi di magazzino non sono funzionanti :cry: probabilmente con il tempo si saranno ossidati dei contatti o chissà che altro), però non immaginavo che tale marchio, tuttora ancora esistente, producesse anche slot car!
E le produce non solo in scala 1/43, ma addirittura, incredible a dirsi anche in scala 1/87 :-o :-o e sono inoltre associate al sistema mattoncini lego che permette di costruire qualunque cosa con i lego intorno alle piste !! Tali modelli di auto sono compatibilissime come scala con i nostri trenini...e le auto hanno pure i fari funzionanti :shock: :-o !
0903-pista-alfa-romeo-6m-pack.jpg

0903-pista-alfa-romeo-6m.jpg
automodelli REEL in scala 1/43 foto tratta dal sito ufficiale REEL TOYS


per darvi una prima idea vi rimando a questo link :
https://www.reeltoys.it/giocattoli/piste-elettriche/
cliccando sulle varie foto è possibile avere una panoramica completa delle caratteristiche delle varie piste [lupe.gif] .
Le piste sono ampliabili da quel che si vede la REEL offre ai clienti la possibilità di acquistare confezioni di ampliamento contenenti o 4 rettilinei o 4 curve.
Per avere informazioni sui prodotti o dove li vendono basta inviare una mail alla reel dato che sono attualmente in produzione.
Naturalmente è possibile comprarle anche on line o su e bay ad esempio vedi :
https://www.googleadservices.com/pagead ... EA8&adurl=

https://www.googleadservices.com/pagead ... EA8&adurl=
Sorprendente come dicevo è il sistema REEL micro racer abbinato e compatibile con il sistema Lego!
VEDI QUI:
https://youtu.be/rR7cyMCc66g (46) ma perchè le tentazioni non finiscono mai ???!! (x) mi prudono le mani per le microracer /lego..

https://www.googleadservices.com/pagead ... EDs&adurl=
buona serata a tutti e slottistici -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Torna a Automobili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti