AutoPiste varie e insolite



AutoPiste varie e insolite

Messaggioda berto75 » 15 ago 2019, 16:31

Molto tempo fa avevo promesso all'amico Stefano di mostrare la pista Tyco di Jurassic park da me acquistata su e bay usa e dopo milioni di anni :lol: è giusto mantenere la promessa … solo ora sono riuscito a trovare il tempo per recuperarla nel caos del garage e portarla a casa e giocarci -1-
Questo articolo è stato realizzato dalla Tyco esclusivamente per il mercato americano nel 1997 (il trasformatore è per la tensione di rete di 125volt) .
L'inquietante Tirannosaurus Rex, da collocare al centro di un incrocio, funziona con una normale pila stilo da 1,5 volt e si alza e abbassa aprendo e chiudendo nello stesso tempo le poderose mascelle fino a ingoiare :-o il malcapitato veicolo (x) che passa nel momento sbagliato …e dopo averlo afferrato lo alza e sbatte a ripetizione sul suolo. (x)
All'interno delle fauci del t-rex è collocato infatti un potente magnete che attira i veicoli dotati a loro volta sotto il cofano di un altro magnete , inutile dire che questa attrazione fatale :lol: può essere letale per il pilota .
insomma è un gioco di abilità i veicoli devono cercare di passare nel momento in cui il T-rex è in posizione eretta ma c'è anche il rischio, della collisione con l'altro veicolo poichè il t-rex affamato è piazzato A LATO di un incrocio .
nella confezione oltre alla pista ,trasformatore e pulsanti sono inclusi 2 veicoli, un pick up nella livrea verde mimetica di Jurassic park e un Humvee(di stampo MATCHBOX ) con contenitore posteriore per collocare le uova di dinosauro trafugate laught16 laught16 .

Nella confezione è contenuto anche un grosso fondale cartonato con una montagna con cascata dietro la quale dovrebbe passare la pista, più altri dinosauri di cartone da staccare e piegare , personalmente ho sempre trovato irresistibili [wub.gif] le confezioni tipo diorama .perdiana ora vi lascio di corsa …. la terra comincia a tremare …..si sta avvicinando un T REX !
giurassici -4- :mrgreen: berto75
Allegati
the lost world.jpg
CONFEZIONE PISTA TYCO THE LOST WORLD
DSCN2252.JPG
DSCN2254 (2).JPG
pista t-rex.jpg
schema del contenuto della confezione TYCO
DSCN2257.JPG
MATCHBOX TOYS.jpg
L'HUMVEE è marchiato MATCHBOX TOYS (USA) , mentre l'altro mezzo non riporta alcuna scritta in rilievo all'interno della carrozzeria
DSCN2262.JPG
DSCN2263.JPG
mezzi jurassic park.jpg
I 2 MEZZI CONTENUTI NELLA CONFEZIONE
HAMMER.jpg
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: AutoPiste varie e insolite

Messaggioda berto75 » 15 ago 2019, 19:48

Ecco altre foto che ne dite per festeggiare ferragosto [fischse7.gif] di un adrenalinico :new: safari :new: tour a Jurassic park ?
Qui potrete provare EMOZIONI uniche ed irripetibili in tutta sicurezza AHEM...o quasi.. :mrgreen:
SE avete pochi giorni di ferie a disposizione non preoccupatevi ,vi garantisco che la vostra permanenza sull'isla Nublar sarà molto breve ... laught16 laught16 ma intensamente indimenticabile provare per credere!! laught16
prenotate ,prenotate applause1 che aspettate? UNA natura spettacolare e incontaminata vi attende ;-) :-P
saluti cretacei :lol: berto75
Allegati
diplodoco.jpg
montagna.jpg
cosa c'e di meglio di un safari fotogafico in mezzo a una natura incantata e paesaggi mozzafiato ? la speranza dei visitatori ovviamente è quella di riuscire a vedere e fotografare la principale attrazione di jurassic park ...a proposito chissà di cosa sarà morto quel triceratopo le cui ossa biancheggiano ai piedi della cascata ?
5.png
allora perché deluderli ? il dominatore del tardo cretaceo sembra percepire nuove presenze nel suo territorio e avanza verso la pista
attesa 1.jpg
attesa 2.jpg
gnam 1.jpg
gnam 2.jpg
GNAM 4.jpg
nessuno torna indietro per lamentarsi con la direzione del parco ...il servizio deve essere veramente ottimo!!
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: AutoPiste varie e insolite

Messaggioda berto75 » 16 ago 2019, 17:44

ultime foto tirannici -4- :lol: berto75
Allegati
DSCN2243.JPG
DSCN2246.JPG
T1.jpg
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: AutoPiste varie e insolite

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 17 ago 2019, 0:58

Certo è che le cose più strane le rimedi solo tu! :shock:
Vive congratulazioni applause1 e saluti
da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: AutoPiste varie e insolite

Messaggioda berto75 » 18 ago 2019, 23:29

Grazie Oliviero :smile: !
In effetti la mia innata curiosità giocherellona :lol: mi SPINGE spesso a ricercare e talvolta ad acquistare giocattoli particolari o versioni curiose di trenini ...a dispetto OLTRETUTTO (46) dello scarso spazio che ho a disposizione .
La pista Tyco The lost world UN MONDO PERDUTO che ho mostrato era uscita nel 1997 quindi in contemporanea con il lancio al cinema di Jurassic park 2.
a TITOLO DOCUMENTARIO segnalo (le foto sono tratte da e bay usa) questa altra pista elettrica Tyco del 1992 ( USCITA sul mercato americano come anteprima del primo film di Jurassic park ! ).
IN AMERICA negli anni 90 deve esserci stata una vera e propria jurassic -mania -1- :smile: poichè navigando su e bay usa ho constatato :shock: che furono moltissimi i gadget e i giocattoli legati alla fortunatissima trilogia di jurassic park .( il 4 e il 5 sono invece più recenti )
Questa pista Tyco in vendita su e bay usa è comunque incompleta e in mediocri condizioni ma è senz'altro curiosa.. [lupe.gif] .
erano contenuti un velociraptor :lol: che inseguiva una jeep probabilmente bisognava cercare di evitare lo scontro con il raptor laught16 laught16 all'incrocio.. (x)
jurassistici e divertiti -4- berto75
Allegati
s-l160082HJJHOD.jpg
jurassic tyco.jpg
tyco.jpg
tyco jura.jpg
s-l1600.jpg
s-l1600BNP1DHXW.jpg
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: AutoPiste varie e insolite

Messaggioda berto75 » 16 set 2019, 18:28

ho Reperito nel box questa pista polistil insolita almeno per me , l'avevo acquistata ai tempi della liquidazione del magazzino del negozio jolly giocattoli di Milano nel 2010 , perchè invogliato dal basso prezzo e soprattutto perché ero incuriosito dalla forma della auto astronavi :lol: anche se non ci ho mai giocato, tra l'altro non conoscevo questa serie di CARTONI animati all'epoca seguivo altre serie di cartoni ( I puffi ,Arsenio lupin, Hello Spank , Sampei il ragazzo pescatore ecc..) quanti bei ricordi…
ho guardato su wikipendia per capire cosa fosse sto gatchaman :
riporto un estratto di wikipendia e visto i temi positivi che conteneva mi è dispiaciuto non averla seguita all'epoca .
la Gatchaman (科学忍者隊ガッチャマン Kagaku Ninjatai Gatchaman?, lett. "Gruppo scientifico Ninja Gatchaman") è una serie di anime prodotti dalla Tatsunoko negli anni settanta; col termine "Gatchaman" si designa complessivamente la squadra dei cinque supereroi protagonisti preposti a difesa del pianeta Terra: indossano uniformi numerate che indicano il loro rango all'interno della squadra (da G1 a G5) e assumono la denominazione di uccelli; temi ricorrenti della storia sono la conservazione della natura, l'ambientalismo e l'uso responsabile della tecnologia a servizio del progresso e dell'avanzamento umano.
la serie trattava un tema più che mai attuale quello della conservazione e del rispetto del pianeta terra ora sempre più soggetta a imprevedibili cambiamenti climatici e fenomeni metereologici estremi una terra che noi uomini purtroppo stiamo distruggendo :evil: con l'inquinamento di ogni genere e lo sfruttamento indiscriminato delle risorse . (x) (x) speriam bene... che cambi in meglio la coscienza di noi umani:roll:
Insomma doveva essere una specie di gioco di ruolo abbinato al gioco della pista.
all'interno è contenuto un gigantesco cartone pieghevole che riproduce un fondo spaziale come ambientazione della pista.
saluti stellari berto75
Allegati
cperchio pista gat.jpg
contenuto pista gat.jpg
spiegazione gioco gat.jpg
istruzioni del gioco- pista GATCHAMAN LA BATTAGLIA DEI PIANETI
carta rischio.jpg
accessori gat.jpg
carta rischio gat.jpg
fondale esteso.jpg
sfondo diorama gat.jpg
fiancata scatola.jpg
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: AutoPiste varie e insolite

Messaggioda berto75 » 16 set 2019, 18:40

altre FOTO [lupe.gif] -4-
Allegati
DSCN4805.JPG
ALL'EPOCA LA SERIE GATCHAMAN ERA TRASMESSA SU CANALE 5
VISTA ALTO AUTO.jpg
AUTO GAT DENTRO SCATOLA.jpg
fondino AUTO GAT.jpg
FONDINO AUTO
gat chaman.jpg
DSCN0215.JPG
DSCN0217.JPG
DSCN0218.JPG
DSCN0222.JPG
RETRO AUTO ASTRONAVI POLISTIL
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: AutoPiste varie e insolite

Messaggioda Tartaruga87+ST » 20 set 2019, 12:25

Ciao Berto

Grazie per le immagini della autopista Jurassic Park [09.gif] ! Davvero molto bella e originale :shock: !
Trovo molto accattivante anche il diorama che ti fanno costruire. Credo sia un pezzo non facile da trovare (almeno in Italia).
La pista del primo film credo si ispiri alla scena dove il Tyrannosaurus insegue la Jeep e che qui puoi ripetere facendo vincere chi vuoi.
Mi piace molto anche la pista con le auto spaziali anche se non conosco la serie da cui trae ispirazione. Questa credo che sia interessante anche per gli appassionati di anime e fumetti.

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03


Torna a Automobili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti