SECONDA SERIEAi modellini esposti nel messaggio precedente seguirono nei primissimi anni '60 i sei modelli seguenti.
1 Porsche:
3 Cooper:
5 BRM:
6 Lotus:
8 Ferrari:
11 Mercedes:
Ai modelli precedenti vennero affiancati i sei sopravvissuti della serie precedente, con alcune modifiche. I numeri si integrano perfettamente e vanno così da 1 a 12, contando anche i modelli qui sopra. Riprendo le informazioni di Luciano sulle differenze con la prima serie, inserendovi le foto. Tutte le macchinine di questa serie (la seconda) hanno le scritte sul fondino disposte su tre righe.
2 Ferrari - Posizione del numero, tappo benzina più fine, senza feritoie:
4 Connaught - Posizione del numero, nuovo tubo di scarico:
7 Cooper - Posizione del numero, tappo benzina più fine:
9 BRM G/Prix - Tappo benzina più fine, senza ganci di fissaggio del cofano:
10 Maserati - Posizione del numero, tappo benzina più fine, feritoie:
12 Vanwall - Tappo benzina più fine, nuovo tubo di scarico, bulloni diversi:
Veniamo ora alla
terza serie di 12 modelli. Sono gli stessi della serie precedente, ecco l'elenco:
1 Porsche
2 Ferrari
3 Cooper
4 Connaught
5 BRM
6 Lotus
7 Cooper
8 Ferrari
9 BRM G/Prix
10 Maserati
11 Mercedes
12 Vanwall
Le uniche differenze stanno nel fondino, che ha due piccoli fori per il fissaggio della carrozzeria, come nell'esempio seguente:
Le carrozzerie sono identiche a quelle della seconda serie.
La mia storia per ora finisce qui.
Saluti,
Ferruccio