Automobili di latta.



Re: Automobili di latta.

Messaggioda berto75 » 19 ott 2016, 22:26

Grazie Tricx per il tuo apprezzamento -2- e il tuo intervento , ritengo plausibilissima la tua ipotesi e la condivido pienamente (13) (13) .
Hai delle brillanti doti deduttive e i tuoi ragionamenti non fanno una grinza!
Buona serata a tutti -4- Berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Automobili di latta.

Messaggioda Tartaruga87+ST » 21 ott 2016, 21:40

Ciao TricX

Anche io condivido la tua supposizione. Penso che sia proprio questa l'origine delle macchinine. Grazie :D .

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: Automobili di latta.

Messaggioda erregiesse 55 » 22 lug 2018, 19:06

Buongiorno,
sta piovendo quindi mi sono messo a leggere alcune vecchie discussioni.
Scusate quindi se riapro questa, riguardante l'utilizzo di vecchie lamiere, per la costruzione di altre cose.
Confermo quanto detto da Riccardo e questo per esperienza diretta.
Fino a l'anno scorso, per ricostruire i miei modelli in latta, dato che nei Brico quel tipo di materiale non lo trovavo, dovevo girovagare per ristoranti per recuperare i contenitori da 20 litri per l'olio o altri alimenti laught16 ; recuperavo anche i contenitori per il diluente al nitro (i migliori secondo me per il riutilizzo perchè già belli puliti).
A dicembre 2017 ho avuto la possibilità di acquistare la latta in fogli direttamente da una fabbrica locale che produce barattoli metallici per grandi marche di caffè.
Comprano la latta in rotoli, la tagliano su misura e poi la stampano in serigrafia.
Ecco qui il fatto, quando la stampa riesce male, il foglio viene scartato e poi rivenduto.
Infatti quando ho chieso per l'acquisto, l'operaio mi ha proposto sia la lastra nuova sia quella con la stampa mal riuscita.

Un saluto Ciao


PS: In alcuni modelli di automobile tipo la lucky o la minister, che ho aperto per il restauro, c'era la stampa di vari prodotti gran parte noccioline americane e prugne :lol:
erregiesse 55

Avatar utente
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 29 mag 2018, 22:36
Località: Portogruaro (VE)

Re: Automobili di latta.

Messaggioda Aln_772 » 28 set 2019, 20:36

.
Aln_772

 
Messaggi: 35
Iscritto il: 13 set 2019, 7:24

Precedente

Torna a Automobili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti