Ferrari di F1 di tutti i tempi in scala 1:43



Ferrari di F1 di tutti i tempi in scala 1:43

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 20 mag 2016, 17:14

Quando trovai nel 2004 lo splendido libro-catalogo "Tutto Ferrari" [Super Miti, Mondadori] decisi di ampliare la mia già cospicua collezione di modellini 1:43 con l'obiettivo di collezionare TUTTI i modelli delle Ferrari, dal 1947 in poi :yahoo: .....progetto a dir poco ambiziosetto (x) che ovviamente non ho raggiunto :-x .
Per quanto riguarda le sole F1 (e F2) ho ritrovato queste foto scattate nel 2012 con i modellini allora raccolti.

Ferrari 001.JPG
41 modellini che riproducono Ferrari di F1 dal 1948 al 2008

Ferrari 002.JPG

Ferrari 003.JPG

Molti modellini sono collezioni da edicola ma ci sono anche modelli della Brumm, Bang, Hot Wells, Art Model, Lorenzi e Model Best.
Poi ho continuato ad aggiungere ancora (molti) modellini alla collezione ma non li ho più fotografati. Anzi circa un anno fa, non sapendo più dove metterli ho detto BASTA(!) (46) , li ho messi tutti in alcuni scatoloni sigillati e..... "spediti" in cantina (x)
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Ferrari di F1 di tutti i tempi in scala 1:43

Messaggioda Apone60 » 20 mag 2016, 17:37

Buongiorno Oliviero,veramente molto belle e curate si vede la differenza fra un vero Modellista Collezionista ed un vero "Giocattolaio" come me........
Un Saluto Gianluca
Apone60

Avatar utente
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:25
Località: Como

Re: Ferrari di F1 di tutti i tempi in scala 1:43

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 20 mag 2016, 17:51

Apone60 ha scritto:Buongiorno Oliviero,veramente molto belle e curate si vede la differenza fra un vero Modellista Collezionista ed un vero "Giocattolaio" come me........
Un Saluto Gianluca

Tutte le collezioni, se fatte con passione, sono onorevoli; dalla collezione di monete antiche a quella di farfalle ed in particolari le collezioni di giocattoli d'epoca sono molto attuali. Sono pronto a scommettere che al prossimo Toyssimi (a Roma 22/05/2016) uno qualsiasi dei tuoi "giocattoli" sarà assai più quotato del migliore dei miei modellini!
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Ferrari di F1 di tutti i tempi in scala 1:43

Messaggioda fabrizio » 20 mag 2016, 20:54

la collezione di farfalle divenne un cult.
anche se le farfalle erano quelle che ci cascavano.
poche, ahimè
fabrizio romoli detto "faber"
senior citizen who plays with the true model train, constantly looking for new horizons
fabrizio

Avatar utente
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 8 giu 2009, 17:09
Località: pisa città


Torna a Automobili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron