mezzi militari IPA



mezzi militari IPA

Messaggioda berto75 » 12 apr 2023, 19:49

Ciao tutti posto qui foto di un affascinante insieme di mezzi MILITARI della IPA che mi ha inviato l'amico Hiawatha .
IMG-20230405-WA0021.jpg
UN BELLISSIMO insieme di mezzi militari IPA . SI noti poi in alto una sorprendente parata di multicolori Fiat 1400 della Lima!

si noti che i 3 mezzi ipa, sopra in secondo piano, hanno gli accessori ancora sullo sprue ! [lupe.gif] :shock: si presentavano così quelli contenuti in scatolina regalo (se l'amico Hiawatha mi invierà la foto di tale scatolina la posterò poi qui ;-) )

l'Amico Ferruccio a suo tempo aveva postato qui delle foto dettagliate su tali modelli IPA che qui richiamo, con intento di unità documentaria, allo scopo di facilitare future consultazioni per gli appassionati del genere vedi :
viewtopic.php?f=130&t=5305&p=47989&hilit=ipa#p47989
pur nella loro semplicità li trovo molto intriganti!
berto75

 
Messaggi: 3953
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: mezzi militari IPA

Messaggioda berto75 » 17 apr 2023, 22:11

Ecco qui la curiosissima [lupe.gif] confezione denominata MILITAR FORCE al cui interno erano contenuti i mezzi militari IPA con i pezzi ancora attaccati tra loro mediante sprue.
A parte la scritta MILITAR FORCE la scatola appare totalmente anonima [ph34r.gif]
non vi è nessun riferimento specifico al marchio o ai mezzi IPA.
La confezione, come mi ha detto lo stesso Luciano, non è certo un capolavoro di grafica, ma i colori molto carichi , quasi violenti e i disegni di un missile bianco con accanto la sagoma scura di un carro armato penso dovessero apparire agli occhi di un bambino come elementi potentemente suggestivi ed evocativi di fantasie belliche.. horse
Non avevo mai visto una confezione di questo tipo! :-o Curiosissimi saluti documentari berto75 -4-
Allegati
scat.jpg
confezione militar force.jpg
illustrazione della confezione MILITAR FORCE contenente i mezzi IPA con i pezzi attaccati tra loro tramite sprue!
berto75

 
Messaggi: 3953
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: mezzi militari IPA

Messaggioda Gatto Soriano » 18 apr 2023, 19:31

Grazie Berto, tutto molto interessante!
(Nel frattempo ho fatto una cura dimagrante alla mia collezione e ho dato via i miei modellini IPA)
Saluti da Ferruccio
Gatto Soriano

Avatar utente
 
Messaggi: 1648
Iscritto il: 6 apr 2017, 22:34

Re: mezzi militari IPA

Messaggioda berto75 » 20 apr 2023, 21:17

Grazie Ferruccio ma il merito di queste interessantissime foto e informazioni è solo dell'amico Luciano io mi limito a riportarle, mi spiace hai venduto i tuoi modellini IPA ,ma d'altra parte ti capisco benissimo io ormai ho gravi carenze di spazio pure nel box, avendo raccolto nel tempo di tutto e di più (x) e devo cercare di sbarazzarmi di quello che mi interessa di meno o con cui non gioco quasi mai.
saluti selezionatori berto75
berto75

 
Messaggi: 3953
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37


Torna a Mezzi Militari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite