Parata Mezzi corazzati scala H0



Re: Parata Mezzi corazzati scala H0

Messaggioda Tricx » 12 giu 2016, 2:19

Grazie amche a Te, Stefano !.... Bellissimo contributo e bellissima foto !
Vedere come stanno bene quella camionetta, quell'autocarro, quel carro armato che ho da sempre, posizionati su veicoli ferroviari, mi entusiasma....
Pensare che, tank a parte, non li avevo mai considerati granchè.... e per quel ruolo di mezzi trasportati li ho sempre visti un pò piccoli... come in effetti sono.
Però tutto sommato, non stanno proprio affatto male.... anzi, meglio del previsto.
Comunque, per scrupolo, visto che Hiawatha ha dato le misure dei due camioncini ( cioè dei mezzi "veri"), controllerò, appena possibile, le dimensioni dei modellini, onde chiarirne, più o meno approssimativamente, la scala.
-4- a tutti.
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Parata Mezzi corazzati scala H0

Messaggioda hiawatha » 12 giu 2016, 10:52

I due camioncini sono in scala 1/111..un po' insolita a dire il vero.
hiawatha

 
Messaggi: 568
Iscritto il: 30 apr 2009, 10:23
Località: Ovada

Re: Parata Mezzi corazzati scala H0

Messaggioda Tricx » 12 giu 2016, 11:14

hiawatha ha scritto:I due camioncini sono in scala 1/111..un po' insolita a dire il vero.


Grazie infinite per la Tua precisione e gentilezza.!!! (3) (3) (3) [09.gif]

In effetti sospettavo che fossero intorno al 1/100..... ma perchè proprio 1/111 ????
Non potevano trovare una scala più stramba, mentre c'erano ? :lol:
Li avessero almeno fatti 1/120, qualcuno, per la scala TT, li avrebbe trovati assolutamente perfetti !

Non per smentire quanto detto nel mio ultimo precedente messaggio, ma forse il loro impiego migliore in un plastico ferroviario H0, potrebbe essere un ambientamento in zona di secondo piano, verso il fondo, a fini "prospettici".
-4- a tutti.
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Parata Mezzi corazzati scala H0

Messaggioda berto75 » 16 giu 2016, 21:28

-4- [lupe.gif] Ritornando ai bei mezzi militari della spagnola EKO con la cui presentazione l'amico Tricx ha aperto questo thread ricordo che alcuni mezzi di queste serie erano venduti sui pianali della vecchia ELECTROTREN .
Posto sotto a titolo documentario alcune immagini tratte da un vecchio catalogo ELECTROTREN (la data è ignota ma presumo risalga agli anni 70) dove si vedono i pianali caricati con mezzi sia civili che militari della spagnola EKO (HO ALCUNE MACCHININE IN SCALA H0 DI QUESTE SERIE).
Caramba che bei carichi avevano questi carri......
-4- Berto75
Allegati
DSCN3544.JPG
DSCN3542.JPG
DSCN3543.JPG
mezzi civili e militari EKO su pianali electrotren
DSCN3539.JPG
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Parata Mezzi corazzati scala H0

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 17 giu 2016, 13:17

Ed io aggiungo un paio di foto di corazzati Roco Minitank (H0)

Tank13.jpg
In primo piano un semovente di artiglieria T98

Tank12.jpg
Altra foto dell'M 107

Tank15.jpg
Due M47 Patton: quello a sinistra è "Made in China", a destra un Roco (modificato)


Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Precedente

Torna a Mezzi Militari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite