MERCURY: le navi italiane in metallo



Re: MERCURY: le navi italiane in metallo

Messaggioda Fl68+ » 10 dic 2013, 18:56

Buonasera Oliviero, grazie per i consigli su foto ma non e' cosa mia come avrai capito atteso che scrivo da ipad...
Prendo nota del resto, me ne scuso e ritento il forum con nuovo argomento.
Ciao e grazie del benvenuto
Fl68+

 
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 dic 2013, 0:35

Re: MERCURY: le navi italiane in metallo

Messaggioda Maurizio2112 » 27 gen 2015, 13:06

Sono un nuovo iscritto
Ciao a Tutti in particolare ad Oliviero che mi ha fatto conoscere la storia e i modelli di navi della Mercury!
Quando ero bambino possedevo alcuni modelli di navi della Mercury, che mio padre mi aveva regalato, ma in 60 anni sono andati perduti....
come altri giocattoli....me ne ricordavo due in particolare l'Andrea Doria e il Montecuccoli.
Lo scorso anno preso da nostalgia ho cominciato a cercare in ebay e in pochi mesi sono riuscito a trovare ciò che cercavo....i miei preziosi modellini di 60 anni fà!
Allego le foto dei miei "gioielli" che spero di aumentare, per motivi escusivamente affettivi:
Montecuccoli n.461
Andrea Doria n. 452
Australia n. 451
Victoria n. 456
Venezuela n. 454
A presto
Cordiali saluti
Maurizio
Allegati
Venezuela.JPG
Venezuela n. 454
Victoria.JPG
Victoria n. 456
Australia.jpg
Australia n. 451
Andrea Doria.jpg
Andrea Doria n. 452
Montecuccoli.jpg
Montecuccoli n.461
Maurizio2112

Avatar utente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 gen 2015, 0:24

Re: MERCURY: le navi italiane in metallo

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 28 gen 2015, 17:17

Maurizio2112 ha scritto:Sono un nuovo iscritto
Ciao a Tutti in particolare ad Oliviero che mi ha fatto conoscere la storia e i modelli di navi della Mercury!
Quando ero bambino possedevo alcuni modelli di navi della Mercury, che mio padre mi aveva regalato, ma in 60 anni sono andati perduti....
........................
Lo scorso anno preso da nostalgia ho cominciato a cercare in ebay e in pochi mesi sono riuscito a trovare ciò che cercavo....i miei preziosi modellini di 60 anni fà!

Maurizio


Grazie per le ottime foto e
Congratulazioni per gli acquisti e per l'interesse per l' argomento (modellismo e collezionismo navale) che personalmente ho sempre costantemente seguito.
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: MERCURY: le navi italiane in metallo

Messaggioda Antonio70 » 9 feb 2015, 11:41

bellissimi i modelli, davvero belli...anche a me il modellismo mi ha sempre affascinato, mi sto cimentando anche io con le navi, sono all´inizio e vediamo come vanno le cose....la cosa bella é che quando solo lí e costruisco, dimentico tutto, il lavoro i problemi con la famiglia glia mici e tutte le cose negative spariscono all´improvviso..per me é proprio come una seduta dallo psicologo -1-
Antonio70

 
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 feb 2015, 15:11

Re: MERCURY: le navi italiane in metallo

Messaggioda sergiovesuvio » 3 lug 2015, 15:42

Egregio Sig. Oliviero mi sono iscritto da pochi minuti e dopo una mia presentazione nel post apposito mi faceva piacere mettermi in contatto con lei per scambiare foto notizie ed altro sui modellini di navi Mercury, come ho scritto è da circa un anno che ho inziato a cercarle. Avevo solo una Cristoforo Colombo da più di 40 anni. Diciamo che l'impresa non è finora stata facile ma affascinante . A parte il costo quello che ho notato nel 90 per cento solo le condizioni che vanno in genere da discrete a pessime. Qui mi aiuta la capacità di restaurarle, se avrò il piacere di una sua risposta posterò varie foto dei lavori effettuati e degli attuali pezzi. Cordiali saluti. Sergio
sergiovesuvio

 
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 lug 2015, 15:07

Re: MERCURY: le navi italiane in metallo

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 3 lug 2015, 18:20

sergiovesuvio ha scritto:Egregio Sig. Oliviero mi sono iscritto da pochi minuti ........................................................................ .posterò varie foto dei lavori effettuati e degli attuali pezzi. Cordiali saluti. Sergio


In questo forum ci consideriamo tutti amici e ci diamo del TU :-P
Saremo lieti di vedere i tuoi lavori, di conoscerne le tecniche di restauro e discuterne piacavolmente. applause1

Attendo le foto

Nota per non appesantire questa sezione (Mercury) inseriremo foto e descrizione di modelli restaurati (e/o migliorati) e procedimenti di restauto/documentazioni storiche e simili....
QUI: (cliccare sul link)

viewtopic.php?f=128&t=4967

Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: MERCURY: le navi italiane in metallo

Messaggioda sergiovesuvio » 3 lug 2015, 18:33

Va bene e grazie per il tu.
sergiovesuvio

 
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 lug 2015, 15:07

Re: MERCURY: le navi italiane in metallo

Messaggioda sergiovesuvio » 8 ago 2015, 15:31

per gli amanti di Mercury la famosa Stella Solaris . Creazioni fuori catalogo per la Sun Liners.
Allegati
Stella Solaris5.jpg
sergiovesuvio

 
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 lug 2015, 15:07

Precedente

Torna a Navi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite