Nave in latta “ ARNOLD “ a molla 1950



Re: Nave in latta “ ARNOLD “ a molla 1950

Messaggioda Coccobill 62 » 4 dic 2021, 15:09

Ciao Massimiliano, insomma fin da bambino eri un vero guerriero: compravi la pistola e subito ti preoccupavi della scorta di munizioni pensando al protrarsi della battaglia…… Ho pubblicato le foto dello Schienen-Zeppelin in latta nella sezione scala H0, locomotive conti… Lo hai visto? Sarei curioso di sapere cosa ne pensi di quel modello del 1934 ed anche della Fiat Topolino della MLB pubblicata invece nella sezione le altre scale, treni ed auto giocattolo di i NG a P …… Visto che sei un appassionato di Topolino mi aspettavo un tuo commento. Buona giornata Paolo
Coccobill 62

 
Messaggi: 561
Iscritto il: 18 apr 2020, 12:18
Località: Bolzano

Re: Nave in latta “ ARNOLD “ a molla 1950

Messaggioda Max 851 » 4 dic 2021, 18:18

Ciao Paolo, lo Schienenzeppelin in scala O ha tutto il fascino dei modelli "giocattolosi" dell'epoca, e poi è veramente a due assi come quello vero. Quello H0 probabilmente è più fedele quanto a dimensioni, ma il fatto di averlo realizzato a carrelli è un falso storico notevole, evidentemente anche mamma Maerklin prendeva di queste cantonate inspiegabili, anche se fatico a immaginare le motivazioni che avranno spinto i progettisti dell'epoca (mi riferisco al vero Schienenzeppelin) a realizzare un prototipo previsto per raggiungere alte velocità - per di più immagino fosse abbastanza leggero - con solo due assi. Diciamo che non mi sarei sentito tranquillo a viaggiarci sopra!
Quanto alla Topolino C, è semplicemente deliziosa! In realtà molti produttori hanno riprodotto la Topolino in varie versioni, e non mi dispiacerebbe dedicarmi a una piccola raccolta, però non mi sembra che siano facili da trovare quindi finora mi sono accontentato di alcuni esemplari della Brumm, soprattutto le versioni commerciali che trovo irresistibili con le loro livree variopinte.
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Re: Nave in latta “ ARNOLD “ a molla 1950

Messaggioda berto75 » 6 dic 2021, 15:32

Ringrazio Paolo per la sua esauriente e dettagliata risposta sulla tecnica di costruzione (3) (3) delle navi in latta.
Quindi erano giocattoli facilmente deteriorabili oltre che facile a perdersi per naufragi (x)
Coccobill 62 ha scritto:rispetto al tuo ricordo di infanzia relativo ai carri armati con scintille attore ne riparleremo a breve quando pubblicherò alcuni giocattoli di latta in tema. Penso di poterti aiutare a trovare l’oggetto dei tuoi giochi… Cordiali saluti Paolo

Non vedo l'ora!! :yahoo: sarebbe fantastico per me poter rintracciare quel tipo di carroarmatino!! scintillanti saluti berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Nave in latta “ ARNOLD “ a molla 1950

Messaggioda Coccobill 62 » 6 dic 2021, 17:26

Sì Berto, Vedrai che lo ritroviamo… Tante volte le cose si trovano, basta sapere come cercarle.
Massimiliano, a proposito del prototipo reale dello Schienen Zeppelin ti ho risposto nella sezione scala HO, Nel contributo dal titolo locomotive conti…

Per chi non avesse ancora visto il nuovo modello pubblicato su questo argomento, la nave corazzata, lo può vedere nell’intervento numero sette della prima pagina… Dopo di che abbiamo di vagato su altri argomenti con alcuni amici del forum… Saluti Paolo
Coccobill 62

 
Messaggi: 561
Iscritto il: 18 apr 2020, 12:18
Località: Bolzano

Precedente

Torna a Navi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti