Pagina 1 di 1

VINTAGE FIRE ENGINE

MessaggioInviato: 21 gen 2015, 11:19
da Dario Romani
Questo modello di automezzo dei pompieri di una volta, che sono riuscito a farmi regalare da un amico farmacista, è impagabile e introvabile.
Era infatti stato creato come pubblicità per medicinali da banco: forte il messaggio subliminale dell'intervento dei pompieri.
Che dire? Dovrebbe essere in scala 1:30 circa.
E' l'automodello a cui tengo di più!
vvf1.jpg

vvf2.jpg

vvf3.jpg

vvf4.jpg

vvf5.jpg

vvf6.jpg

vvf7.jpg

vvf8.jpg
I pompieri sopra la mia bacheca di treni.

Re: VINTAGE FIRE ENGINE

MessaggioInviato: 23 gen 2015, 20:23
da FNM600
Allora è scala I a 1:32 circa?? Prova a misurare altezza degli uomini e cose assai standard come la distanza tra le ruote (dx / sx). Sembra che nome dell'autorità dei pompieri (VVFF) tipo comune o magari la marca di medicina pare grattato via.
Magari è introvabile perché fatto apposta per la ditta di medicine, ma più probabile solo la scritta di modello esotico importato da altrove, dove ?
Non sono esperto di camion e veicoli commerciali.
Vedo che ha guida (volante) a destra e tipico per guida a sinistra come in UK , ma ricordiamoci che anche in Italia nelle città con binari tranviari si guidava a sinistra prima del 1926 nel caso di Milano (vedi storia dell'Azienda Tranviaria/Trasporti Municipali/Milanesi) come da tradizione ferroviaria in Italia.

Bisognerebbe vedere la marca di veicolo (cofano, ecc.) eppoi andare da lì. Fire engines o pompe dei pompieri spesso veicoli commerciali poi "carrozzati" ma ci sono casi specializzati come la Dennis in GB o oggi la Magirus-Deutz.

Magari sapendo la lingua si potrebbe iscriversi a forum equivalenti al nostro di vari paesi come D, F, GB, ecc. e sperare per risposta.

Bel modello d'interesse sentimentale.