Camion e autocisterne da Keith Kibri



Re: Camion e autocisterne da Keith Kibri

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 12 ago 2022, 15:02

Nessuna crisi! Anzi è stato molto più facile del previsto
(complice quell'animale dell'operaio che non solo l'aveva montata male, aveva anche risparmiato con la colla!)

Nella suggestiva cornice del piazzale dell'erigendo deposito carburanti e con la presenza di alcuni operai
(che faranno parte del pacco , evidentemente)

il pezzo appena rimosso dalla motrice

DAF_riparazione1.jpg


e nuovamente posizionato come da istruzioni
Per arretrarlo ulteriormente avrei dovuto tagliare sia il supporto della ralla, sia i due dentini inferiori che ne regolano il posizionamento

DAF_riparazione2.jpg
"ok ragazzi, adesso basta fare i pagliacci e tutti a lavorare!"


ho anche fatto le doverose prove, gira liberamente anche se nel punto più ravvicinato lo spazio è modestissimo

DAF_riparazione3.jpg
DAF_riparazione4.jpg


Riprendo le lavorazioni al deposito carburanti...

alb
Alberto Claudio Angiolini

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 15 lug 2021, 13:36

Re: Camion e autocisterne da Keith Kibri

Messaggioda Coccobill 62 » 13 ago 2022, 11:11

Bravo Alberto, un ringraziamento al caposquadra ed a tutti gli operai coinvolti!
A questo punto manca solo il deposito carburanti, voci di corridoio lo danno per quasi ultimato… Forza che qui sul mio scaffale ci sono una ventina di autocisterne in fila per fare rifornimento!
Cari saluti e buon Ferragosto a tutti, Paolo.
Coccobill 62

 
Messaggi: 561
Iscritto il: 18 apr 2020, 12:18
Località: Bolzano

Re: Camion e autocisterne da Keith Kibri

Messaggioda Michelemassa » 13 ago 2022, 16:29

Ciao Alberto
Non vorrei sembrarti un rompiballe cronico, ma la ralla a quella distanza va abbastanza bene.... Però è montata al contrario, va ruotata di 180°!
Ciao Michele
E buon ferragosto
Allegati
12057754.jpg
Es ralla al vero
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Camion e autocisterne da Keith Kibri

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 15 ago 2022, 15:10

Non sei minimamente un rompiballe cronico... sono io che sono un coglione!
Per fortuna anzi, sei stato anche tempestivo, la colla non era indurita del tutto,
non è stato agevole come prima, impugnare saldamente mentre smucini col bisturi non è semplice!
DAF_aridaje_danni.jpg

però con un minimo di pazienza - il serbatoio ha ricevuto nuove spine, in ottone
DAF_aridaje_spine.jpg

tutto felicemente rimontato! Mi dispiace solo aver finito il rosso, e non poter riprendere la scrostatura sul parafango
(però col rimorchio si vede pochissimo...)
DAF_aridaje_ok.jpg
DAF_aridaje_oklato.jpg

ed ha persino un minimo di gioco in più in sterzata!
DAF_aridaje_lucegirata.jpg
DAF_aridaje_luce.jpg


Buon Ferragosto!
alb
Alberto Claudio Angiolini

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 15 lug 2021, 13:36

Re: Camion e autocisterne da Keith Kibri

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 15 ago 2022, 15:25

Piccola introduzione al deposito/ambientazione

Quando lavoravo ero tecnico prestampa presso un'agenzia di pubblicità,
ero quello che preparava il materiale a mandare alle testate o in tipografia,
chiaramente quando il lavoro arriva sul tuo tavolo ormai non c'è più niente da fare
sarà una cagata... ma è così che ormai è stato deciso!
Tante cose vili ho fatto per soldi... (anche pochi :(
Una delle più vili agli inizi, in epoca pre tangentopoli...
Avevamo come cliente una consociata ENI, che periodicamente assolveva a misteriosi impegni
pubblicando una presunta pubblicità "istituzionale" su remote testate locali.
C'era una gran distesa di depositi di carburante... senza una pianta o un cristiano...
(in origine c'erano un paio di sagome su una passerella in lontananza, pagarono un illustratore per cancellarle!)
lo slogan (chiamarlo Headline mi sembra esagerato) era: "per lo sviluppo del Veneto"
un vero incubo! l'avevo soprannominato l'annuncio minatorio

Ora che sono un fancazzista cronico cose del genere non le faccio più!
alb
Alberto Claudio Angiolini

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 15 lug 2021, 13:36

Re: Camion e autocisterne da Keith Kibri

Messaggioda berto75 » 15 ago 2022, 19:54

Complimenti Alberto altro che fancazzista vedo che non sei rimasto con le mani in mano mentre ero sparito in vacanza sui monti lontano dai computer impegnato in dilettantesche ma sorprendenti ricerche archeologiche ,anzi hai lavorato a pieno ritmo montando una cisterna più bella dell'altra ! complimenti vivissimi applause1 applause1 mi piacciono molto!
Non essere severo con te stesso , quegli errori di montaggio molto probabilmente li avrei fatti pure io non essendo un camionaro :lol: come l'amico Michelemassa .
l'importante è imparare anche sbagliando ,ma soprattutto divertendoti! E naturalmente beato l'amico Coccobill che non avrà CERTO problemi di carburante per questo inverno :lol: :lol:
-4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Camion e autocisterne da Keith Kibri

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 16 ago 2022, 17:55

Ciao Berto75! Bentornato!
Invidio le tue fresche cantine dove hai fatto le tue ricerche archeologiche! (vedere risultati! :)
Qui invece faceva un caldo atroce, certe volte ho dovuto sospendere le lavorazioni
quando goccioli di sudore sui pezzi che stai dipingendo...
col colore che asciuga sul pennello prima che tu possa stenderlo...
meglio fermarsi! :lol:

Ma sono andato avanti anche col deposito carburanti
Questa è la scatola:
scatola deposito.jpg

un panorama abbastanza in linea con l'annuncio minatorio di cui parlavo sopra.
(il kit è abbastanza buono, come plastica, peccato che in particolare i bomboloni siano in una scala più piccola di 1/87
direi che siamo sul 1/100... e soprattutto ha un foglio di istruzioni assolutamente demenziale, molto difficile raccapezzarsi)
Istruzioni deposito.jpeg

per fortuna su internet ho trovato un'immagine di un deposito Shell un poco più suggestiva
deposito shell.jpg


alla fine il singolo deposito è stato riassorbito in un'ambientazione più ampia
che potesse ospitare almeno le tre autocisterne, senza dimenticare un minimo di verde e di natura
deposito_insieme.jpg
deposito sopra.jpg
Alberto Claudio Angiolini

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 15 lug 2021, 13:36

Re: Camion e autocisterne da Keith Kibri

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 16 ago 2022, 18:10

Un dettaglio del deposito
deposito dettaglio.jpg

e per aumentare l'impronta "umana" ho aggiunto alcuni lavoratori
personale.jpg

ognuno ha la sua basetta quasi invisibile così potranno essere spostati e levati a piacimento

Ci sono anche due personaggi che pensavo di usare sulle scale,
ma la differenza di proporzioni ne limita moltissimo l'uso
L'unica maniera che ho trovato di incastrarli sulle scale che hanno ancora una proporzione ragionevole
personale_scale.jpg


E poi starà all'amico Paolo di studiarsi la composizione da vetrina!
gioco1.jpg
gioco2.jpg
gioco3.jpg
Alberto Claudio Angiolini

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 15 lug 2021, 13:36

Re: Camion e autocisterne da Keith Kibri

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 16 ago 2022, 18:14

E volendo potrà anche giocare con gli altri mezzi...
un pelo irreale forse, ma divertente!
gioco irreale1.jpg
gioco irreale2.jpg
gioco irreale3.jpg
Alberto Claudio Angiolini

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 15 lug 2021, 13:36

Re: Camion e autocisterne da Keith Kibri

Messaggioda berto75 » 16 ago 2022, 22:16

Alberto Claudio Angiolini ha scritto:Ciao Berto75! Bentornato!
Invidio le tue fresche cantine dove hai fatto le tue ricerche archeologiche! (vedere risultati! :)
Qui invece faceva un caldo atroce, certe volte ho dovuto sospendere le lavorazioni
quando goccioli di sudore sui pezzi che stai dipingendo...
col colore che asciuga sul pennello prima che tu possa stenderlo...
meglio fermarsi! :lol:


caro Alberto mi spiace hai sofferto parecchio il caldo (come quasi tutti del resto ) le mie ricerche archeologiche si sono svolte all'aperto (magari fossi stato al fresco di una cantina [09.gif] :lol: ) è vero che ero a circa 1000metri di altezza , ma a luglio in alcuni giorni la temperatura anche in montagna ,al sole, ha raggiunto i 38 gradi :-| veramente pazzesco!
ehi, non pensate che abbia scavato o corso come Indiana Jones :lol: , sarei semplicemente schiattato col caldo , ma tutti i giorni girando col binocolo e osservando attentamente le montagne e il territorio ho individuato e fotografato (per quanto possibile data la lontananza di alcune di esse )misteriose rovine sconosciute sperdute nelle foreste su montagne dai fianchi impervi e selvaggi e non solo rovine (di cui nessuno ha saputo dirmi nulla e non menzionate in nessun sito) ,vi assicuro ho fotografato anche cose che mi han messo letteralmente i brividi , quasi ai limiti dell'assurdo , cose che non pensavo potessero esistere ,perlomeno non nella tranquilla val d'Aosta!
nel caso qualcuno fosse incuriosito (vi assicuro sono cose veramente fuori dall'ordinario insolite e sorprendenti ) mi piacerebbe avere le vostre opinioni personali su alcune foto (le ho condivise in buona parte col forumista a amico Angelo74) , le potrei postare nella sezione osteria anche se cose da osteria proprio non sono o forse si , dipende cosa vedete voi nelle foto...

Riguardo il diorama con i serbatoi di carburante è semplicemente stupendo !! :-o applause1 applause1
Qualunque sia la scelta dei mezzi che l'amico Coccobill deciderà di collocare davanti al deposito la composizione risulterà in ogni caso veramente spettacolare :yahoo: !! già come diorama a sè fa la sua porca figura poi immaginarlo inserito in un plastico sarebbe il massimo !!
ammiratissimi e stupiti -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

PrecedenteProssimo

Torna a Camion

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti