Perchè sono stati soppressi i "Presepi" ?



Perchè sono stati soppressi i "Presepi" ?

Messaggioda Tricx » 25 set 2016, 20:31

Come da titolo..... (46) (46) (46)
Fino a qualche giorno fa era presente il suddetto "filetto".... poi d'improvviso e senza ragione alcuna (.... perlomeno da me comprensibile....), nè alcuna sorta di "preavviso".... zac, sparito !

Ma ce n'era proprio bisogno ? Era così essenziale ai fini del confluire nel nuovo Forum ?
Teneva proprio così tanto "spazio" ?
Era "fuori luogo" ? Eppure nel filetto stesso erano ampiamente evidenziate le affinità con le "Altre forme di modellismo" ed anche proprio con il modellismo ferroviario e dei plastici in particolare....

Qual'è la "logica" di certe soppressioni ? .... Perchè era una discussione ferma da qualche tempo ?
Beh, per forza ! E' sicuramente un argomento spiccatamente "stagionale" !!
Ma non per questo si poteva escludere che venisse ulteriormente continuato ed implementato..... bastava solo dargli tempo..... ed aspettare ancora un pò....

Nella stessa ottica si può ipotizzare che possano essere in futuro soppresse discussioni ( anche in altre Sezioni ), solo perchè sono "vecchie" e non vengono più riaperte da tempo ??

In tal caso sarebbe un grave errore ed una grave perdita, perchè moltissime discussioni (anzi. credo tutte), seppure molto datate, continuano sempre ad offrire nuovi spunti e importanti informazioni.

Spero qundi che non avvengano più nuove soppressioni e che almeno in caso di stretta necessità, chi ha partecipato/iniziato le suddette discussioni possa almeno prima essere avvertito e - se lo ritiene - possa avere un tempo minimo almeno per "salvarsele" in proprio.

Preoccupati e rassegnati " Saluti.... di vibrante protesta...!! "
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Perchè sono stati soppressi i "Presepi" ?

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 1 ott 2016, 1:09

Carissimo Riccardo
Visti i tempi duri ed essendo un tipo alquanto (anche se purtroppo mai abbastanza) prudente, mi sono copiato (in formato word) tutta la sezione dei presepi (dei bei tempi quando contavo ancora 2065 interventi, nonostante avessi già perduto, in tempi non sospetti, parecchie sezioni importanti [es: Fotografia e Mostra di Avezzano].

Quindi se lo desideri ti posso inviare il file (*.word) dei suddetti.
Contattami eventualmente sui messaggi privati.
Saluti da Oliviero.

OT. non c'entra con gli argomenti cancellati ma fa parte della situazione: come ho accennato in altri interventi possedevo due vecchi computer ormai obsoleti e malfunzionanti. Finalmente ne è morto uno e sono stato costretto a cambiarlo. Ho deciso di acquistare un nuovo portatile e ne ho scelto uno con schermo a17" e risoluzione 1920x1080 pixel. Chi mi legge giustamente penserà: "...Ma a noi checcene fr.........!!" (x)
Orbene non ti dico che bella figura fa sul mio nuovo schermo la canonica fotina 800x600! :roll: :evil: :roll:
:mrgreen:
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Perchè sono stati soppressi i "Presepi" ?

Messaggioda Tricx » 19 ott 2016, 9:57

Carissimo Oliviero,
Grazie infinite della Tua gentilezza e disponibilità e scusa se Ti do risposta soltanto ora.

Sono contento che Tua abbia previdentemente salvato i contenuti della Sezione Presepi e probabilmente in prosieguo mi avvarrò del tuo invito....però, certo, mi dispiace doverti dare questo disturbo.
.... Tra l'altro, ho problemi sul computer qui normalenmte utilizzato, con "word"....
Però in genere qualche soluzione si trova....

La considerazione principale che però a questo punto emerge è che nessuno degli "Amministratori", in relazione a quanto ho lamentato, mi abbia minimamente (10)ato....!

Quanto alla "fotina".... sono contento per Te per il Tuo acquisto....e rabbrividisco all'idea di come l'avrei presa io, dal momento che anche la mia attrezzatura non è più di primo pelo.....

Comunque io continuo a rimpiangere i vecchi tempi in cui le foto si potevano ingrandire considerevolmente e si potevano apprezzare tutti i più minuti particolari, cosa che ora non è più consentita....

Cordialissimi saluti.
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Perchè sono stati soppressi i "Presepi" ?

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 19 ott 2016, 14:51

Tricx ha scritto:.........Comunque io continuo a rimpiangere i vecchi tempi in cui le foto si potevano ingrandire considerevolmente e si potevano apprezzare tutti i più minuti particolari, cosa che ora non è più consentita....
Cordialissimi saluti. Riccardo.

.......................................................
Visto che questa sembra la sezione dei Lamenti ne approfitto per sfogarmi un poco anch'io. :evil:
Se dai un'occhiata al mio "profilo" del forum (basta cliccare sul mio nome o sull'avatar) noterai che al primo posto negli "interessi" scrissi, nell'oramai lontano 2010, "fotografia".Effettivamente scelsi di iscrivermi a questo forum anche perchè apprezzai il ricco corredo di immagini agli interventi e la possibilità di ingrandire le foto per poterne apprezzare i particolari (cosa rara negli altri forum).
Tra l'altro ricordo come la possibilità di copiare ed elaborare le foto presentate era utilissimo per discutere su un modello o elaborare una ricerca. In vari articoli che preparai per RRM ebbi la possibilità di inserire (citandone la fonte) foto (e particolari ingranditi di foto) postate da amici del forum. Lo stesso Giorgio Giuliani ha direttamente inserito su RRM foto postate da me o da altri .
Quindi la obbligatoria scarsa qualità delle foto impedisce tutte queste belle possibilità di studio e di lavoro.
Aggiungo anche un'altra considerazione. Proprio adesso che la tecnologia offre la possibilità di vedere e di creare immagini sempre più precise e dettagliate e parimenti le memorie dei Pc e dei cellulari diventano sempre più potenti, noi facciamo un passo indietro. (x)
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Perchè sono stati soppressi i "Presepi" ?

Messaggioda Dario Romani » 20 ott 2016, 11:01

Faccio due considerazioni.
Uno : il tentativo di alleggerire il peso del forum per la trasmigrazione ha fatto vittime illustri quali i cataloghi on-line (utilissima) e argomenti quali i Presepi.
Due: a Pesaro la "mascotte" della FIMF, Matteo, ci ha detto che a Viterbo TUTTI i bambini delle elementari debbono cimentarsi con la costruzione di un presepio che, per tradizione religiosa, va' portato in un famoso santuario, mi pare Madonna della Quercia.
Quindi la FIMF intende realizzare con le scuole di Viterbo, approfittando che la mamma di Matteo è un dirigente scolastico, un progetto di insegnamento del modellismo, principalmente paesaggio ed edifici, nessun accenno al ferroviario. Se son rose, fioriranno.
+ Ciao da Dario Romani
Dario Romani

Avatar utente
 
Messaggi: 1775
Iscritto il: 25 feb 2011, 15:52
Località: Roma - Pigneto

Re: Perchè sono stati soppressi i "Presepi" ?

Messaggioda Tricx » 20 ott 2016, 20:17

Dario Romani ha scritto:Faccio due considerazioni.
Uno : il tentativo di alleggerire il peso del forum per la trasmigrazione ha fatto vittime illustri quali i cataloghi on-line.....


Per i "Cataloghi on line" sono veramente costernato !!! (46) :evil: :evil: (46)
Oltre ad essere frustrante per chi aveva faticato e si era impegnato in maniera meritoria per arricchire di contenuti il Forum ed il sito, ( principalmente Gabriele Moschetto, mi pare, e mi scusino coloro che eventualmente non ho citato, cui dovrebbe essere rivolto quantomeno un cenno di ringraziamento e di scuse...), l'ho trovato assolutamente incredibile !!!

Dario Romani ha scritto:Due: a Pesaro la "mascotte" della FIMF, Matteo, ci ha detto che a Viterbo TUTTI i bambini delle elementari debbono cimentarsi con la costruzione di un presepio.....
Quindi la FIMF intende realizzare con le scuole di Viterbo,........ un progetto di insegnamento del modellismo, principalmente paesaggio ed edifici, nessun accenno al ferroviario. Se son rose, fioriranno.

Bellissimo ! Stupendo !! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: (13) (13) (13) (13) (13) (13) dancing dancing dancing horse horse horse horse horse [nopity.gif] [nopity.gif] [nopity.gif] [nopity.gif] [nopity.gif] -2- -2- [09.gif] [09.gif] [09.gif] [09.gif] [09.gif] (2) (2) (2) (2) (2) applause1 applause1 applause1 applause1 applause1 applause1

Se noti, non metto quasi mai "emoticons", e comunque pochissime, ma stavolta meritava...!
-4- a tutti.
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase


Torna a Altre forme di modellismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti