Lima e FIAT



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Lima e FIAT

Messaggioda Michelemassa » 29 ott 2023, 17:57

Ciao forum
Avendo finalmente trovato l' introvabile carro chiuso Fiat ricambi nella livrea blu, ho pensato di fare un filmato di tutti i modelli marchiati Fiat prodotti da Lima in mio possesso, credo che ci siano tutti dalla V100 ai carri chiusi ,dal carro telonato al carro gru e a quello con i semirimorchi, bisarche comprese sia quella blu che quella marrone (non credo sia stata fatta anche verde, ma in caso contrario fatemelo sapere)
Quello dei rotabili marchiati Fiat prodotti dalla nostra beniamina è sempre stata una mia fissazione e credo di ritenermi soddisfatto .
Non ho volutamente compreso nel convoglio i due carri Iveco in mio possesso anche se ci potevano stare!
Buona visione
https://youtu.be/aUdrR3Kbvvk?si=zv76yisHidBSUshf
Saluti
Fiatistici
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Lima e FIAT

Messaggioda berto75 » 30 ott 2023, 19:19

Complimenti vivissimi Michele un convoglio veramente superbo hai trovato pure applause1 applause1 il rarissimo carro chiuso blu Fiat :-o [lupe.gif] :-o (3) !!
E anche i 2 semirimorchi della fiat sono bellissimi e di difficile reperibilità mi mancano ancora nella mia raccolta !
Per rendere spettacolare e SUPER il tuo convoglio personalmente ti consiglio semplicemente di cercare delle altre automobiline fiat 131 (non dovrebbe essere difficile reperirle anche sciolte ai mercatini con un pizzico di fortuna) per caricare al completo le tue bisarche e ,possibilmente CERCARLE complete di vetrini e arredamento interno.
Inoltre almeno un paio di fiat 131 gialle ravviverebbero non poco il tuo meraviglioso convoglio.
ad esempio qui per 20 euro (trattabili) PIU DI 7.50 di spedizione
https://www.ebay.it/itm/166328976849
ce ne sono 4 complete di vetrini e interni, (solo una è priva di fondino ma completa di interno e vetrino) e pure bisarca , ovviamente gli interni con i vetrini li puoi installare su altre 131 di diversi colori che puoi trovare in giro e ne sono prive.
Le 131 lima sono vetturette spesso sottovalutate e viste singolarmente non sono un granchè appariscenti ,ma abbinate e alternate tra loro in diversi colori assortiti e complete di interni e vetrini ti assicuro che rendono un convoglio irresistibile [wub.gif] che sia della fiat o meno.
Ad esempio vedi qui il mio vecchio tread:
https://www.ferramatori.it/forum/viewto ... =10#p29859
naturalmente il mio è solo un suggerimento poi vedi tu! Complimenti ancora per i tuoi fantastici convogli lima !! dancing
variopinti -4- berto75
Allegati
fiat colori assortiti.JPG
i colori che si possono reperire : quelle rosse e blu sono in assoluto le più comuni , un po più rare sono quelle gialle ma dovrebbero trovarsi senza particolari difficoltà, mentre assai rare sono quelle celesti e di colore verde militare in quanto prodotte solo nel 2004
fiat 131.JPG
esempio di una bisarca caricata al completo con fiat 131 in colori assortiti sono irresistibili!
berto75

 
Messaggi: 3942
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Lima e FIAT

Messaggioda Michelemassa » 31 ott 2023, 16:30

Ciao Berto
Grazie per i complimenti
Devo ringraziarti per avermi detto dell'esistenza della 131 verde, non lo sapevo! Allora adesso aprirò la caccia anche alle 131,anche se in realtà le ho già quelle con i vetrini e l'arredamento, ma prive di volante (strana scelta produttiva) sia blu che rosse. In realtà queste ultime che ho io sono caricate sulla bisarca a tre assi dell'ausiliare contenuta in un set che ho comprato tempo fa e che presentò nella sezione "niente mercatini compro in rete ", ah a proposito di bisarche, ravanando sulla baya ho scoperto che esiste anche la bisarca verde marchiata Fiat. Mi toccherà cercare anche quella, il piacere è anche nella caccia!
Ti lascio la foto di due delle mie 131
Saluti .... torinesi
Michele
PS
Saluti al babbo!
Allegati
fiat 131.jpg
Fiat 131 con interni
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Lima e FIAT

Messaggioda berto75 » 1 nov 2023, 20:29

Di tutti colori ne ha fatte lima! Yellow_Flash_Colorz_PDT_02
Niente da meravigliarsi se esiste anche la bisarca Fiat di colore verde sarà stata fatta immagino nella versione delle DB, quella blu (che ho anch'io ) è nella versione inglese infatti tra le varie iscrizioni si legge [lupe.gif] la tratta di percorrenza London -Abeerdin (in Scozia) mentre quella marrone che hai tu non saprei non avendola mai vista forse è delle FS? Nel tuo filmato non distinguo le iscrizioni dei carri essendo in movimento.
di Fiat 131 col volantino ne ho una sola trovata sciolta, non ricordo nemmeno più dove, parecchi anni fa e ha la particolarità di avere anche le ruotine in ottone , (deriva quasi certamente da qualche set scarica auto FINE 70 PRIMI anni 80) anzichè quelle classiche ed è molto scorrevole.
Grazie Michele il mio babbo ricambia di cuore il tuo saluto e ti fa i complimentoni (13) (13) per i tuoi splendidi set lima!!
Ricorda che molti anni fa a Novegro Aveva avuto l'occasione di comprarne una di confezione come la tua , ma non la prese :? (x) perchè nonostante l'ottimo prezzo si era spaventato per la grandezza della scatola e non sapeva dove potevamo metterla. (46)
saluti sgommanti berto75
Allegati
fiancata 131.jpg
131.jpg
volantino.jpg
fiat 131 con volantino e ruotine in ottone
fian 131.jpg
fondino 131.jpg
berto75

 
Messaggi: 3942
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Lima e FIAT

Messaggioda Michelemassa » 2 nov 2023, 21:28

Ciao Berto
È la prima volta che vedo una 131 con le ruote in metallo, non si finisce mai d'imparare!
La bisarca marrone è marchiata DB, mentre quella azzurra BR (British Railway), ovviamente non hanno nessuna corrispondenza al vero.... solo quella verde ha un suo corrispondente reale nelle DB, addirittura le BR non hanno mai avuto tali bisarche nel loro parco ! Ma si sa in casa Lima piaceva un sacco giocare con i colori!Tra l'altro i carri DDm sono nati per i servizi auto al seguito e di solito viaggiano in coda a treni passeggeri a lunga percorrenza e sono abilitati a viaggiare a 140km/h . Ci sono anche in Italia i DDm ma sono diversi da quello DB
Tuo padre ha ragione! Pensa che la scatola del Super train è grande come quella per gli start set in scala O!
Però non ci ho pensato due volte... Intanto l'ho presa poi dove metterla ci penserò Yellow_Flash_Colorz_PDT_02
Saluti
Automobilistici
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Lima e FIAT

Messaggioda Tartaruga87+ST » 4 nov 2023, 12:12

Ciao a tutti.

Innanzitutto complimenti a Michelemassa per la sua bellissima raccolta di modelli Lima/Fiat. Mi piacciono soprattutto la V100 e la gru ferroviaria che sono molto originali e curiose e ovviamente il carro chiuso blu molto raro.
Volevo dirti che ci sono almeno altre 2 versioni dei carri Fiat Lima che ti volevo far conoscere.
Eccole:

Immagine 007mod.jpg

La bisarca di colore verde. Ho anche quella blu.

LIMA HO H0 VECCHIO CARRO FIAT CORTO TRENINO (modello mio)_3.jpg

Questo improbabile refrigerante Fiat da start set.

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: Lima e FIAT

Messaggioda Michelemassa » 4 nov 2023, 12:58

Ciao Stefano
Ti ringrazio per i complimenti, mi fa piacere che piacciono i modelli FIAT! La ricerca di tali modelli è stata lunga e appassionante, soprattutto per il carro blu!
Grazie per le segnalazioni dei due carri :per la bisarca verde avevo già scoperto che esisteva e sono già alla ricerca , mentre il carro frigo non lo avevo mai visto e ti ringrazio molto per la segnalazione, mi sa che è raro quanto quello blu e dalle fattezze sembra un carro da start set. Mi tocca riaprire la caccia! Con Lima le sorprese sono sempre dietro l'angolo!
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Lima e FIAT

Messaggioda Tartaruga87+ST » 4 nov 2023, 19:33

Ciao Michelemassa.

Se può esserti utile conosco uno start set in cui era contenuto il particolare vagone refrigerante grigio Lima Fiat.
Eccolo:

95709003_1414476842096015_5936801888736378880_n.jpg


L'articolo dovrebbe essere 4500. Non so se era presente anche in altri set ma è probabile.

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: Lima e FIAT

Messaggioda Michelemassa » 5 nov 2023, 21:30

Ciao Stefano
Ti ringrazio per la segnalazione dello start set, che ovviamente, se lo trovo lo prenderò!
La bisarca blu scuro ce l'ho anch'io, ma me ne ero completamente dimenticato :oops: ! La mia memoria vacilla!
Ho guardato le iscrizioni sul carro e anche questo è marcata British Railway.
A completamento del discorso FIAT , metto le foto anche dei due carri iveco in mio possesso, tanto il gruppo è lo stesso!
Per quella verde penso che la cercherò completa di rampa di scarica auto... Vedremo...
Saluti... Torinesi
Michele
Allegati
carri iveco.jpg
Carri iveco, notare che quello chiuso è un frigo come quello che mia hai segnalato tu dei trasporti speciali
bisarca fiat.jpg
Bisarca fiat blu scuro
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Lima e FIAT

Messaggioda Worbax » 25 nov 2023, 10:20

Ciao forum!

A rigurado proprio del tema "Lima e Fiat" mi sono accorto di una cosa curiosa... tra i trattori (camion) Fiat che possiedo ce n'è uno che ha un colore non proprio "comune"... almeno credo...

Questi sono i miei "trattori":

Trattori_Camion_fiat (Large).jpg


E come vedete oltre ai colori "canonici" Rosso, Giallo, Blu, Azzurrino c'è anche uno "strano" colore verde scuro che mi pare non si veda molto spesso... o sbaglio?

-4-
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Prossimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti