una stravaganza lima, tra cielo e terra



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

una stravaganza lima, tra cielo e terra

Messaggioda 3-nino » 31 lug 2023, 16:23

Non credo ci sia molto da dire a riguardo di questo oggetto, peraltro ben fatto, ottima plastica . Era il periodo della ricerca del nuovo a tutti i costi pur di vendere trenini altrimenti in difficoltà. Marklin si inventò quella serie orribile di trenini spaziali le cui motrici erano locomotive rese aerodinamiche e sbilenche da una mano infelice. Nello spazio, ma "LOCOMOTIVE", presumo, a vapore nucleare. Era l'epoca dei magici personaggi giapponesi: Jeg robot, Mazingha, etc, i trasformer, e la Jamato, trasformata in corazzata spaziale, combatteva a eoni luce di distanza dalla terra. Lima, volando a pochi cm da terra ha realizzato un giocattolo piacevole e ben fatto, figlio di quei tempi, ma sicuramente meno impegnativo di altri. Giudicate voi. saluti 3-nino
Allegati
lima9.jpg
La scatola di una delle 4 proposte di Lima , che consentivano assieme la composizione di improbabili astronavi ,treni , etc.
lima8.jpg
la spiegazione visiva delle possibilità offerte dalla scatola Converter
lima7.jpg
lima6.jpg
le altre proposte da utilizzare anche assieme
lima5.jpg
Un velivolo sub orbitale, un treno AV , un pullmann a reazione, financo un trattorino a reazione, tutto su binari marcati lima che sembrano uguali a quelli del Crik e Crok, sono i mezzi componibili della scatola.
lima4.jpg
lima3.jpg
Il corpo motorizzato accoglie due batterie da 1.5 v: Ha un carrello ben fatto e una trasmissione che non mi sarei aspettato in un giocattolo come questo
lima2.jpg
lima1.jpg
lima.jpg
Nel mucchio c'era anche questo premio lavazza a punti. Un triciclo Bral da montare, proprio carino. Non potevo negargli un attimo di popolarità
3-nino

 
Messaggi: 687
Iscritto il: 21 set 2018, 12:41

Re: una stravaganza lima, tra cielo e terra

Messaggioda Worbax » 1 ago 2023, 1:12

Ciao!

questo "gioco" mi ha acceso una lampadina in testa... ma è degli anni 80?

Perchè io me lo ricordo... ero "piccolo" ma sono quasi sicuro di averlo avuto...

[wub.gif]
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 335
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: una stravaganza lima, tra cielo e terra

Messaggioda 3-nino » 1 ago 2023, 12:11

1983. E' durato poco, senza particolari varianti, salvo la scatola. Ovviamente per quello che so.
3-nino

 
Messaggi: 687
Iscritto il: 21 set 2018, 12:41


Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti