Gru a ponte



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Gru a ponte

Messaggioda Michelemassa » 10 mag 2023, 15:09

Ciao a tutti
Dopo tanto tempo, sono riuscito a trovare la gru a ponte Lima, l'ho reperita in Germania al costo di euro 59
La particolarità sta nel fatto è che tale gru mi e stata venduta insieme al set con la gru per container, ed è contenuta in una sagoma di polistirolo sua come fosse venduta singolarmente,mentre come è noto, tale gru è sempre stata venduta come accessorio del set rail & road degli anni 90 .
Anche le istituzioni contenute nel polistirolo riportano le istruzioni per il montaggio di ambedue i set
Chiedendo al venditore, mi ha spiegato che i due set erano contenuti nella stessa scatola ma purtroppo il cartone lo ha gettato per errore , l'unica cosa che mi ha saputo dire è che ricorda essere l'art 960 ....
Infatti nell'altro polistirolo, sul carro pianale, invece dei due rimorchi container è contenuta la cisterna shell con il gancio ad anello sulla sua sommità, infatti la gru non è magnetica ma ha il classico gancio ad ancora come per le gru ferroviarie.
Ora, premetto che non ho fatto molte ricerche, ma qualcuno di voi ha mai visto questo fantomatico set? O probabilmente era fatto solo per il mercato tedesco?
Grazie
Saluti
Michele
Allegati
istruzioni.jpg
gru.jpg
gru 2.jpg
gru 3.jpg
Ultima modifica di Michelemassa il 10 mag 2023, 20:09, modificato 2 volte in totale.
Michelemassa

 
Messaggi: 706
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Gru a ponte

Messaggioda Marco Fornaciari » 10 mag 2023, 15:32

A parte essere un "meticcio" tra il caricatore di carbone e la gru ferroviaria, nonricordo di avere mai visto nulla di simile nei cataloghi.
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 773
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Gru a ponte

Messaggioda Michelemassa » 10 mag 2023, 15:40

Infatti caro Marco
Bisognerebbe avere in mano dei cataloghi Lima per il mercato tedesco, qualcuno sul sito c'è ma non ho trovato nulla.
Magari l'amico Martin, se ci legge ancora potrebbe far luce su ciò.
Ho ipotizzato che fosse anche un set fatto fare dalla goodplay, ma senza riscontri sono solo ipotesi

Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 706
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Gru a ponte

Messaggioda berto75 » 12 mag 2023, 17:00

Bellissimo acquisto Michele con i lima fai affaroni a raffica uno dietro l'altro :shock: !
Bel mistero! anch'io non ho mai visto la gru a ponte (accessorio stupendo e difficile a trovarsi in perfette condizioni applause1 applause1 !) contenuta in una confezione di polistirolo singola a lei appositamente dedicata :-o , nè ho mai avuto notizia di confezioni di quel tipo [ph34r.gif]
Eppure anche il tuo foglio di istruzioni sembra confermare che tale gru a ponte era associata al portale scarica container; del resto la gru a ponte era sempre abbinata al semirimorchio cisterna shell da sollevare (o con gancio o magneticamente) .
Lima ci riserva spesso sorprese veramente spiazzanti [ph34r.gif] !!!
Molto probabile che fosse una confezione fatta solo per l'export, potrebbe forse trovarsi su un catalogo lima/ moba realizzati per la germania, ma vai a trovarli!
Ad ogni modo è un accessorio da collezione bellissimo sia livello scenico che a livello ludico!! [09.gif] horse
Allegati
s-l1600.jpg
opuscolo MOBA - LIMA del 1985 IN VENDITA a 3 EURO SU E BAY.
non so voi, ma io il carro chiuso con la bottiglia AFRI CON LA PALMA STILIZZATA non l'ho mai visto !
berto75

 
Messaggi: 3953
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37


Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti