I Lima di mio Figlio



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

I Lima di mio Figlio

Messaggioda Michelemassa » 1 nov 2022, 17:17

Ciao Forum!
Come promesso all'amico Berto, posto il video dei treni Lima di mio Figlio Matteo di 11 anni
Ci tengo a precisare che i modelli presenti nel video (br 80 con le sue carrozze a parte, che fanno parte della mia collezione e sono in comodato d'uso.... per sempre :D ) sono di sua personale scelta, a lui piacciono molto le piccole loco, infatti si vedono ben tre v100 e tre 020 a vapore da manovra , è quasi tutto materiale acquistato nel mercatino mensile del nostro paese, anche il tracciato e le varie composizioni sono farina del suo sacco
Ad ogni modo, fin che dura, sono contento che giochi con i treni (e lo fa quasi giornalmente) invece di spappolarsi il cervello con consolle varie e tablet!
Onore a Lima che fa giocare i bimbi i di ieri (io), di oggi (mio figlio )e spero anche quelli di domani
E poi è molto bello condividere un hobby con il proprio figlio.
Ora largo al filmato
https://youtu.be/UwCrLKL24Wg
PS
Scusate le riprese alquanto ballerine, ma è difficile riprendere e fare il dirigente movimento insieme!
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: I Lima di mio Figlio

Messaggioda Worbax » 2 nov 2022, 13:27

Wow ma che bel tracciato!

Davvero complimenti a tuo figlio per las celta del "gioco" e a te che riesci a tenerlo lontano dai videogiochi... anche io ho due bambini (più piccoli del tuo) ma è già una lotta tenerli lontani dai tablet...

Non vedo interruttori... Ma come fai a tenere ferme in sosta tutte quelle locomotive? Hai gli scambi "intelligenti"?

(13)
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: I Lima di mio Figlio

Messaggioda Michelemassa » 2 nov 2022, 18:59

Ciao Worbax
Grazie per gli apprezzamenti da parte di Matteo!
Beh caro Worbax, devo dire che dalle varie consolle e tablet non è (per ora) molto attirato, è più appassionato di roba
da "sporcarsi le mani " , tipo anche il meccano e i motori a vapore Wilesco. Spero continui così.
Si, gli scambi, come da te intuito sono ad itinerario alimentato, sono della Hornby (identici ai Peco streamline) li uso ormai da anni e, per chi come me e mio figlio che facciamo tracciati volanti sul pavimento , sono una buona scelta :economici e robusti con in più la comodità di avere le tratte sezionale tramite gli scambi.
In più non hanno i noti problemi di ossidazione fulminea dei Lima in acciaio ,ne ho una marea ma se posso non li uso se non per i binari di sosta dei carri
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: I Lima di mio Figlio

Messaggioda berto75 » 2 nov 2022, 22:40

Caspita ma CHE LIMATAAAA!! :-o :-o :shock: !!
non c'è niente di più bello che condividere i propri hobby con un figlio!
Non lo dico io che sono, ahimè scapolo e di figli non ne ho, ma lo dice mio padre al quale ho fatto vedere il tuo lungo video e mi ha detto: ma come mai tu non mi hai mai preparato un tracciato così [ops.gif] ? Con tutti i convogli completi già pronti per partire! è rimasto meravigliato :-o !
è che non avevo mai pensato agli scambi hornby attuali (solo a quelli antidiluviani anni 60) il tuo video dimostra (ma lo avevi già dimostrato in altri tuoi filmati) che sono eccellenti e devono avere un ottima conducibilità elettrica!
Complimenti vivissimi a tuo figlio!! per realizzare alla sua giovanissima età un IMPIANTO così accurato, FUNZIONALISSIMO E RAZIONALE nell'impostazione i treni li ha già nel sangue!!
QUESTO SI CHIAMA GIOCARE ALLA GRANDE! horse horse Veramente è uno spettacolo vedere così tanti convogli appaiati che si alternano. Tanto di cappello!
E quanto spazio avete (46) nella mansarda altro che il mio striminzito plastichetto trasformista (46)
Sbalorditi e ammirati -4- berto75
ps bellissima l'autobotte [lupe.gif] shell gialla della lego ha l'iscrizione Shell in caratteri diverse dalla mia! :shock:
berto75

 
Messaggi: 3942
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: I Lima di mio Figlio

Messaggioda Michelemassa » 4 nov 2022, 19:07

Grazie Berto da parte di mio figlio !
Speriamo che duri!
L' auto botte shell l'ho presa dal mio solito" spacciatore "di treni e camion sul mercatino del mio paese, purtroppo come avrai notato le scritte sono parecchio rovinate, ma l'ho pagato veramente poco (5€) e in attesa di trovarne uno più bello va benissimo anche quello.
Nel video si vede anche un DAF 2500 della lesney con carico di tubi, pagato lo stesso prezzo , devo dire che si abbinano piuttosto bene con i treni Lima .
Domenica ci sarà il mercatino.... Chissà che non riesca a recuperare qualcosa [fischse7.gif] !
Giocosi saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34


Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti