Composizioni FS con materiale Lima anni 70-80 video



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Composizioni FS con materiale Lima anni 70-80 video

Messaggioda Michelemassa » 4 gen 2022, 18:52

Ciao a tutti gli amici del forum
Sono a casa in ferie e si vede :sono ancora qua a scassarvi i pedrabissi con i miei video
Innanzitutto ho aperto questa nuova discussione dei video Lima ,così che chi volesse degli amici del forum mostrare i propri li può mettere qui.
Ho realizzato questo video perché ho sempre pensato che con i modelli Lima si potessero riprodurre nella composizione convogli verosimili che hanno circolato al vero sulla nostra rete ferroviaria e dimostra anche il motto del signor Bisazza : "a ogni locomotiva il suo treno "
Nel video per cui si vedrà : le Ale 601 , il caimano 656 con le carrozze gran confort con al centro convoglio la carrozza ristorante, la 646 modanata con un bell'espresso con carrozze tipo x e carrozza letti TEN,il tigre 633 con le carrozze eurofima nella loro sgargiante livrea,la 424 navetta con carrozze a due piani, una 424 con un merci (in questo convoglio ci sono due carri che non c'entrano nulla con le fs, ma mi mi piacevano , e in fondo stavo pur giocando...) , una 645 con bel merci misto e il Pendolino prototipo ETR 401
Ho anche altro materiale, ma me lo tengo per le prossime ferie....
Insomma ,per chi come me, non aveva le finanze per permettersi le fantastiche riproduzioni RR, anche con la modesta Lima ci si poteva cavare qualche soddisfazione
E ora bando alle chiacchiere, buona visione e spero che sia di vostra gradimento
https://youtu.be/jYwVOwp0RAY

Saluti Limistici
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Composizioni FS con materiale Lima anni 70-80 video

Messaggioda Massimo Carloni » 5 gen 2022, 16:06

Caro Michele, sto vedendo i tuoi video su YouTube, sempre interessanti, e bello soprattutto quello coi diversi treni che fanno passerella.

Poi, oh, se gli RR costavano cari, ci accontentavamo di locomotive vicentine in scala H0, nei casi di 645/6 e 656, esatta persino come altezza sul piano del ferro.

Non in "scartamento h0" laught16
Massimo Carloni

 
Messaggi: 254
Iscritto il: 3 dic 2019, 13:33

Re: Composizioni FS con materiale Lima anni 70-80 video

Messaggioda berto75 » 6 gen 2022, 0:21

GRANDE MICHELE!! :yahoo: :yahoo:
complimenti per le tue limistiche [09.gif] :lol: e bellissime composizioni applause1 applause1 alcune delle quali con parecchie carrozze :shock: come quella del bandiera vesuvio trainata dal caimano lima, hai proprio ragione la grande forza di lima era quella di rendere possibile ai ragazzi dell'epoca , oltre che ai modellisti , la composizione di innumerevoli convogli sia italiani che stranieri con poca spesa ,almeno rispetto ai più blasonati modelli rivarossi .
Ti sembrerà strano Michele ma molti dei tuoi modelli e carrozze lima (46) mi mancano (tranne il caimano e la 645) sia perchè nel tempo qualcosa di lima anni 70/80 ho ceduto per ragioni di spazio :cry: ,sia perchè nel campo dei treni lima collezionisticamente mi ero focalizzato soprattutto sulle composizioni lima express primordiali fine anni 50 primi 60.
tempo fa avevo postato foto di un depliant/ poster dove lima proponeva al pubblico alcuni significativi esempi di composizioni sia italiane che straniere [lupe.gif] vedi qui :
viewtopic.php?f=117&t=5213&p=36961&hilit=poster+lima#p36961
copiate gente... copiate e soprattutto giocate :yahoo: !!!! horse horse -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Composizioni FS con materiale Lima anni 70-80 video

Messaggioda Worbax » 6 gen 2022, 11:40

Bravo Michele per questa discussione!!!

A me piacciono molto i video dei nostri treni... però io ho un limite non indifferente... non consoco molto bene (anzi quasi per nulla) come devono o possono essere i convogli nella realtà quindi faccio anche fatica a fare composizioni realistiche... :-(

Dovrò studiare!

[09.gif]
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Composizioni FS con materiale Lima anni 70-80 video

Messaggioda Michelemassa » 6 gen 2022, 12:58

Ragazzi grazie!
Massimo Carloni ha scritto:Caro Michele, sto vedendo i tuoi video su YouTube, sempre interessanti, e bello soprattutto quello coi diversi treni che fanno passerella.

Poi, oh, se gli RR costavano cari, ci accontentavamo di locomotive vicentine in scala H0, nei casi di 645/6 e 656, esatta persino come altezza sul piano del ferro.

Non in "scartamento h0" laught16


E con le fiancate giuste! E come estimatore profondo di Lima amo la loro semplicità e proverbiale affidabilità, mentre RR la sognavo e basta soprattutto per le magnifiche loco a vapore e le maestose e428 ( ma se le avesse fatte Lima...ci pensi?)che mi sono potuto permette solo in tempi recenti.
Di RR non amo, a volte la Meccanica con la m maiuscola , perché se è vero che sono gioielli di precisione a volte metterci le mani diventa un incubo! ( motore a pallini docet)

Ciao Berto
I Lima anni 50 sono molto affascinanti , ma per ora non ho nulla... Non ti nascondo che uno start set con la z936 non mi dispiacerebbe affatto....
Poi quel poster è magnifico, ne ho una copia anch'io e le composizioni riportate sono FAVOLOSE!

[quote="Worbax"]. però io ho un limite non indifferente... non consoco molto bene (anzi quasi per nulla) come devono o possono essere i convogli nella realtà quindi faccio anche fatica a fare composizioni realistiche... :-(

Dovrò studiare!

[09.gif][/quote

Ciao Worbax
Prima il gioco poi lo studio.... L'esatto contrario di quello che mi dicevano quando andavo a scuola :lol:
A me viene facile fare quelle composizioni perché seguo anche le ferrovie reali e sono abbonato alle riviste del settore e poi... Vivo a 500m dalla linea MI-BO e negli anni 80 vivevo più in stazione che a casa!
Saluti
Michele
Ultima modifica di Michelemassa il 8 gen 2022, 18:06, modificato 1 volta in totale.
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Composizioni FS con materiale Lima anni 70-80 video

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 7 gen 2022, 0:42

Congratulazioni per la collezione e le belle composizioni realistiche (13) (13) (13)
e saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Composizioni FS con materiale Lima anni 70-80 video

Messaggioda Massimo Carloni » 7 gen 2022, 10:22

Eh, caro Michele, ad una 428 Lima non avevo mai pensato, sarebbe stata una loro bellissima idea, e già immagino si sarebbe trattato della quarta serie aerodinamica.

Come forse ricordi, a Lima Italy non perdóno il non aver mai fatto una E636 che già sappiamo come sarebbe stata...
Massimo Carloni

 
Messaggi: 254
Iscritto il: 3 dic 2019, 13:33

Re: Composizioni FS con materiale Lima anni 70-80 video

Messaggioda Michelemassa » 8 gen 2022, 17:59

Eccomi di nuovo... a tediarvi con i miei video...
Sono una d342 Lima con Corbellini e una di 341 Lima con le carrozze 1959 RR tutto made in Italy inizi anni 90 ....
Ormai li considero vintage anche questi., ormai sono sulla soglia dei 30anni !
Buona visione
https://youtu.be/Piwdf4lzCA4
https://youtu.be/ATIcnMC5Rg8
Saluti
Michele
PS
Anch'io Massimo la penso esattamente come te...
Infatti se ti ricordi il mio proposito..... Ma finché non trovo una 645 da cavia..... Il 424 donatore come tu sai ce l'ho già
Grazie a Oliviero per gli apprezzamenti
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Composizioni FS con materiale Lima anni 70-80 video

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 10 gen 2022, 1:49

Michelemassa ha scritto:Eccomi di nuovo... a tediarvi con i miei video...
........
Saluti
Michele

I tuoi video non ci possono tediare visto che chi non vuole non è costretto a guardarli -1- . Io invece li guardo e li apprezzo, solo che dovresti ridurre i punti morti prima dell'arrivo del treno. Poi sarebbe interessante vedere lo stesso treno in passaggio da diverse direzioni e/o angolazioni. Scusa le piccole critiche che vogliono comunque essere costruttive e di sprono nel continuare l'opera (13)
Saluti da Oliviero
:mrgreen:
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Composizioni FS con materiale Lima anni 70-80 video

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 10 gen 2022, 1:55

Michelemassa ha scritto:Eccomi di nuovo... a tediarvi con i miei video...
........
Saluti
Michele

I tuoi video non ci possono tediare visto che chi non vuole non è costretto a guardarli -1- . Io invece li guardo e li apprezzo, solo che dovresti ridurre i punti morti prima dell'arrivo del treno. Poi sarebbe interessante vedere lo stesso treno in passaggio da diverse direzioni e/o angolazioni. Scusa le piccole critiche che vogliono comunque essere costruttive e di sprone nel continuare l'opera (13)
Saluti da Oliviero
:mrgreen:
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Prossimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti