Sulle orme di Worbax provo anche io a fare una draisina



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Sulle orme di Worbax provo anche io a fare una draisina

Messaggioda tanone » 7 gen 2022, 11:36

Ciao
Pant , pant
La "poco" premiata carrozzeria tanone è al lavoro di stuccatura.
Sperem :roll:

20220107_101801.jpg
tanone

Avatar utente
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 5 mar 2016, 17:29
Località: Bellaria Igea Marina

Re: Sulle orme di Worbax provo anche io a fare una draisina

Messaggioda tanone » 10 gen 2022, 22:27

Ciao
Alla fine mi è venuta così
Spero in un 6-- di incoraggiamento da parte vostra.
Ciao
Gaetano

20220110_211442.jpg
20220110_211520.jpg
20220110_211534.jpg
Allegati
20220110_202206.jpg
tanone

Avatar utente
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 5 mar 2016, 17:29
Località: Bellaria Igea Marina

Re: Sulle orme di Worbax provo anche io a fare una draisina

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 10 gen 2022, 23:13

E' venuto carino: l'unica cosa che mi fa rabbrividire è il giallo canarino: non potevi dipingerla in giallo cromo o comunque un giallo più caldo?
Comunque non badare alle mie fobie cromatiche è un buon lavoro! Congratulazioni applause1 applause1 applause1
e saluti da Oliviero
PS: 8=
:mrgreen:
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Sulle orme di Worbax provo anche io a fare una draisina

Messaggioda tanone » 11 gen 2022, 1:12

Oliviero Lidonnici ha scritto:E' venuto carino: l'unica cosa che mi fa rabbrividire è il giallo canarino: non potevi dipingerla in giallo cromo o comunque un giallo più caldo?
Comunque non badare alle mie fobie cromatiche è un buon lavoro! Congratulazioni applause1 applause1 applause1
e saluti da Oliviero
PS: 8=
:mrgreen:


In casa avevo quella bomboletta e l'ho usata.
Grazie per il voto di incoraggiamento molto generoso.
Comunque a colorare sono la riserva della riserva della ecc. ecc.
Ciao e grazie
Gaetano.
tanone

Avatar utente
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 5 mar 2016, 17:29
Località: Bellaria Igea Marina

Re: Sulle orme di Worbax provo anche io a fare una draisina

Messaggioda Tricx » 16 gen 2022, 17:34

Gaetano, ciao, anzitutto mi complimento per l'impegno profuso nella tua autocostruzione.... che non è certo una cosa alla portata di tutti... (13)
Però, volendo anche fare una critica, seppur "costruttiva", magari in vista di altri progetti e volendo esser sinceri, non è che ti sei ispirato o hai copiato un mezzo un pò troppo "spigoloso" ?
Anche le "forme" sono di estrema importanza per il risultato finale.... ed il tipo di mezzi preso in considerazione permette praticamente le più ampie "bizzarrie".

Quanto al problema delle dimensioni, pur conoscendo il tuo pensiero, basato sul concetto " mi arrangio e utilizzo quello che ho", che spesso condivido e ammiro, e riconoscendo anche il senso della tua forma di "sfida all'impossibile" .... :lol: ... volevo però chiederti se non hai pensato di cercare magari qualche motore Lima in scala N, che ti avrebbe consentito di certo di fare qualunque cosa e che magari sarebbe stato ben più reperibile di un "carrello motore" il più piccolo possibile e con le ruote più minuscole in H0, da ricercare però "con il lanternino".... [fischse7.gif]

Spero che non vorrai prenderla per una critica negativa.
Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Sulle orme di Worbax provo anche io a fare una draisina

Messaggioda tanone » 17 gen 2022, 14:14

tanone ha scritto:Spero che non vorrai prenderla per una critica negativa.


Salve ...
Non è la questione "per una tua critica negativa" o più critiche (magari prima addolcita da un complimento); se a uno non piace o non è d'accordo quello che propongo è liberissimo di scriverlo nel forum
Ci stà.
Libertà di pensiero e di parola e questo è sacrosanto
Il fatto è che forse,anzi ,sicuramente , non sono all'altezza di questo forum.
Ho esagerato a presentare oggetti e cose autocostruite non originali.Mi sono fatto trasportare dalla mia manualità rozza e grezza spesso e volentieri non in perfetta scala.
Qui c'è molta ricerca di materiale originale, di discussioni tecniche , di scambi di foto per ritrovare motrici e vagoni rari ,di perfezione .
Io continuerò a visitare e seguire il forum perchè è troppo bello.
Ma vi prometto che non posterò più niente di cose autocostruite o non originali.
Ciao
Gaetano
tanone

Avatar utente
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 5 mar 2016, 17:29
Località: Bellaria Igea Marina

Re: Sulle orme di Worbax provo anche io a fare una draisina

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 17 gen 2022, 15:19

tanone ha scritto:.......
Il fatto è che forse,anzi ,sicuramente , non sono all'altezza di questo forum.
Ho esagerato a presentare oggetti e cose autocostruite non originali.Mi sono fatto trasportare dalla mia manualità rozza e grezza spesso e volentieri non in perfetta scala.
......
Ma vi prometto che non posterò più niente di cose autocostruite o non originali.
Ciao
Gaetano

Non sono assolutamente d'accordo!!! Non vedo alcuna esagerazione Questo non è un forum elitario ma è il forum di tutti gli appassionati di ferrovie in miniatura (ma anche di altre forme di modellismo che spesso parla anche di giocattoli).
Quindi ben vengano anche semplici tentativi di autocostruzione perchè nella fantasia creativa c'è sempre da imparare.
Rivedi quindi i tuoi propositi auto limitativi, non badare a sciocche critiche ma continua a lavorare di fantasia, a produrre e soprattutto mostrarci opere del tuo ingegno (niente affatto né rozze né grezze) che vedremo sempre volentieri applause1
Cordiali saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Sulle orme di Worbax provo anche io a fare una draisina

Messaggioda tanone » 17 gen 2022, 15:40

tanone ha scritto:Non sono assolutamente d'accordo!!! Non vedo alcuna esagerazione Questo non è un forum elitario ma è il forum di tutti gli appassionati di ferrovie in miniatura (ma anche di altre forme di modellismo che spesso parla anche di giocattoli).
Quindi ben vengano anche semplici tentativi di autocostruzione perchè nella fantasia creativa c'è sempre da imparare.
Rivedi quindi i tuoi propositi auto limitativi, non badare a sciocche critiche ma continua a lavorare di fantasia, a produrre e soprattutto mostrarci opere del tuo ingegno (niente affatto né rozze né grezze) che vedremo sempre volentieri
Cordiali saluti da Oliviero


Grazie -2-
tanone

Avatar utente
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 5 mar 2016, 17:29
Località: Bellaria Igea Marina

Re: Sulle orme di Worbax provo anche io a fare una draisina

Messaggioda Tricx » 17 gen 2022, 15:48

Ma non prenderla assolutamente così !!! Anzitutto il fatto che Tu sia o che ti senti ( del tutto a torto, credimi !!! ), "non all'altezza di questo Forum"... proprio non esiste !!!
Non mi sembra che su queste pagine abbiano mai scritto "leoni da tastiera", veri o presunti e nessuno credo che abbia mai ritenuto di avere la scienza infusa o che si ritenga più "all'altezza" di qualche altro perchè ha magari qualche modello in più o amenità del genere....

Tra l'altro, mi sembra che i vari frequentatori del Forum siano in maggioranza, "analogici" e "vintage" e che i perfezionismi, le esattezze di scala, siano abbastanza sporadici se non mere chimere, per non parlare poi delle "esasperazioni e contachiodismi vari", che non dico siano "banditi".... ma poco ci manca.

In questo quadro Tu hai frequentissimamente presentato opere autocostruite assolutamente splendide e mirabili, che spesse volte ci hanno veramente lasciati impressionati ed a bocca aperta :-o
Ti assicuro che i complimenti erano assolutamente meritati e non certo di facciata ed anche in quel caso se qualcuno Ti ha chiesto qualche delucidazione su qualche scelta di metodologia o materiali utilizzati o cose del genere, non mi pare certo una critica e men che meno negativa o che volesse "addolcire pillole con un complimento".
Semplicemente ognuno ha un proprio modo di pensare e magari se avesse avuto la tua abilità e manualità costruttiva, avrebbe ipoteticamente affrontato l'impegno con mezzi o materiali diversi, ma al momento si metteva in confronto con Te ed il tuo lavoro per trarre spunto e consiglio anche dalle Tue esperienze.
Credimi, che Tu abbia "manualità rozza e grezza", Te lo stai dicendo da solo e del tutto immotivatamente, perchè nessuno lo pensa, anzi...!!
Poi però consentimi di dirti anche e in tutta franchezza, che in omaggio al detto "non tutte le ciambelle riescono col buco", alle volte può anche capitare un risultato un pò meno brillante, un pò meno all'altezza delle aspettative....
E in tal caso un complimento fasullo, un gelido silenzio, forse sarebbero stati molto più preoccupanti che non qualche - credimi - benevola discussione "critica", volta a migliorare magari un lavoro successivo.

Quindi Ti prego, continua pure a mostrare liberamente le Tue ammirevoli opere, perchè credo che ciascuno di noi vorrebbe avere almeno la metà delle tue abilità e capacità di concretizzazione delle idee e "messa in pratica" così fulminee !!

Con ammirazione ( sincera !!! (46) ) :lol: e simpatia. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Sulle orme di Worbax provo anche io a fare una draisina

Messaggioda Michelemassa » 17 gen 2022, 18:19

E no e! Gaetano non facciamo scherzi!
Tu devi postare quello che fai, che sono lavori fantastici!
Tra cui :il sogliolone (funzionante!) il restauro dello scarico auto di cui ti ho fornito le misure, il ponte levatoio, mai fatto da Lima ma da te sì, la struttura della gru a ponte e poi i vari edifici , il restauro del ponte girevole , il tuo grande plastico che sono felice che sia ancora vivo e vegeto ecc.. ecc
Hai un ingenio e una manualità spettacolari, che ti consente di cavar fuori molto con poco !
Ti ho sempre ammirato per questo!
Con simpatia
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Precedente

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti