il Gamba de legn lima



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: il Gamba de legn lima

Messaggioda Talgo49 » 21 mag 2021, 16:16

Il fiamma ha scritto:Ma quanto quelle vetture sono durate? Sono state prodotte anche dopo la cessazione della distribuzione Lima?
Il fiamma ha scritto:Io volevo domandare una cosa simile e cioè, poichè poco dopo a quel periodo gli stampi ( e i diritti ? )erano stati acquisiti da Jouef, se quest'ultima abbia prodotto solo la motrice, ( quella che finora sola mi pare di aver visto ), oppure se l'intero convoglio e quindi anche le carrozze ( eventualmente anche in confezione singola ), siano poi state proposte e messe in commercio da tale Casa.
La collaborazione tra Egger Bahn e Lima durò in pratica solo per il catalogo 1966, durante questo periodo Lima distribuì solo la la locomotiva Feuriges Elias e le relative carrozze sia come confezione che come pezzi singolo. Jouef comprò Egge Bahn, stampi e fondi di magazzino, nel 1968 e ne cessò la vendita nel 1971, anche se non credo che abbia trattato l'intera produzione Egger Bahn.
Il fiamma ha scritto:Avete visto come Roco ha prodotto delle carrozze per Feldbahn? Più o meno grezzi di Egger/Lima? (hanno usato come carrelli dei telai di carri da Feldbahn)
La qualità dei Minitrains di Roco era similare a quella di Egger Bahn tanto che i ganci erano compatibili. Anche Egger Bahn produsse numerosi carri merce a carrelli usando due telai da feldbahn, Come ho scritto nel mio messaggio precedente le carrozze per la Feuriges Elias furono le uniche carrozze veramente a carrelli prodotte da Egger Bahn.
Spero di essere stato utile...

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: il Gamba de legn lima

Messaggioda Il fiamma » 21 mag 2021, 18:11

Si riesce a calcolare a quanto corrisponda oggi il prezzo delle carrozze dell'Elias?
Così, per fare un paragone con le carrozze Feldbahn Roco. Che costano sui 38 euri.
Paolo
Il fiamma

Avatar utente
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 11 gen 2017, 16:23
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: il Gamba de legn lima

Messaggioda Talgo49 » 21 mag 2021, 19:03

Il fiamma ha scritto:Si riesce a calcolare a quanto corrisponda oggi il prezzo delle carrozze dell'Elias?
Direi da 25 Euro in sù. Potresti inserire una foto del modello Roco?

Talgo49
Through the Rockies, not around them
Talgo49

Moderatore Globale
 
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11 apr 2009, 10:22
Località: Orobia

Re: il Gamba de legn lima

Messaggioda Il fiamma » 21 mag 2021, 21:58

Il modello Roco lo si vede qui: https://www.roco.cc/it/product/240579-0 ... ducts.html

Il valore del prezzo di una vettura dell'Elias nel 1966 sarebbe di soli 8 euri, stando alle tabelle elettroniche de Il sole 24 ore.
https://www.infodata.ilsole24ore.com/20 ... fresh_ce=1
Paolo
Il fiamma

Avatar utente
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 11 gen 2017, 16:23
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: il Gamba de legn lima

Messaggioda Alessandro1963 » 3 ott 2021, 23:41

Salve a tutti.
Ho letto l'interessante excursus storico della produzione di questo modello.
Ma secondo voi, quanto può valere una confezione simile, in condizioni ottime?
Alessandro1963

 
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 ott 2021, 13:58

Precedente

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti