Il fiamma ha scritto:Ma quanto quelle vetture sono durate? Sono state prodotte anche dopo la cessazione della distribuzione Lima?
La collaborazione tra Egger Bahn e Lima durò in pratica solo per il catalogo 1966, durante questo periodo Lima distribuì solo la la locomotiva Feuriges Elias e le relative carrozze sia come confezione che come pezzi singolo. Jouef comprò Egge Bahn, stampi e fondi di magazzino, nel 1968 e ne cessò la vendita nel 1971, anche se non credo che abbia trattato l'intera produzione Egger Bahn.Il fiamma ha scritto:Io volevo domandare una cosa simile e cioè, poichè poco dopo a quel periodo gli stampi ( e i diritti ? )erano stati acquisiti da Jouef, se quest'ultima abbia prodotto solo la motrice, ( quella che finora sola mi pare di aver visto ), oppure se l'intero convoglio e quindi anche le carrozze ( eventualmente anche in confezione singola ), siano poi state proposte e messe in commercio da tale Casa.
La qualità dei Minitrains di Roco era similare a quella di Egger Bahn tanto che i ganci erano compatibili. Anche Egger Bahn produsse numerosi carri merce a carrelli usando due telai da feldbahn, Come ho scritto nel mio messaggio precedente le carrozze per la Feuriges Elias furono le uniche carrozze veramente a carrelli prodotte da Egger Bahn.Il fiamma ha scritto:Avete visto come Roco ha prodotto delle carrozze per Feldbahn? Più o meno grezzi di Egger/Lima? (hanno usato come carrelli dei telai di carri da Feldbahn)
Spero di essere stato utile...
Talgo49