Carri lima fuoriserie per eventi comemorativi .



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Carri lima fuoriserie per eventi comemorativi .

Messaggioda berto75 » 28 apr 2021, 16:39

L'Amico Hiawatha molto gentilmente :yahoo: -2- mi ha inviato la foto di questo suo [lupe.gif] :-o ,certamente raro, carro commemorativo del 1992 che celebrava i 40 anni del G.F.G. Gruppo Fermodellistico Genovese con la sagoma di una locomotiva trifase .
IL CARRO in questione non era assolutamente disponibile in commercio e veniva distribuito esclusivamente ai soci di tale gruppo fermodellistico al quale ,mi ha riferito ,era iscritto a partire dal 1965.
Ogni carro era accompagnato da relativo certificato numerato per i soci del G.F.G. e il suo è il numero 117 :shock: . si ignora IN QUANTI esemplari complessivi sia stato prodotto tale carro commemorativo .
meravigliati -4- berto75
Allegati
IMG-20210427-WA0006 (2).jpg
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Carri lima fuoriserie per eventi comemorativi .

Messaggioda vr80 » 29 apr 2021, 12:23

Il carro commomorativo del GFG lo comprai per 5 euro ad un banchetto della manifestazione Toyssimi all'Ergife a Roma tanti anni fa. All'interno però non c'era il certificato di edizione limitata. Peccato.
vr80

 
Messaggi: 357
Iscritto il: 19 mag 2010, 12:20

Re: Carri lima fuoriserie per eventi comemorativi .

Messaggioda berto75 » 29 apr 2021, 17:18

Ottimo acquisto Vr80! (13) (13) [09.gif]
Riporto testualmente quello che mi ha gentilmente comunicato l'amico Hiawatha :yahoo: : " Ho parlato con chi li ha fatti fare ... 500 pezzi , presumo che lima per numeri più bassi non fosse interessata .
Dato che il G.F.G. tanti soci non li ha mai avuti , può anche darsi che qualcuno sia finito sul mercato libero ".
Forse , ma è solo un ipotesi mia, i carri eccedenti non destinati ai soci non venivano muniti del certificato del G.F.G. ?
Ad OGNI SEMPRE DI PRODUZIONE LIMITATA si tratta!
commemorativi -4- Berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Carri lima fuoriserie per eventi comemorativi .

Messaggioda vr80 » 29 apr 2021, 20:09

Grazie per le informazioni. Sono contento di aver fatto un affare
vr80

 
Messaggi: 357
Iscritto il: 19 mag 2010, 12:20

Re: Carri lima fuoriserie per eventi comemorativi .

Messaggioda Tricx » 12 mag 2021, 17:23

Tra le immagini che ho visto in questo post, trovo sintomatico e preveggente questo:
download/file.php?id=39938&mode=view

Sullo stesso l'amico Berto aveva detto:
berto75 ha scritto:..... celebra i 4 marchi acquisiti da limarossi (Rivarossi, Lima , Jouef e Arnold) E RIPORTA LA MAPPA [lupe.gif] :lol: che evidenzia la sede di origine dei rispettivi marchi ....

il problema è stato che :cry: ....a forza di allungare quei binari ....sono arrivati all' estremo Est... :lol: in Cina !!! [ops.gif]
Saluti.
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2254
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Carri lima fuoriserie per eventi comemorativi .

Messaggioda berto75 » 13 giu 2021, 15:47

Su e bay è in vendita questa BELLA carrozza lima https://www.ebay.it/itm/313562480359?ss ... 1438.l2649 non so se sia la riproduzione di una livrea pubblicitaria realmente applicata a una carrozza oppure se sia un modello lima realizzato a scopo promozionale per promuovere il turismo in Sicilia? Per caso ne sapete qualcosa?
s-l1600 (3).jpg

CURIOSI -4-
Allegati
s-l1600 (4).jpg
LE ARANCE ROSSE DI CATANIA UNICHE AL MONDO
s-l1600 (2).jpg
ETNA: MITO D'EUROPA
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Carri lima fuoriserie per eventi comemorativi .

Messaggioda merlotrento » 14 giu 2021, 9:00

Nella seconda metà degli anni 90/primi anno 2000 circolavano molte MD, anche intere composizioni,x in livrea"pubblicitaria promozionale" legate al turismo, mostre, eventi.. ve ne propongo alcune...
img012.jpeg
img018.jpeg
img016.jpeg
nov 2000 lato fiume c.jpeg
mercatini aa 1.jpeg

Ricordo anche le "arance rosse", l'"Etna" la regione "Marche" e rriprodotto da Lima un "treno neve" , di quest'ultimo sappena trovo dia scansiono..di altre non so
merlotrento

Avatar utente
 
Messaggi: 756
Iscritto il: 1 apr 2011, 21:05

Re: Carri lima fuoriserie per eventi comemorativi .

Messaggioda berto75 » 14 giu 2021, 19:21

Grazie Merlotrento quindi in base alle tue segnalazioni la carrozza LIMA pubblicitaria del turismo in Sicilia è probabilissimo sia la riproduzione di una carrozza realmente allestita in quella veste .
Quindi in questo caso sarebbe da considerarsi come riproduzione di una vettura reale più che una carrozza commemorativa .
IN effetti anche qui a Milano come in molte altre grandi città da parecchi anni tali rivestimenti pubblicitari del genere si ritrovano abbondantemente riprodotti su quasi tutte le fiancate dei tram ; forse non ce ne rendiamo conto coscientemente, ma siamo bersaglio di un bombardamento pubblicitario di ogni genere veramente sfibrante (46)
stressati saluti pubblicitari berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Carri lima fuoriserie per eventi comemorativi .

Messaggioda vr80 » 15 giu 2021, 12:23

La carrozza con la pubblicità della Sicilia sicuramente è esistita, infatti è stata anche messa in catalogo un annetto fa da Pirata che la produrrà su base ViTrains.
vr80

 
Messaggi: 357
Iscritto il: 19 mag 2010, 12:20

Re: Carri lima fuoriserie per eventi comemorativi .

Messaggioda berto75 » 18 ott 2021, 19:55

IN uno dei siti che ci ha gentilmente segnalato l'amico Michelemassa nel rispondere a Tanone relativamente al suo quesito sui carri lima Gabs ho notato, come penso tutti voi , [lupe.gif] questo sorprendente :shock: carro lima francese indubbiamente commemorativo , ma di che cosa non ho capito .
240-ink (2).jpeg

Questo misterioso (almeno per me) carro commemorativo realizzato per il mercato francese, cosa intendeva celebrare e sponsorizzare [ph34r.gif] ? sicuramente un ventennio (1974 -1994) ma di che ?? forse di una catena di supermercati ? Scusate la mia ignoranza ma cosa sono i gatt20anni [ph34r.gif] ?Lo slogan pubblicitario riportato sulla fiancata alla base del carro dovrebbe significare più o meno "è giusto qualunque cosa sia" almeno credo.
naturalmente per me (non so voi) è la prima volta in assoluto che ne vedo uno . bellissimo è l'imperiale azzurro . lo conoscevate o avete qualche ipotesi su che cosa intendesse commemorare lima con questo carro ? che tiratura avrà avuto ?
perplessi e curiosi saluti :? berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti