Carri lima fuoriserie per eventi comemorativi .



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Carri lima fuoriserie per eventi comemorativi .

Messaggioda berto75 » 18 ott 2021, 21:46

Ora che lo osservo meglio [lupe.gif] ho l'impressione che la I, posta sopra la scritta GATT20ANNI ,rappresenti il fungo :lol: della sezione del profilato dei binari, forse GATT20ANNI era un associazione modellistica o un negozio di modellismo francese.. mah ? [ph34r.gif] bonsoir mes amis !! -4-
Allegati
240-ink (3).jpeg
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Carri lima fuoriserie per eventi comemorativi .

Messaggioda Giunic » 18 ott 2021, 22:36

Molto semplice!
Il《GATT》è il Gruppo Amici del Treno di Torino...
Giunic

 
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 giu 2021, 23:49

Re: Carri lima fuoriserie per eventi comemorativi .

Messaggioda Michelemassa » 18 ott 2021, 22:41

.....
Nato appunto nel 1974
https://www.amicideltreno.org/
Saluti commemorativi
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Carri lima fuoriserie per eventi comemorativi .

Messaggioda berto75 » 18 ott 2021, 23:02

Grazie mille amici (3) (3) per avermi tolto subito questa curiosità -2- !! Ma mi chiedo perché fare le fuorvianti scritte :? in lingua francese se il Gatt era un associazione italiana degli amici del treno di Torino? Certo che lima ti spiazza quanto meno te l'aspetti!! Grazie ancora Gattistici laught16 laught16 -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Carri lima fuoriserie per eventi comemorativi .

Messaggioda berto75 » 29 mag 2022, 14:42

Segnalo a titolo documentario questo altro carro commemorativo lima MONDO FERROVIARIO :shock: delle ferrovie federali svizzere in vendita su e bay [lupe.gif] è un modello della serie lima collection ma che è esattamente MONDO FERROVIARIO ? La testata di una rivista di modellismo ? O una associazione di appassionati di treni ? curiosi -4- berto75
Allegati
s-l1600 (10).jpg
s-l1600 (11).jpg
s-l1600 (12).jpg
s-l1600 (13).jpg
s-l1600 (14).jpg
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Carri lima fuoriserie per eventi comemorativi .

Messaggioda berto75 » 29 mag 2022, 14:53

Guardato ora su e bay sembra sia una rivista di modellismo ferroviario non l'ho mai comprata (compravo occasionalmente la rivista i treni) [lupe.gif]
Allegati
s-l1600 (1).jpg
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Carri lima fuoriserie per eventi comemorativi .

Messaggioda Marco Fornaciari » 29 mag 2022, 19:36

Era una rivista di ferrovie reali e modellismo, ha chiuso qualche anno fa.

Peccato non avere letto e leggere le pubblicazioni dedicate alla nostra passione, mancano tante informazioni utili, dagli anni '90 le riviste erano pima tre poi quattro:
I treni
Tutto Treno
Tutto Treno Modellismo
Mondo Ferroviario, cessata.
Saluti
Marco Fornaciari
____________________________________________________________
Meglio essere folli per proprio conto, che saggio con le idee degli altri.
F.W. Nietzshe
Marco Fornaciari

Avatar utente
 
Messaggi: 737
Iscritto il: 9 feb 2009, 21:06
Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)

Re: Carri lima fuoriserie per eventi comemorativi .

Messaggioda berto75 » 29 mag 2022, 21:16

GRAZIE Marco per la conferma :-P ! Peccato abbia cessato di esistere quella testata anche se non la conoscevo.
Certo che lima lavorava per tutti !
si è un vero peccato non aver potuto leggere le tantissime informazioni sui nostri modelli che certamente saranno stati trattate su tutte queste pubblicazioni.
Delle riviste i treni e Tuttotreno ho diversi numeri (un centinaio circa ma solo numeri anni 90), delle altre due testate nessuno, ma è impossibile poter collezionare tutto anche per ragioni ,non solo economiche ,ma soprattutto di spazio.
saluti mondoferroviari berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Carri lima fuoriserie per eventi comemorativi .

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 31 mag 2022, 15:51

io grossomodo da una decina di anni acquisto sia I Treni che TuttoTreniModellismo
certo cose interessanti ce ne sono, ma generalmente o riguardano il presente
o si tratta di articoli di storia ferroviaria... molto raramente ci sono analisi di modelli del passato
e ancor di più Lima... Per chi è appassionato dall'antico come te in particolare perdi poco! :D
Alberto Claudio Angiolini

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 15 lug 2021, 13:36

Re: Carri lima fuoriserie per eventi comemorativi .

Messaggioda berto75 » 31 mag 2022, 21:52

Grazie Alberto! In effetti non sono più di tanto attratto dai modelli attuali superifiniti e digitalizzati che avverto come estranei e alieni alla mia primordiale :lol: concezione modellistica personale intendiamoci certi pezzi attuali sono anche stupendi e di grande realismo e li ammiro e apprezzo più che volontieri nella finezza dei loro particolari e dettagli quando mi capita di vederli esposti in una vetrina di negozio o sui cataloghi , ma non mi trasmettono emozioni ,li sento distanti da me forse è solo una cosa psicologica , mentre paradossalmente mi emozionano fortemente le produzioni (anche giocattolesche) del passato ;sarà che vedo tutto con gli occhi dello storico o che sono inguaribilmente romantico e nostalgico.
.Ma ognuno si diverte e rilassa secondo la sua natura .
fossilizzati :lol: :lol: saluti modellistici berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti