Plastico e rotabili di Worbax



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda berto75 » 12 ott 2023, 19:40

Come mi mancavano le discussioni sul nostro sito!
Eccellente lavoro Worbax [lupe.gif] (13) (13) di fatto è pressochè impossibile capire che sono stati rifatti [09.gif] .
è interessantissimo E INTRIGANTE collezionare tutte le varie versioni LIMA della D 342 non si finisce mai di restare sorpresi dalla grande varietà di varianti di questo modello.
E complimenti per l'acquisto della draisina che è perfetta per circolare sui tuoi impiantini .
Certamente la versione marchiata lima è molto più rara della versione JOUEF prodotta nel tempo per molti anni anche se poi lo stampo sempre quello è ma si sa che limarossi negli anni 90 primi del 2000 ha fatto un risotto incredibile mischiando tra loro i marchi lima, jouef e rivarossi .
Io ho la draisina della Jouef e mi sono divertito a confrontarla [lupe.gif] col tuo modello, nella versione lima come hai giustamente rilevato tu il carro di accompagnamento è marrone anzichè di plastica verde nella massa .
Le iscrizioni sono diverse la tua draisina LIMA ha il numero di servizio 119 , quella JOUEF 471.
Le "vetrate" nel modello lima sono di plastica grigio scuro, mentre nel modello jouef sono grigio chiaro.
Sarebbe interessante confrontare le motorizzazioni dei 2 modelli, ma non ho mai tentato di aprirla anche perchè finora non ha mai avuto problemi di funzionamento.
Posto sotto foto della draisina JOUEF è un modello molto grazioso e attraente se non altro per la vivace livrea rosso-crema.
buona serata a tutti e divertiti saluti -4- comparativi Berto75
Allegati
JOUEF 8525 - Copia.jpg
jouef draisina art . 8525
Draisina_Lima_04 (Large) WORBAX.jpg
JOUEF 1.jpg
FONDINO JOUEF.jpg
JOUEF 2.jpg
JOUEF 3.jpg
JOUEF 4.jpg
JOUEF 6.jpg
JOUEF 5.jpg
JOUEF 7.jpg
berto75

 
Messaggi: 3942
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda GianPiero » 12 ott 2023, 20:53

Mi associo Berto,bello tornare a far quattro chiacchiere! :mrgreen: Ma...la draisina Lima non l'avevo mai vista e men che meno la Jouef!Belle davvero!!! -4-
GianPiero

Avatar utente
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 25 giu 2013, 10:05
Località: Roma

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda Worbax » 13 ott 2023, 10:41

Oliviero Lidonnici ha scritto:
Worbax ha scritto:
Che ne dite? Risultato accettabile?


Ottimo lavoro! applause1


berto75 ha scritto:Eccellente lavoro Worbax [lupe.gif] (13) (13) di fatto è pressochè impossibile capire che sono stati rifatti [09.gif] .


Grazie!

Eh beh quei respingenti sono frutto di anni e anni di lavoro, di ricerche sperimentali e affinamento delle tecnologie... laught16


berto75 ha scritto:Come mi mancavano le discussioni sul nostro sito!


GianPiero ha scritto:Mi associo Berto,bello tornare a far quattro chiacchiere! :mrgreen:


Mancava un sacco anche a me leggere, scrivere e condividere la nostra passione... W il forum Ferramatori.it! [wub.gif]
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda Worbax » 13 ott 2023, 16:09

berto75 ha scritto:E complimenti per l'acquisto della draisina che è perfetta per circolare sui tuoi impiantini .
Certamente la versione marchiata lima è molto più rara della versione JOUEF prodotta nel tempo per molti anni anche se poi lo stampo sempre quello è ma si sa che limarossi negli anni 90 primi del 2000 ha fatto un risotto incredibile mischiando tra loro i marchi lima, jouef e rivarossi .
Io ho la draisina della Jouef e mi sono divertito a confrontarla [lupe.gif] col tuo modello, nella versione lima come hai giustamente rilevato tu il carro di accompagnamento è marrone anzichè di plastica verde nella massa .
Le iscrizioni sono diverse la tua draisina LIMA ha il numero di servizio 119 , quella JOUEF 471.
Le "vetrate" nel modello lima sono di plastica grigio scuro, mentre nel modello jouef sono grigio chiaro.
Sarebbe interessante confrontare le motorizzazioni dei 2 modelli, ma non ho mai tentato di aprirla anche perchè finora non ha mai avuto problemi di funzionamento.


Grazie Berto per l'interessante confronto!

Comunque credo proprio che differenze cromatiche a parte la "meccanica" sia esattamente la stessa...

A proposito, come dicevo in precdenza... nella mia purtroppo manca proprio uno di quegli ingranaggi che si vedono qui:

FONDINO JOUEF.jpg


Ovviamente uno di quelli "folli" tra motore e asse ruote... chissà che fine avrà fatto... l'ho cercato in ogni pertugio della confezione ma non ce n'è traccia... [lupe.gif]

Comunque anche con uno solo asse motore la draisina si muove bene... tanto non ha molto peso da portarsi dietro...

[09.gif]
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda Worbax » 27 ott 2023, 8:47

DAI DAI Teniamo viva la sezione LIMA!!!!!

Come ormai sapete io sono un po' fissato con le D342 varie e un po' a tutte le locomotive diesel... poi ultimamente mi sono appassionato anche ai carri Lima (ovviamamente) trasporto Birra e Vino [09.gif] ma durante le varie ricerche quando mi imbatto in qualcosa di "strano" e un po' fuori dal comune se il costo è modesto non resisto a comprarlo... ed è il caso anche di questi due carri appena arrivati a fare compagnia a quello "BonBons" che già avevo... anche in questo caso non sono pezzi pregiati o da collezzione ma non sono così comuni ed essendo super colorati mettono allegria... poi a mio figlio piace un sacco vederli girare!

Eccoli:

Vagoni_Colorati_02 (Large).jpg
Il "BonBons" era già noto ma lo ripropongo...


Vagoni_Colorati_03 (Large).jpg


Vagoni_Colorati_04 (Large).jpg


Vagoni_Colorati_01 (Large).jpg
Convoglietto colorato del buonumore! :-)


Le condizioni sono abbastanza buone e i colori ancora belli accesi... l'unica cosa che mi piacerebbe fare è una piccola "elaborazione" colorando di nero il telaio e le sospensioni in modo da renderli più "verosimili"... cosa che ho fatto anche nei carri corti coperti (tipo inglese) economici e già solo il colorare di nero la parte inferiore cambia completamente il loro aspetto!

-4-
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda Michelemassa » 27 ott 2023, 18:13

Ciao Worbax
Carin!i carri della circo, anche se non sono tra i miei preferiti.
Sicuramente , se non sei interessato a mantenerli in condizioni originali per collezione, una bella verniciata al telaio di nero la meritano!
Ho un pò di cose da pubblicare anch'io per ravvivare un po LT, ma dopo i guai patiti dal sito non ho più provato a inserire foto. Vedo nel weekend se riesco a pubblicare
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda Worbax » 27 ott 2023, 19:27

Michelemassa ha scritto:Ciao Worbax
Carini i carri della circo, anche se non sono tra i miei preferiti.
Sicuramente , se non sei interessato a mantenerli in condizioni originali per collezione, una bella verniciata al telaio di nero la meritano!


Ciao Michele!

Ma si... non sono nulla di particolare ma a me non dispiacciono proprio perché sono colorati e per pochi euro vanno benissimo... poi al mio bimbo piace vederli girare...
Io non sono un vero "collezionista" quindi s'anche qualche piccola modifica o elaborazione è più che accettabile... soprattutto su oggetti del genere che comunque hanno un valore "zero"...

Michelemassa ha scritto:Ho un pò di cose da pubblicare anch'io per ravvivare un po LT, ma dopo i guai patiti dal sito non ho più provato a inserire foto. Vedo nel weekend se riesco a pubblicare


DAI DAI teniamola viva questa sezione... diamo a LIMA l'onore che si merita!!!!

Anche io in realtà ho altre news... un paio di carrozze "belga" Art.9108 che voglio provare a dipingere parzialmente in panna (di base sono verdi) per replicare la livrea di quelle che circolavano sulla linea FSF trainate dalle V220 sempre In livrea panna/verde.... [wub.gif] tra quelle Lima le carrozze "Belga" sono quelle che ci assomigliano di più...

2_IMG_1731.JPG
Le Carrozze Lima...


fsf.jpg
Quelle Vere...


E poi ho portato "a casa" anche una stazione Ferroplastik bellina bellina... non è proprio Lima ma ci siamo vicini... appena riesco fatto qualche foto carina e la posto!

[09.gif]
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda Michelemassa » 27 ott 2023, 21:03

Ciao Worbax
Sei un vero e propio vulcano di idee! E pensare che Io devo finire ancora la mia e645!
Però ... Forse Lima non le aveva fatte quelle carrozze? Oppure mi confondo con la Roco :roll: ! Dovrei verificare probabilmente la mia memoria fa cilecca!
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda Worbax » 28 ott 2023, 8:02

Michelemassa ha scritto:Ciao Worbax
Sei un vero e propio vulcano di idee! E pensare che Io devo finire ancora la mia e645!
Però ... Forse Lima non le aveva fatte quelle carrozze? Oppure mi confondo con la Roco :roll: ! Dovrei verificare probabilmente la mia memoria fa cilecca!
Saluti
Michele



aaaahhhhahaaa si a volte anche troppo "vulcano"... [fischse7.gif]

Non mi risulta che Lima abbia mai fatto (purtroppo) nulla in livrea FSF a parte la Aln 668 "freccia orobica"... ma se così non fosse ne sarei molto felice! Fammi sapere se recuperi qualche news!

Roco ha fatto invece la V220 FSF (che ho... è una delle uniche due locomotive Roco che ho comprato) ma non ho idea se abbiano fatto i vagoni.

-4-
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda Michelemassa » 29 ott 2023, 12:04

Ciao Worbax
Avevi ragione :ne Lima ne Roco hanno fatto tali carrozze,peró mi ricordavo di tali carrozze, ho solo sbagliato scala e produttore erano di Arnold!

Guarda qui:
https://images.app.goo.gl/LeLPL8HYdyJGdkRi9
Essendo anche ennista probabilmente le avevo viste insieme alla V200 sempre di Arnold nel negozio che frequentavo da giovincello (sig! )
È vero che sono delle FP, ma la livrea è uguale a parte il logo
Ciao e
Buona domenica
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti