Plastico e rotabili di Worbax



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda Apone60 » 17 dic 2022, 19:49

Che invidia la carrozza di 2°Classe.......!!!
Ho tutte le carrozze Italiane dai primi 60 a metà 70 (compresa treno azzurro e versioni start set inverosimili....) ma per un motivo o per l'altro questa carrozza non è mai arrivata a destinazione.......
Ultimamente (a dire il vero da quasi 2 anni), per svariati motivi ho "mollato la botta" con i "Trenini";questo post mi ha risvegliato,penso che durante la pausa Natalizia,quando sarò più tranquillo,mi metterò a caccia in rete per colmare la lacuna.
Certo che trovarne 1 in condizioni come la Tua sarà impresa ardua......
Complimenti per l'acquisto,Saluti.
Gianluca
Apone60

Avatar utente
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:25
Località: Como

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda Worbax » 18 dic 2022, 11:10

Ciao Apone!

Effettivamente quel tipo di carrozze non mi sembrano così tanto comuni... non è ho mai viste molte in giro tra gli annunci in rete... o sbaglio?

Comunque anche in questo caso ho avuto un po' di fortuna... visto che per lavoro uso il PC quasi tutto il giorno e ormai con gli smartphone e le varie APP si è "sul pezzo" 24h su 24h" cerco di tenere monitorati costantemente Subito e Ebay... e in questo caso appena ho visto apparire l'inserzione di quella scatola nel paese vicino a dove abito non me la sono fatta sfuggire...

Diciamo che non avrei mai cercato apposta qualcosa del genere (come dicevo le vaporire non sono la mia passione) e probabilmente se fosse stata lontana non l'avrei neanche considerata, ma vista la comodità, assenza di spese di spedizioni e il prezzo comunque molto buono (70 euro...) non potevo non prenderla...

Fortunati saluti e buona Domenica!

-4-
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda berto75 » 18 dic 2022, 16:33

Complimenti Worbax per l'ottimo acquisto [09.gif] è una confezione molto accattivante! Hai ragione sarebbe stato un vero peccato fartela scappare oltretutto i pezzi sono in perfette condizioni estetiche.
So che molti storcono il naso verso tali modelli, ma a me affascinano moltissimo le vaporiere lima con i biellismi in plastica io ho la loco italiana (di fantasia) con il tender a tre assi e nel tempo cercherò le altre due anche se non è affatto scontato trovarle in perfette condizioni.
è vero la carrozza lima di seconda classe è un modello meno comune rispetto a quelle di prima classe che si trovano molto facilmente ; sembra proprio che DI VETTURE di 2 classe ne abbiano prodotte molte meno . Boh! Misteri produttivi di lima.. [ph34r.gif]
in bocca al lupo per la guarigione dal covid Worbax! -4- BERTO75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda tanone » 19 dic 2022, 12:36

Ciao a tutti .
A proposito di vaporiere ho trovato questa BR 18 delle DB mentre cercavo tanto la "Peroni ".
Mi è costata 40 € + 8 € di spedizione.
Rispetto alle richieste esagerate del carro -garitta P della Peroni devo dire che mi è andata bene
E come viaggia ( prossimamente su youTube)

20221219_111158.jpg
20221219_111249.jpg

Ciao
Gaetano
tanone

Avatar utente
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 5 mar 2016, 17:29
Località: Bellaria Igea Marina

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda Worbax » 19 dic 2022, 12:44

berto75 ha scritto:So che molti storcono il naso verso tali modelli, ma a me affascinano moltissimo le vaporiere lima con i biellismi in plastica io ho la loco italiana (di fantasia) con il tender a tre assi e nel tempo cercherò le altre due anche se non è affatto scontato trovarle in perfette condizioni.


Ma i "molti" storcono il naso per il materiale plastico delle bielle? Mah... sicuramente quelle di metallo sono belle quando sbrilluccicano durante il movimento, ma dal vivo anche quelle in plastica non le trovo affatto brutte e la locomotiva gira benissimo... tutto molto scorrevole... poi siamo sempre li... se si guarda queste realizzazioni Lima con l'occhio del "modellista perfettista" allora è ovvio che siano solo plastica e metallo da portare all'isola ecologica... ma se le si prendono in maniera più giocosa (che probabilmente era la loro funzione) allora trovo che abbiano una rispettabilissima dignità e vadano salvaguardate!

[09.gif]


berto75 ha scritto:è vero la carrozza lima di seconda classe è un modello meno comune rispetto a quelle di prima classe che si trovano molto facilmente ; sembra proprio che DI VETTURE di 2 classe ne abbiano prodotte molte meno . Boh! Misteri produttivi di lima.. [ph34r.gif]


Forse perchè come canta Ligabue... "Tutti vogliono viaggiare in prima..." ed anche all'ora era così!

applause1

berto75 ha scritto:in bocca al lupo per la guarigione dal covid Worbax! -4- BERTO75


Grazie!

Comunque sto già molto meglio... e continuo ad approfittare della convalescenza e del "semi isolamento" per dedicare tempo ai treni Lima... ho anche rimesso in funzione il "plastico grande" che avevo appoggiato al muro da un bel po di mesi... ed eccolo in una nebbiosa mattina di Dicembre... :D

IMG_7224~photo-full.jpg


IMG_7223~photo-full.jpg


IMG_7222~photo-full.jpg


IMG_7221~photo-full.jpg
Ultima modifica di Worbax il 19 dic 2022, 13:06, modificato 1 volta in totale.
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda Worbax » 19 dic 2022, 12:51

Ho fatto anche sgranchire un po' di locomotive e vagoni che giacevano nelle scatole da troppo tempo...

La D341 si è portata a spasso un convoglietto di Corbellini sia Castano che Ardesia...

IMG_7212~photo-full.jpg


IMG_7176~photo.JPG


IMG_7161~photo-full.jpg


E poi anche un piccolo convoglio merci...

IMG_7132~photo.JPG


IMG_7126~photo.JPG


IMG_7113~photo.JPG
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda Worbax » 19 dic 2022, 12:57

E come ultima cosa... almeno per ora... -1- dopo pesi e mesi di "caccia" sono riuscito ad acquistare una carrozza semipilota "Mazinga" in livrea navetta al prezzo umano di 21 euro più spedizione (anche queste le vedevo sempre e solo a prezzi alti... oltre i 40 euro abbondanti senza spedizione... :-( ) e così sono riuscito a comporre un piccolo convoglio "Navetta" che sia verosimile... non è realistico perchè le carrozze centrali sono quelle semplici da start set tipo "UicX" in livrea navetta che al vero non sono mai esistite ma io mi accontento... e chi si accontenta gode! :-P

IMG_7289~photo-full.jpg


IMG_7291~photo-full.jpg


Convalescenti Saluti!

-4-
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda Worbax » 21 dic 2022, 16:37

Salve forum!

durante la convalescenza ho fatto qualche video dei treni sul plastico "grande", ho approfittato del tempo a disposizione per montare un filmatino della D342 bimotore per dimostrare che effettivamente funziona e che non se la cava neanche troppo male al traino!

Eccolo:



https://www.youtube.com/watch?v=7BT1VturB5w

Che ne dite?

Traballa un po' ma la signora è anziana... glielo si può perdonare!

[wub.gif]

Sessantenni saluti....

-4-
Ultima modifica di Worbax il 3 ott 2023, 11:31, modificato 2 volte in totale.
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda Michelemassa » 21 dic 2022, 21:44

Ciao Worbax
Innanzitutto i miei più sinceri complimenti per lo start set appena acquistato, oltretutto è anche abbastanza raro! (come i micro carri inglese che hai trovato, fortunello :D ) ed è anche in buonissime condizioni!
Per quanto riguarda la d 342 con gli... steroidi che dire... semplicemente spettacolare, onore a te che hai ricreato ciò che aveva fatto lima nel 62 ! Io ne ho una con un solo motore ed ha già una forza di trazione notevole!
Ah complimenti anche per le foto del tuo plastico, sembra più grande di quello che è!
Saluti doppi
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Plastico e rotabili di Worbax

Messaggioda Worbax » 22 dic 2022, 10:31

Michelemassa ha scritto:Ciao Worbax
Innanzitutto i miei più sinceri complimenti per lo start set appena acquistato, oltretutto è anche abbastanza raro! (come i micro carri inglese che hai trovato, fortunello :D ) ed è anche in buonissime condizioni!


Dici che è raro?

Mah... a me sembra che questi set, soprattutto se in buone condizioni, ormai sono tutti rari... poi ripeto, non lo cercavo proprio ma è stata una occasione a cui non si poteva rinunciare... anche se non sono appassionato di vaporiere anche solo le carrozze sono molto belle e le posso usare con altre locomotive...

Poi a proposito di "SET"... ho un'altra news moooooooolto succulenta (ma soprattutto "corpulenta") da condividere... diciamo che quello si che lo trovo mooooolto interessante e probabilmente abbastanza "raro"...

Stay Tuned!

[09.gif]


Michelemassa ha scritto:Per quanto riguarda la d 342 con gli... steroidi che dire... semplicemente spettacolare, onore a te che hai ricreato ciò che aveva fatto lima nel 62 ! Io ne ho una con un solo motore ed ha già una forza di trazione notevole!


Beh dai... alla fine è una sciocchezza... è stato più difficile trovare i giusti componenti... perchè volevo proprio una D342 del primo tipo con panconi non "scavati" e poi serviva anche un secondo carrello motore identico... ecco, per trovare tutti i pezzi "giusti" è servito un po' ma è stato divertente!

Anche se non è una di quelle originali... alla fine si può dire che sia identica... un "falso d'autore"... e l'ho fatto perchè la storia di queste locomotive "anomale" nate per scopi pubblicitari e costrette a trascinarsi dietro metri e metri di carri e carrozze (in chiesa poi... :lol: ) mi ha sempre affascinato e ho voluto fare un mio personale tributo al loro sacrificio!

[09.gif]

Michelemassa ha scritto:Ah complimenti anche per le foto del tuo plastico, sembra più grande di quello che è!
Saluti doppi
Michele


Magia della prospettiva e dello "sfocato".... laught16

Doppi Saluti a te e a tutto il forum!

-4-
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti