Qui alcune immagini dal vero che fanno vedere meglio il carrello
https://www.youtube.com/watch?v=XiKNho_2KMA
Dalle immagini si deduce che quel carrello ha quella forma poichè diversamente non ci stava.
Probabilmente è uno dei primi carrelli anteriori portanti con sale interne al telaio, in questo caso una sola: essendo la sagoma inglese più stretta delle ed avendo un asse in corrispondenxza dei cilindri il progettista si è inventato questo curioso carrello.
A parte che di locomotive a vapore con il carrello anteriore a telaio esterno mi ricordo solo roba USA.
C'è questa loco esemplare unico
https://en.wikipedia.org/wiki/Pennsylva ... d_class_S1
ma direi che siano fuori dal seminato, infatti è stata usata per circa solo 5 anni.
Poi a seguire ci sono state altre Duplex con i carrelli a due assi.
https://en.wikipedia.org/wiki/Pennsylva ... d_class_T1
Per il resto mi risulta che solo le FS progettarono una Pacific, la 695, con il carrello anteriore a telaio esterno, che poi è quello montato sui 428 con boccole a strisciamento.