Niente mercatini?....Compro in rete!



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Worbax » 27 set 2021, 15:48

Subito.it mi ha fregato un'altra volta... :roll:

Come mio solito guardo sempre gli annunci in zona e... ieri sera me n'è apparso uno nuovo... a cui (mannaggia a me) non ho resistito!!!

Contatto il venditore, breve contrattazione e ci siamo dati appuntamento per scambio a mano oggi all'ora di pranzo...

Ecco cosa ho portato a casa:

IMG_E9150.JPG


Scatola molto bella, in condizioni buone per l'età... Cosa ci sarà dentro?

IMG_E9151.JPG


Ebbene si... piccolo convoglio con D342 in livrea "originale" Castano/Isabella e due carrozze FS grigio ardesia... che se non erro dovrebbe essere l'Art.5000 del 1966 (da catalogo)

IMG_E9153.JPG


IMG_E9155.JPG


La D342 è perfetta... mentre peccato che una delle due carrozze ha il tetto rotto... [ops.gif]

In realtà avevo già una D342 ma nella versione Verde/Castano e dunque la versione classica la stavo cercando da un po'... e come al solito trovandola a pochi km da casa non ho resisitito.

Eccole entrambe:

IMG_E9158.JPG


PS: La scatola con loco, due vagoni (+ quello frigo senza un asse), qualche binario ma senza alimentatore l'ho pagata 45 euro... direi che ci può stare...

PS2: la D342 dopo pulizia e oliata generale gira perfettamente! :yahoo:
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Michelemassa » 27 set 2021, 17:58

Bravo Worbax
Bel l'acquisto, peccato per il tetto rotto della Corbellini che in livrea grigio ardesia sono poco comuni , il 342 invece sembra nuovo!
A me il prezzo sembra equo, hai un ottimo fiuto!
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Massimo Carloni » 28 set 2021, 8:25

Ciao Worbax, incantevole la confezione che hai portato a casa, ne sogno anch'io una così.

Un dolce treno locale di seconda metà anni '60.

E le carrozze Corbellini in grigio ardesia, che io colleziono particolarmente. Anche se è poco probabile che le Corbellini siano riuscite a vestire questa prima versione di livrea ardesia, cioè con filetto bianco sotto la linea di cintura ed il marchio FS ovale con scritta "Italia" (versione effimera).

Il tetto di quelle carrozze è fissato a frizione, si sfila semplicemente dall'alto, ed anzi, occhio se le maneggi afferrandole solo dal tetto.

Una mia curiosità: la tua bella 342 ha il motore con ingranaggi tutti di plastica, o anche di ottone?
Massimo Carloni

 
Messaggi: 254
Iscritto il: 3 dic 2019, 13:33

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Worbax » 28 set 2021, 9:48

Michelemassa ha scritto:Bravo Worbax
Bel l'acquisto, peccato per il tetto rotto della Corbellini che in livrea grigio ardesia sono poco comuni , il 342 invece sembra nuovo!
A me il prezzo sembra equo, hai un ottimo fiuto!
Saluti
Michele


Grazie!

per il tetto, visto che era rotto uno spigolo (mi sembra una rottura classica per le carrozze... :-( ) ho cercato di dare una forma più "dolce" alla rottura con una lima in modo che si veda meno... ovviamente a guardare bene si vede che il tetto ha qualcosa che non va ma con il treno in movimento si nota un po nmeno e direi che la userò comunque... peccato "buttarla"... [fischse7.gif]

Massimo Carloni ha scritto:Ciao Worbax, incantevole la confezione che hai portato a casa, ne sogno anch'io una così.

Un dolce treno locale di seconda metà anni '60.



Grazie!

Ormai mi sto orientando per tutto (sia rotabili che accessori) proprio al periodo tra gli anni 70 e 90... e solo loco diesel... quindi questo set mi sembrava perfetto! [fischse7.gif]

Massimo Carloni ha scritto:
Una mia curiosità: la tua bella 342 ha il motore con ingranaggi tutti di plastica, o anche di ottone?



Bella domanda... ieri quando ho smontato la loco per controllarla e oliarla non ci ho fatto molto caso...

Stasera controllo ma direi di non aver visto ottone... dovrebbe essere il semplice motore G plasticoso...
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 28 set 2021, 10:08

Massimo Carloni ha scritto:.....

Una mia curiosità: la tua bella 342 ha il motore con ingranaggi tutti di plastica, o anche di ottone?

o bella! Questa è una domanda che mi stupisce molto, possiedo almeno 40 motrici Lima, altre ne ho smontate e non ho mai visto ingranaggi in ottone ma solo in plastica (almeno sui motori G)!
Possiedi loco con ingranaggi in ottone?
Incuriositi saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Massimo Carloni » 28 set 2021, 15:10

Sì, Oliviero, vai a rivedere il mio tread "motore G e ottone". ;-)
Massimo Carloni

 
Messaggi: 254
Iscritto il: 3 dic 2019, 13:33

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 28 set 2021, 16:57

Massimo Carloni ha scritto:Sì, Oliviero, vai a rivedere il mio tread "motore G e ottone". ;-)

Mi era sfuggito, ho veduto e sono allibito. Mai capitati motori così (ho 45 loco Lima di tutte le epoche).
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Massimo Carloni » 28 set 2021, 17:38

Appena posso, smonto e fotografo meglio. ;-)
Massimo Carloni

 
Messaggi: 254
Iscritto il: 3 dic 2019, 13:33

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Worbax » 28 set 2021, 17:53

Massimo Carloni ha scritto:Appena posso, smonto e fotografo meglio. ;-)


Non è che intendi i perni degli ingranaggi intermedi?

Se non sbaglio su alcune meccaniche quei perni erano metallici... forse di ottone...

:roll:
Worbax

Avatar utente
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 11 gen 2021, 14:22
Località: Tra Bologna e Modena

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Massimo Carloni » 28 set 2021, 20:11

Sissì, proprio i perni intendevo... -1-
Allegati
IMG_20210928_200939.jpg
Massimo Carloni

 
Messaggi: 254
Iscritto il: 3 dic 2019, 13:33

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron