Niente mercatini?....Compro in rete!



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 13 gen 2021, 20:54

Questo non è un duplicato del post che ho messo su RRM perchè questa volta ho comprato in rete Lima e quindi mi sono spostato qui.
Ammetto di aver invidiato, a lungo, a Berto la sua 0-6-0 inglese, anche perchè non l'avevo mai trovata ai mercati romani pre-pandemia (Serafico, Toyssimi, Aperiscambio). Cercavo una loco per le mie carrozze LMS ma trovavo solo modelli 1/76 (enormi per le sottili carrozze Lima). Adesso sulla "Baia" ne ho trovate addirittura due e ovviamente ho scelto quella che costava meno (34 euro)

Loco.0-6-0 Class 4F.LMS _Lima 1701L(1974)a.jpg
Locomotiva a vapore inglese 0-6-0 Class 4 F -LMS. Lima art.1701/L (1974)

Loco.0-6-0 Class 4F.LMS _Lima 1701L(1974)b.jpg
Il modello è in ottime condizioni. Peccato che non sia la 1702 (rossa) ma va bene per le mie carrozze H0

Loco.0-6-0 Class 4F.LMS _Lima 1701L(1974)c.jpg
Ecco infatti che loco e carrozza sono (finalmente) proporzionate

Loco.0-6-0 Class 4F.LMS _Lima 1701L(1974)d.jpg
Ho comunque anche un paio di carri merci di cui uno pure LMS

ed ecco il treno completo tutte le carrozze che ho
Loco.0-6-0 Class 4F.LMS _Lima 1701L(1974)e.jpg

Questa volta non ci sono stati problemi ed il modello è arrivato dopo solo tre giorni dall'ordine :D
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Michelemassa » 13 gen 2021, 21:34

Bellissima Oliviero !
Sembra nuova! Poi con le sue carrozze in H0 ,che sono anche difficili da trovare ,fa un figurone.
Per me invece è un peccato che Lima non l'abbia mai fatta in 00 , risulterebbe minuscola rispetto alle carrozze e carri inglesi in mio possesso
Adesso ti manca quella rossa !
Poi di devo sempre fare i complimenti per le foto sono sempre bellissime
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda berto75 » 14 gen 2021, 1:36

Bravissimo Oliviero questa si che è una bella :new:
COMPRI IN RETE? Per forza sei caduto nella rete laught16 laught16 delle loco lima inglesi! -1-
inutile negarlo i lima esotici hanno un fascino [wub.gif] tutto particolare!
Oliviero Lidonnici ha scritto:Questo non è un duplicato del post che ho messo su RRM perchè questa volta ho comprato in rete Lima e quindi mi sono spostato qui.
Ammetto di aver invidiato, a lungo, a Berto la sua 0-6-0 inglese, anche perchè non l'avevo mai trovata ai mercati romani pre-pandemia (Serafico, Toyssimi, Aperiscambio).
Saluti da Oliviero

Se andavi su e bay l'avresti trovata molto [fischse7.gif] prima !
Indubbiamente comprare su e bay (specialmente all'estero) dà la possibilità di reperire dei pezzi che è quasi impossibile o molto difficile ,anche in condizioni normali , trovare nelle borse scambio e mercatini tradizionali nostrani .
Complimenti la tua fowler nera della LMS è perfettamente tenuta [lupe.gif] [09.gif] e finalmente in scala perfetta :yahoo: con le tue RARE carrozze inglesi in scala H0.
Mi ricordo ancora la tua perplessità quando avevi postato il confronto delle tue carrozze LMS in scala HO con la prairie in scala 0 in effetti la disparità dimensionale era notevole! vedi : viewtopic.php?f=117&t=4449&hilit=LIMA+INGLESI&start=90#p41666
Per curiosità la tua fowler non capisco bene ,essendo tutta nera ,se ha le ruote a raggi passanti o piene con finti raggi in rilievo ? la mia fowler rossa per la cronaca ha le ruote piene con i finti raggi in rilievo.
Benvenuto nel club :-P applause1 applause1 (2) dei compratori in rete !
-4- BERTO75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 14 gen 2021, 2:50

Michelemassa ha scritto:Bellissima Oliviero !
Sembra nuova! .......
Poi di devo sempre fare i complimenti per le foto sono sempre bellissime
Saluti
Michele

Grazie dei complimenti :D
Riguardo alle foto, se vai a vedere il mio profilo del forum, noterai che la fotografia è scritta al primo posto nei miei "interessi" :lol:
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 14 gen 2021, 2:59

berto75 ha scritto:Bravissimo Oliviero questa si che è una bella ...
......Se andavi su e bay l'avresti trovata molto prima !
Indubbiamente comprare su e bay (specialmente all'estero) dà la possibilità di reperire dei pezzi che è quasi impossibile o molto difficile ,anche in condizioni normali , trovare nelle borse scambio e mercatini tradizionali nostrani ...................
BERTO75

Preferisco sempre comprare un modello che posso toccare e controllare per vederne lo stato e se ha un difetto, valuto se posso ripararlo ma ovviamente lo evidenzio al venditore e chiedo uno sconto. Nel caso che mancano delle parti che non posso o non voglio ricostruire, dato che acquisto sempre nei grandi mercati (Serafico, Toyssimi o Aperiscambio) prima di acquistare vado dai venditori di ricambi (ad esempio l'amico Pratesi) e se trovo il ricambio poi acquisto il modello incompleto (a prezzo calmierato) sicuro di poterlo riparare subito. Inoltre di solito mi diverto a ricostruire i modelli quindi, a volte, cerco rottami da ricostruire che ovviamente acquisto a prezzi irrisori. Naturalmente non c'è da sottovalutare le spese e i tempi di spedizione: è normale trovare un carro Lima che vendono ad otto euro ma se ne pagano dieci per la spedizione. Poi una cosa è comprare e portare a casa un'altra è attendere un numero imprecisato di giorni che arrivi e se poi arriva di venerdì o non guardo tutti i giorni nella posta, devo attendere il lunedì mattina che la portiera riapre la guardiola per darmi il pacco.
Naturalmente questo discorso era valido quando la mia collezione era ridotta ora che i modelli che mi interessano diventano sempre di meno e sono sempre più rari, cercare sulla "baia" comincia ad avere un senso, così come il loro prezzo. Poi tenendo infine conto che in questo momento fiere e mercati sono chiusi ovviamente non ci sono alternative.
berto75 ha scritto: Per curiosità la tua fowler non capisco bene ,essendo tutta nera ,se ha le ruote a raggi passanti o piene con finti raggi in rilievo ?
-4- BERTO75

Sono ruote piene con raggi a rilievo ed è strano tenendo conto che non sono ruote motrici (motore e trazione sono nel tender (x) ....aveva ragione Rivarossi a dire che Lima non sapeva fare le locomotive a vapore!)
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 8 feb 2021, 14:50

Ho trovato in rete questo carro (nuovo ed in scatola originale) veramente pensavo fosse inglese poi ho scoperto che era australiano ma comunque l'ho pagato pochissimo e non stonerà troppo assieme agli unici 2 carri G.B. che per ora possiedo (e che ho mostrato in precedenza): download/file.php?id=38084&mode=view

Carro a sponde S. art.303511-a.jpg
Come si legge sulla scatola è l'art. 303511 (trovato sul catalogo 1978/79)
[Australia]

Carro a sponde S. art.303511.jpg
Open Car S 7354


Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda berto75 » 8 feb 2021, 15:26

Bellissimo applause1 applause1 !! non l'ho mai visto in questo colore e versione :shock: dev'essere molto raro!
Certamente può passare benissimo come carro inglese la tipologia di carro aperto a sponde alte era sempre quella.
complimenti per l'acquisto ! [09.gif] Questi pezzi lima esotici hanno un fascino tutto particolare!
-4- BERTO75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Il fiamma » 10 feb 2021, 13:49

Belli. (13) (13) (13)
Mi par di vedere che anche quel carro blu ha la scatola interna in cartone piegato e non in espanso, come il mio unico carro inglese Lima (un brake van in H0). Forse era una scelta della Lima per il mercato britannico?
Paolo
Il fiamma

Avatar utente
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 11 gen 2017, 16:23
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 10 feb 2021, 21:04

Il fiamma ha scritto:Belli. (13) (13) (13)
Mi par di vedere che anche quel carro blu ha la scatola interna in cartone piegato e non in espanso, come il mio unico carro inglese Lima (un brake van in H0). Forse era una scelta della Lima per il mercato britannico?

Si! è in cartone però abbiamo detto essere un carro australiano (anche se stesso modello inglese livrea a parte)
Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 28 mag 2021, 13:50

Continuo a pensare (e a verificare) che quando compri in rete non sai mai quello che compri. Oppure capitano tutte a me (Complesso da Calimero) Comunque a volte va male ma a volte ti capita di ricevere qualcosa di migliore di quanto preventivato: è questione di fortuna
E' arrivato il PACCO:
z1 pacco.jpg
Di solito dalla forma e dalle dimensioni del pacco non si capisce cosa c'è dentro. In questo caso la forma aiuta ma le dimensioni sono eccessive.

Apro il pacco e trovo la carrozza che avevo ordinato e che non aspettavo così presto (circa 10 giorni prima del previsto! :smile: )
z2 scatola.jpg
Bella! Confezione quasi nuova ma sembra un po' più grande di come me l'aspettavo

Ma vediamo prima cosa ho comprato:
01-INSERZIONE.jpg
Ho comprato una carrozza in scala H0 - 1/87: C'è scritto così!
Intendevo aggiungerla ad un convoglio inglese di cui avevo altre carrozze .....Lima 1/87

Tiro fuori dalla scatola la carrozza:
z3 carrozza.jpg
Bellissima, praticamente nuova, pagata il giusto prezzo (15 euro)..... ma è lunga 263 mm ovvero non è in scala 1/87 ma in 00 -1/76

Ora dicono che le Lima inglesi in scala 00 sono difficili da trovare quindi ho fatto un affare....ma non ho comprato quello che volevo comprare!
z4 carrozzabis.jpg
Comunque è un bel modello, perfetto e con scatola originale

In ultima analisi non è un acquisto inutile dato che ho tre locomotive inglesi Lima in scala 1/76 e possiedo due carrozze Hornby nella stessa scala e con la stessa livrea con cui comporre un convoglio coerente........Ma io avevo comprato con scopi diversi! (x)
MEGLIO I MERCATINI! :mrgreen:
-4-
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Prossimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron