Niente mercatini?....Compro in rete!



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 19 ago 2021, 11:41

Oliviero Lidonnici ha scritto:Chi mi dice gentilmente sigla ed anno?
Saluti da Oliviero

Visto che nessuno mi ha aiutato me lo sono cercato da me :-(

è l'art.2861 presentato nel catalogo del 1975
Oliviero
Allegati
XWXWXWXW.jpg
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4289
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Michelemassa » 19 ago 2021, 15:24

Ciao Oliviero
Ho visto solo ora il tuo intervento, comunque è un bel l'acquisto, ne possiedo anch'io di carri p, ma tutti senza carico, tranne uno che è caricato con i fusti della birra Forst che era venduto insieme al camion con il rimorchio per trasporto carri, se ti interessa appena rientro dalle ferie ti metto una foto su questo topic.
La nostra bene amata LIMA ne ha fatti un sacco di versioni con diversi tipi di cassoni (agfa, Iveco, Renault, ecc) e carichi
(Tubi e rotoli di lamiera contenitori per birra ) e chissà cos'altro ancora, meriterebbero una collezione a se stante .
Ho visto che il cassone Mercedes del tuo carro ha delle macchie nere : è colla o cosa?
Vacanzieri saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 706
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 19 ago 2021, 19:41

Michelemassa ha scritto:Ciao Oliviero
.........
Ho visto che il cassone Mercedes del tuo carro ha delle macchie nere : è colla o cosa?
Vacanzieri saluti
Michele

Ho fatto le foto appena "scartato" il carro dal pacco spedito e non avrei dovuto mostrare quella foto, le macchie sono di......caffè -1- e si sono pulite subito con un batuffolo di ovatta bagnato. Gli acquisti online riservano sempre sorprese divertenti che a volte conservo o fotografo come i fogli di giornali americani con cui incartano i modelli che richiedo in America :D
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4289
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 19 ago 2021, 22:49

Cambiamo argomento con questo nuovo acquisto in rete. Questa volta un vero big, in perfette condizioni e a buon prezzo (pure scontato!) :D

E 646 art. 20 8149L (1986).jpg
Lima FS. E646 art. 208149L del 1986

Questo è il modello dotato di pantografi alimentati (funzionanti) munito di commutatore di alimentazione

Le 646 LIMA (1).jpg


Questo modello mancava alla mia collezione ed era da un po' di tempo che lo cercavo (a prezzi "umani") :yahoo:
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4289
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Massimo Carloni » 22 ago 2021, 20:25

Bella 646, Oliviero, l'ultima Lima G con modanature.

Solo che, almeno sullo schermo del mio smartphone, i carrelli appaiono marroni, e, che io sappia, non dovrebbe essere; Lima aggiornò in precedenza i carrelli col colore nero come al vero. Io ebbi in passato una 646 più vecchia, senza pantografi funzionanti, che aveva carrelli neri.
Massimo Carloni

 
Messaggi: 254
Iscritto il: 3 dic 2019, 13:33

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 22 ago 2021, 20:53

I carrelli sono in plastica marrone.

08 -foto7.jpg


Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4289
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Apone60 » 22 ago 2021, 21:35

In Teoria i carrelli marroni "nascono e muoiono" con la 1°versione dell' E646 codice 8026/208026 (E' esistita anche una versione con pantografi funzionanti).
Sempre in Teoria la 2°versione con semi-casse modificate Art 208149 "nasce" con i carrelli neri,perciò la loco postata da Oliviero in "Teoria" non dovrebbe esistere ma avendo a che fare con Lima,al netto di modifiche del precedente proprietario, tutto può essere......
Saluti Gianluca
Apone60

Avatar utente
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 28 apr 2016, 16:25
Località: Como

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Massimo Carloni » 22 ago 2021, 22:59

Esattamente.
Massimo Carloni

 
Messaggi: 254
Iscritto il: 3 dic 2019, 13:33

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Coccobill 62 » 23 ago 2021, 9:37

Ciao Massimo, bentornato sul forum. Proprio ieri ho completato l’inserimento delle immagini riguardanti i modelli inglesi che ti avevo promesso quasi due mesi fa. Li hai visti? Spero che le tue aspettative non siano andate deluse. Fammi sapere che ne pensi saluti Paolo
Coccobill 62

 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 apr 2020, 12:18
Località: Bolzano

Re: Niente mercatini?....Compro in rete!

Messaggioda Massimo Carloni » 23 ago 2021, 14:05

Caro Coccobill, eccoti una mia enorme figuraccia, servita appena sfornata su un piatto d'argento, finemente lavorato:

... mi avevi promesso immagini di modelli inglesi due mesi fa...? aiuto, non ricordo come né perché...

Ma ero io il Massimo cui ti riferisci...? :roll:
Massimo Carloni

 
Messaggi: 254
Iscritto il: 3 dic 2019, 13:33

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti