Massimo Carloni ha scritto:Sissì, proprio i perni intendevo...
Quegli ingranaggi sembrano proprio di metallo….
Comunque le mie due D342 hanno tutta la meccanica in plastica, ho controllato!
Massimo Carloni ha scritto:Sissì, proprio i perni intendevo...
Massimo Carloni ha scritto:Ok, grazie dell'informazione, Worbax!
(eppure dovranno saltar fuori altri motori G con ingranaggi in ottone, non posso essere il solo "al mondo" a possederne uno...)
Worbax ha scritto:
Se non sbaglio questo modello veniva fatto sia con quella "guida" (perdonate il termine non tecnico ma non so come si chiama esattamente) in plastica grigia sia in metallo e il modello che ho trovato io ha proprio tutti i particolari dei biellismi in metallo...
Marco Fornaciari ha scritto:Quelle parti si chimano testa a croce e guida della testa a croce.
La testa a croce è il particolare che serve ad un unire lo stelo del cilindro motore con la biella di trasmissione.
Testa a croce e sua guida servono anche a tenere orizzontale lo stelo, diversamnete il motore con cilindri a doppio effetto non funziona o/e si guasta/rompe subito.
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