Carri americani lima :MA VENNERO PRODOTTI ??



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Carri americani lima :MA VENNERO PRODOTTI ??

Messaggioda berto75 » 11 mag 2021, 0:44

Tartaruga ha scritto:The Burlington Northern from Lima was only offered by MRC and never appeared in a Lima catalog. The offer I had also seen on Ebay, if ever one in a very good condition appears I will certainly grab. There was also an unpainted version that was only offered through MRC. With the offers with of Lima/MRC Alco C420er must be regarded exactly the offer. In many cases the locomotives were tinkered with and repainted.
Christoph

grazie Tartaruga , la Alco C 420 non dipinta della MRC l'avevo evidenziata a suo tempo qui :
viewtopic.php?f=117&t=5974&hilit=scatole+lima&start=50#p39901
Tra l'altro l'amico TRICX in quel thread diceva che aveva acquistato una Alco MRC nella livrea gialla Union Pacific magari potrebbe postare una fotina del suo modello [lupe.gif] [fischse7.gif]
Sono bellissime le ALCO lima putroppo il tallone di achille di questi modelli :-x sono le ringhierine, spesso incomplete o danneggiate in diversi modelli usati che vidi ai tempi .. che voi sappiate non c'è nessuno che le replichi ?
A me ad esempio manca un cancelletto anteriore di una ALCO C 420 nella livrea del bicentenario è ottima ,ma manca appunto la ringhiera anteriore. (46)
posto col traduttore automatico (ho studiato il francese non l'inglese ) la traduzione del mio messaggio per Tartaruga:
thanks Christoph, the unpainted Alco C 420 from MRC I had highlighted it here at the time:
viewtopic.php?f=117&t=5974&hilit=scatole+lima&start=50#p39901
Among other things, the friend TRICX in that thread said that he had bought an Alco MRC in the Union Pacific yellow livery maybe he could post a photo of his model of him [lupe.gif] [fischse7.gif]
The ALCO files are beautiful unfortunately the Achilles heel of these models: -x are the railings, often incomplete or damaged in various used models that I saw at the time .. that you know there is no one who replicates them?
For example, I am missing a front gate of an ALCO C 420 in the livery of the bicentenary is excellent, but the front railing is missing. (46)
placed with the automatic translator (I studied French not English) the translation of my message for Turtle
-4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Carri americani lima :MA VENNERO PRODOTTI ??

Messaggioda berto75 » 11 mag 2021, 15:41

IL mio pianale americano rosso con spondine laterali per il carico di camion della The Southern Railroad quasi certamente era realizzato dalla lima per Model Power come pianale da abbinare allo scarica container [lupe.gif] come sembra dimostrare questa confezione
-4- berto75
Allegati
mpoerw.jpg
berto75

 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Carri americani lima :MA VENNERO PRODOTTI ??

Messaggioda Tartaruga » 12 mag 2021, 7:53

Questo è fatto da Lima per Model Power. Accessori come questa stazione di carico per container Lima sono stati offerti da PMI, Model Power, AHM per molto tempo.

Christoph
Tartaruga

Avatar utente
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 ago 2013, 21:49

Re: Carri americani lima :MA VENNERO PRODOTTI ??

Messaggioda Tartaruga » 12 mag 2021, 7:57

Berto (alco c420):

I corrimano sono un grosso problema con le vecchie versioni con motore G dell'Alco C420. Con la nuova versione, la ringhiera fine è incredibilmente robusta. C'è piuttosto il problema che col passare degli anni si perde.

Faccio foto di tempi del mio MRC Alco C420. :smile:

(deepl Translator)

Christoph
Tartaruga

Avatar utente
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 ago 2013, 21:49

Re: Carri americani lima :MA VENNERO PRODOTTI ??

Messaggioda Tricx » 13 mag 2021, 1:28

Gli interventi di Tartaruga/Christoph sono sempre molto importanti e documentati, per cui ritengo utile inserire qui la traduzione del suo messaggio del 9.5.2021 che rispondeva a precedente mio messaggio in cui:
Tricx ha scritto:Non molto tempo fa, è stata aperta nella Sezione del Forum "Rivarossi Memory" una discussione dal titolo "Carri americani Rivarossi ?", nella quale si rimandava ad un sito che indicava come RR dei carri americani di origine ignota e/o di probabile origine Lima. Metto il rimando alla discussione qui:
viewtopic.php?f=53&t=6694

Credo che sia infatti opportuno un confronto tra essi ed i carri di cui nella presente discussione si è parlato, nonchè un confronto di idee sulla loro origine.....


Dunque ha risposto Tartaruga/Christoph:
Tartaruga ha scritto:...... Da dieci anni sto inseguendo con forza il tema di Lima in altri continenti, dato che questa parte non è così conosciuta tra i collezionisti. Ci sono sempre nuove scoperte e spesso anche quelle che non ci si aspetterebbe.....

Con i suddetti vagoni merci del 2015, proposti con il nome Rivarossi, si dovrebbe sicuramente essere in grado di fare un confronto 1 a 1 (diretto) con i vecchi vagoni Lima. A prima vista, ritengo che gli stampi non siano di Lima. Molti vecchi stampi Lima sono andati persi o danneggiati dopo il fallimento del produttore a contratto Sandakan.
Più facile è anche che siano nuovi stampi, o che abbiano qualcosa a che fare con Mehano.
Christoph

Grazie, Christoph, di queste precisazioni.
Thank you, Christoph, for these clarifications.

Saluti.
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Carri americani lima :MA VENNERO PRODOTTI ??

Messaggioda Tricx » 13 mag 2021, 1:54

Intervento di Tartaruga/Christoph del 10.5.2021.
Tartaruga ha scritto:Il (modello) Burlington Northern di Lima è stato offerto solo da MRC e non è mai apparso in un catalogo di Lima. L'offerta che avevo visto anch'io su Ebay, se mai dovesse apparire in ottime condizioni la piglierò sicuramente. C'era anche una versione non verniciata che veniva offerta solo tramite MRC. Con le offerte di Lima / MRC Alco C420 deve essere valutata esattamente l'offerta. In molti casi le locomotive sono state ritoccate e ridipinte.

Il mio discorso riguarda principalmente solo la vecchia versione Lima con il motore G dell'Alco C420. : smile: qui c'è anche una variante che era sicuramente in piccola edizione e sto cercando da 10 anni.

Stasera metterò insieme un breve elenco della nuova versione di Alco C420 offerta da Lima / MRC / Rivarossi.

Christoph

Grazie anche per queste precisazioni.

Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Carri americani lima :MA VENNERO PRODOTTI ??

Messaggioda Tricx » 13 mag 2021, 2:02

berto75 ha scritto:.....grazie Tartaruga , la Alco C 420 non dipinta della MRC l'avevo evidenziata a suo tempo qui :
viewtopic.php?f=117&t=5974&hilit=scatole+lima&start=50#p39901
Tra l'altro l'amico TRICX in quel thread diceva che aveva acquistato una Alco MRC nella livrea gialla Union Pacific magari potrebbe postare una fotina del suo modello [lupe.gif] [fischse7.gif]
-4- berto75

Hai ragione e.... :oops: chiedo venia, per non averlo fatto finora....ed anzi, non ricordavo neppure più in quale discussione se n'era parlato.... Ora che l'ho ritrovata, mi farò un bel nodo al fazzoletto :lol: e cercherò, appena possibile, (...dopo averla ritrovata in qualche scatolone... (x) ) di mettere le foto promesse.

Un saluto a tutti.
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Carri americani lima :MA VENNERO PRODOTTI ??

Messaggioda berto75 » 19 mag 2021, 23:39

Ecco altre :shock: livree di Alco C 420 della lima in vendita su e bay che non avevo mai notato [lupe.gif] :-o ma quante erano complessivamente tutte le livree prodotte ?
Più bevo (mi dicono di bere molto che il vaccino disisdrata) e più ne vedo.. :lol: Alco(listici ) laught16 laught16 -4- BERTO75
Allegati
lima nickel plate road.jpg
lima leight valley.jpg
lima monon.jpg
lima le n.jpg
LIVREA DELLA LUISVILLE E NASHVILLE
berto75

 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Carri americani lima :MA VENNERO PRODOTTI ??

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 28 mag 2021, 10:50

Se può interessare, possiedo questa Alco C420 nella livrea della Southern Pacific:
Loco ALCO C420 (Lima).jpg
Alco C420 (Lima)

Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Carri americani lima :MA VENNERO PRODOTTI ??

Messaggioda Tricx » 2 ago 2021, 23:00

Salve Oliviero, la tua è una ben conosciuta Alco C 420 tradizionale in una livrea tra le più diffuse e col classico motore G. Ce l'ho anch'io, però purtroppo solo :-( coi mancorrenti più "scassati" ... :cry:

Saluti.
Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Precedente

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti