Lima British e altri



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Lima British e altri

Messaggioda Michelemassa » 7 set 2021, 17:46

Per completare :
[quote="Michelemassa"]Grande Paolo che hai trovato lo schema per l'illuminazione frontale per i treni inglesi .
Però non saprei dire se tale normativa sia ancora valida , comunque da una spiegazione a Berto del perché i modelli di locomotive inglesi (soprattutto quelli prodotti negli anni 60 70 80 non solo da lima ma anche da triang e Hornby ) sono prive di illuminazione semplicemente perché i fari cambiavano posizione in base al treno effettuato !
Sulle locomotive a vapore hanno risolto omettendo la riproduzione dei fari (infatti in GB ho visto che ci sono aziende che riproducono le lanterne così ogni modellista le posiziona nella maniera più consona al servizio che vuole fare svolgere alla propria locomotiva )
Per le diesel invece hanno omesso semplicemente le lampadine nei locomotori perché ogni posizione di accensione dei fari sarebbe vincolante al servizio svolto
Non ho locomotori Diesel Hornby recenti ,ma credo che ora con il controllo digitale delle locomotive l'illuminazione sia presente e di possa comandare l'accensione dei fari a piacere tramite il DCC
Illuminati saluti
Michele[/quote]
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Lima British e altri

Messaggioda Coccobill 62 » 7 set 2021, 19:32

Ciao Michele, grazie per l’apprezzamento per quanto ho pubblicato, non avevo letto questo tuo intervento a suo tempo quando lo hai pubblicato a dicembre dell’anno scorso e gennaio di quest’anno… Hai risposto a una domanda che mi stavo ponendo anch’io riguardo ai miei modelli in scala zero pubblicati ai primi di agosto sulla sezione le altre scale:
Mi domandavo come mai il produttore inglese Bassett Lowke Che ci teneva tanto alla riproduzione in scala fedele delle proprie locomotive negli anni 30 e 40 non avesse dotato le stesse di fanali riprodotti… Ora grazie alle vostre spiegazioni ho capito! Buona serata Paolo
Coccobill 62

 
Messaggi: 577
Iscritto il: 18 apr 2020, 12:18
Località: Bolzano

Re: Lima British e altri

Messaggioda giorgio15 » 7 set 2021, 19:44

Molto interessante..grazie
giorgio15

 
Messaggi: 102
Iscritto il: 31 ott 2019, 13:55

Precedente

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron