Lima British e altri



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Lima British e altri

Messaggioda Michelemassa » 20 dic 2020, 16:31

Ciao amici
Aggiungo un paio di fotine di cui una farà certamente piacere all'amico Berto essendo lui anche un collezionista di edifici
Metto la foto anche della class33 nella sua scatola Hema
Promessa a Stefano ,e segnalo anche questo bel sito sulla Hema
https://www.hematreinen.nl/
Saluti
Michele
Allegati
stazione BR.jpg
Stazione delle BR della Ferroplastik
carrozza MK1 GWR 2.jpg
carrozza MK1.jpg
scatola Hema.jpg
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Lima British e altri

Messaggioda Michelemassa » 20 dic 2020, 17:30

In attesa che mi consegnino i carri merci Lima ordinati in GB circa 15 giorni fa ( prima o poi arriveranno ) spero di fare cosa gradita inserendo le foto dei carri
Bachmann
Alla prossima puntata con le vetture passeggeri
Saluti
Michele
Allegati
plank wagon 4.jpg
plank wagon 3.jpg
plank wagon 2.jpg
plank wagon 1.jpg
14 ton tank.jpg
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Lima British e altri

Messaggioda GianCB » 20 dic 2020, 18:53

Michelemassa ha scritto:Prego GianCB
Aggiungo a proposito della Tornado questo bellissimo video del 2017 della corsa prova per l'omologazione alla circolazione della locomotiva a 100 mph
https://youtu.be/wAGutU3BL_U
Saluti
Michele

Troppo bella applause1
Grazie!
GianCB

 
Messaggi: 52
Iscritto il: 20 set 2020, 18:05

Re: Lima British e altri

Messaggioda berto75 » 21 dic 2020, 17:34

Grazie Michelemassa per condividere la tua bellissima [lupe.gif] collezione di rotabili inglesi con noi ! Sono curiosissimo poi di vedere i carri inglesi lima che hai ordinato -1- [09.gif]
I CARRI INGLESI BACHMANN sono :shock: veramente dettagliatissimi non li conoscevo (io di materiale rotabile inglese colleziono per lo più i vecchi carri Triang anni 60 )anche se non hanno certo la finezza modellistica dei tuoi, ma solo il fascino giocattolesco dell'epoca.
LA loco lima CLASS 33 in quella livrea e in scatola HEMA è una piccola chicca collezionistica applause1 applause1 (13) (13) anche perchè in tali confezioni non sono certo facili da reperire.
Molto curiosa e interessante è poi la tua stazione ferroplastik inglese non sono mai riuscito a vederne una dal vivo.
Sulla tua stazione vedo scritto in rilievo BLETCHLEY BRITISH RAILWAYS .
SULLO stesso modello ferroplastik raffigurato sul catalogo lima del 66 [lupe.gif] mi sembra (dico mi sembra perchè non essendo dipinta la scritta in rilievo si legge ben poco sul fondo bianco) che abbia un nome differente [lupe.gif] MACCLESFIELD o qualcosa del genere ; la mia impressione è che il nome sia differente (o sono io che ho e allucinazioni ? (x) ) mentre uguale è la scritta in rilievo british railways sulla destra. quindi la tua stazione potrebbe essere una variante con nome in rilievo :? diverso.
ma forse mi sbaglio ed è solo una mia impressione.
SALUTI allucinogeni :lol: berto75
Allegati
Lima 1966-67_27 (3).jpg
ho provato ad aumentare il contrasto nella foto, per quel poco che si vede , la mia impressione è che il nome in rilievo della localitàsulla sinistra sia diverso da quello riportato sulla stazione dell'amico MicheleMassa di sicuro l'ultima lettera non è una y ma una O o una D
berto75

 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Lima British e altri

Messaggioda berto75 » 21 dic 2020, 17:58

Niente allucinazioni per fortuna -1- Ho fatto alcune ricerche in rete e sulla copertina di questo catalogo Playcraft Railways ANNI 60 :shock: :-o c' è effettivamente riportata ,sulla tua stazione Michele, un nome simile a MACCLESFIELD comunque è sicuramente un nome in rilievo ben diverso [lupe.gif] da quello presente sul tuo modello :-o
Perchè non lo dipingi di rosso il nome in rilievo della tua stazione con un pennellino sottile ? Oltre ad essere ben più visibile la tua stazione migliorerebbe molto esteticamente e risulterebbe a mio modesto parere ben più attraente .
Resta la domanda ma che senso aveva o che bisogno c'era di fare 2 stazioni identiche con nome in rilievo differente ? :?
Che fascino questi accessori d'epoca! Nella foto vi sono diversi altri edifici ferroplastik [wub.gif] -4- sognanti e meravigliati berto75
Allegati
in rosso sembra si legga macclesfied british railways.jpg
berto75

 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Lima British e altri

Messaggioda Tartaruga87+ST » 21 dic 2020, 19:01

Ciao Michelemassa

Devo dire che la tua collezione di rotabili inglesi è molto ampia e interessante! Bellissimi anche i vagoni e le carozze che hai postato.

Metto la foto anche della class33 nella sua scatola Hema
Promessa a Stefano ,e segnalo anche questo bel sito sulla Hema
https://www.hematreinen.nl/


Ti ringrazio per la foto e per il sito che hai sengnalato. Darò sicuramente un'occhiata [lupe.gif] .
Come ha detto anche Berto la locomotiva nella scatola Hema diventa un soggetto molto particolare in una collezione.

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: Lima British e altri

Messaggioda Michelemassa » 21 dic 2020, 22:05

Ciao Berto grazie per gli aggiornamenti,
Non avevo mai fatto caso del nome diverso sulla mia stazione , comunque credo che la spiegazione sia che probabilmente al vero si tratti di un edificio standardizzato delle ferrovie Inglesi a cui cambiavano solo il nome .
Sicuramente la scritta la coloro ma a pennello e pensavo di farla nera
Faceva parte di un lotto che ho acquistato nell'ultimo mercatino fatto al mio paese (gennaio 2020 sig !) insieme alla galleria sempre ferroplastik e alla stazione di Lerino a proposito ti posto le foto della di tale stazione che credo possiedi anche tu ,ma io sul sito non riesco a trovarla
Della triang ho un paio di carrozze clerestory della GWR
e della stessa marca sto puntando ai carri porta auto che sono spettacolari
Poi ho una fissa per il sistema 3 rotaie della Hornby e sto puntando a questa :
https://www.ebay.co.uk/itm/264971645938
Vedremo.......
Per i carri Lima mi si è aggiornata la tracciatura del pacco e ......mi è venuto un colpo :consegna 19 gennaio !
Probabilmente col Covid sì è incasinato un po' tutto
Grazie Stefano per gli apprezzamenti
Certo che la Class 33 Hema di strada ne ha fatta :
dall'Italia all'Olanda e ritorno !
Saluti
Michele
Allegati
stazione lerino.jpg
stazione lerino 2.jpg
lerino 3.jpg
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Lima British e altri

Messaggioda Il fiamma » 22 dic 2020, 9:32

Ce l'hai il Brake Van tipo NE? Io ne ho uno però in H0 e anche in UK è indicato come tale.
Michelemassa ha scritto:Per i carri Lima mi si è aggiornata la tracciatura del pacco e ......mi è venuto un colpo :consegna 19 gennaio !

Fa attenzione, che con quello scherzo potrebbero farti pagare dogana e IVA italica. :evil:
Paolo
Il fiamma

Avatar utente
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 11 gen 2017, 16:23
Località: Friuli-Venezia Giulia

Re: Lima British e altri

Messaggioda Michelemassa » 22 dic 2020, 12:03

Ciao il fiamma
No il brake van della NE non ce l'ho ,sto appunto aspettando il brake van delle BR , penso che il tuo sia stato prodotto sia in HO che in OO ,il fatto è che la produzione Lima inglese anni 70 è alquanto incasinata
(Per es: carri in HO spacciati per 00 con ganci ad arpione tipo le bisarche o le cisterne ,carri in OO con ganci continentali e financo carrozze in 00 con ganci continentali tipo le MK1 Maroon delle BR che le sto cercando per la mia Class 33 oppure anche carrozze inglesi in HO vendute con gancio ad arpione )
Bisognerebbe che intervenisse l'amico FNM600 ,lui è un gran conoscitore della produzione Lima British di quel periodo
Non credo che mi facciano pagare la dogana anche se entrerà in vigore la brexit ,i carri gli ho già pagati e non penso che la cosa sia retroattiva e poi si tratta di una cifra irrisoria
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Lima British e altri

Messaggioda berto75 » 22 dic 2020, 17:55

Michelemassa ha scritto:C
e della stessa marca sto puntando ai carri porta auto che sono spettacolari
!
Saluti
Michele

è vero i carri triang portaauto sono una meraviglia a suo tempo ne acquistai un paio su e bay inglese e completi delle coloratissime vetture Triang minix (simil macchinine lego anni 50) li trovo irresistibili .
Le automobiline ,fornite variamente assortite su quei carri ,sono le stesse che ho usato per animare la stazione di servizio della lima/ jouef vedi.viewtopic.php?f=117&t=6148&start=30#p52838
La sezione centrale del carro portaauto Triang si solleva come un ascensore :shock: per permettere il carico/scarico delle 2 vetture del ponte inferiore.
ora li ho via in uno scatolone ma te li fotograferò alla prima occasione.
Complimenti è Stupenda la tua stazione Lima di Lerino del 1961/63 con LE SUE decal originali perfettamente tenute! applause1 applause1 è un bellissimo accessorio della antica produzione Lima Express ed è certamente molto rara (specie trovarla in ottimo stato) poichè fu in produzione solo per 3 anni poi per ragioni incomprensibili non venne più prodotta e la trovo infinitamente più bella della successiva e comunissima (12) stazione di Lerino prodotta negli anni 70.
eccola qui sotto in un ambientazione ingap che avevo fatto a suo tempo.
Veramente bella e caratteristica [lupe.gif] la confezione Hornby dublo con binari metallici per sistema a tre rotaie la loco mi pare interamente di metallo :-o e i tre carri sono in lamierino qui siamo in un campo per me ancora inesplorato non ho mai avuto a che fare con gli hornby dublo li conosco solo superficialmente mi sono limitato ai carri in plastica Triang anni 60.
La confezione è ottimamente tenuta considerando l'epoca e il treno è senz'altro un vero pezzo da museo !!
Che dire mi stai battendo -1- hai aperto più fronti collezionistici tu di me laught16 (x) !!
CHISSA SE CON L'IMMINENTE BREXIT sarà ancora conveniente comprare in inghilterra o diventerà come in america tra spese di importazione e doganali :-x
? brexistici -4- :lol: :lol: berto75
Allegati
lima.jpg
stazione di lerino lima del 1961/63 uguale a quella dell'amico Michele qui collocata in un ambientazione con treni ingap
berto75

 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti