Lima British e altri



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Lima British e altri

Messaggioda berto75 » 11 gen 2021, 20:21

Michelemassa ha scritto:Grazie a Paolo per le foto
Oggi ho fatto un video del materiale inglese in mio possesso perché poi verrà riposto per cambio tematica
Sperando di non essere tedioso con i mie video vi lascio il link
https://youtu.be/h6PvfHCWenw
Britannici saluti
Michele

Bellissimo il caratteristico passaggio a livello inglese a doppio binario abbinato alla stazione inglese !
Scherzi ?? Mi piacciono un sacco i tuoi video Michele sono un VERO stimolo a giocare horse horse e mi rilassa sempre vedere i tuoi treni andare!
Molto interessanti [lupe.gif] i tuoi carri inglesi lima applause1 applause1 di carri merci corti lima inglesi purtoppo ne ho uno solo (46) quello giallo delle banane VEDI : viewtopic.php?f=117&t=4449&hilit=LIMA+INGLESI&start=50#p31882 ma è in scala HO non 00 i carri merci inglesi li avevo comprati quasi tutti della Triang anni 60.
Intendevo reperire altri carri merci inglesi lima nel tempo, ma poi ho sempre rimandato il problema è che essendomi disperso collezionisticamente su troppi fronti (x) americano (scala HO E 0 )in primis non riesco più a stare dietro a tutto..
STUPENDA è poi la tua mallard azzurra [wub.gif] ma devo respingere la tentazione di comprarla non essendo mia intenzione comprare anche le loco inglesi hornby o sono rovinato :lol: (solo quelle lima).
le composizioni inglesi sono veramente pittoresche hanno un qualcosa di magico!
Chissà poi perchè il tuo venditore inglese ti ha spedito il lotto diviso in due pacchi anzichè UNO SOLO ? Mostraci i pezzi della seconda puntata applause1 applause1 quando ti arriveranno !
Mah !Ripeto Sono pazzi questi BRITANNI direbbe Asterix :lol:
Ad ogni modo scherzi a parte i venditori inglesi (almeno quelli con cui ho avuto a che fare anche per le piste di automobiline triang )si sono sempre rivelati affidabilissimi e di parola (13) (13) !!
Complimenti ancora per la tua ormai già considerevole :-o raccolta di pezzi british !!saluti britannici BERTO75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Lima British e altri

Messaggioda Michelemassa » 12 gen 2021, 21:18

Ciao Berto
Grazie per i complimenti fa sempre piacere riceverli !
AH la Mallard!E stata lei la causa del mio interesse per le ferrovie britanniche !
Il passaggio a livello è ovviamente Hornby del 2010
Il prossimo passo sarà la Crab blu della lima ma moooolto più avanti ,poi devo anche capire come saranno le spedizioni con la brexit
Hai ragione ,coi BRITANNI :-P non ho mai avuto di che lamentarmi anzi ......
Oggi tra l'altro il venditore mi ha contattato chiedendomi se i carri erano già arrivati.... A me la tracciatura me li da in arrivo per il 2 febbraio !
Appena arrivano sarà mia premura pubblicarli
Ti ringrazio ancora per i complimenti
Britannici
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Lima British e altri

Messaggioda berto75 » 13 gen 2021, 18:41

Michelemassa ha scritto:Ciao Berto...
Il prossimo passo sarà la Crab blu della lima ma moooolto più avanti ,poi devo anche capire come saranno le spedizioni con la brexit
Britannici
Saluti
Michele

Da quel che ne so lima la Crab l' ha prodotta nella bellissima livrea rosso-bordeaux della LMS (che ho ) e nella livrea nera ,ma non sapevo esistesse anche nella livrea blu :shock: .
è forse una riedizione di Hornby fatta con i vecchi stampi originali lima ?
Michelemassa ha scritto:Oggi tra l'altro il venditore mi ha contattato chiedendomi se i carri erano già arrivati.... A me la tracciatura me li da in arrivo per il 2 febbraio !
Appena arrivano sarà mia premura pubblicarli
Ti ringrazio ancora per i complimenti
Britannici
Saluti
Michele

Perfetto !
Sono scrupolosi i venditori britannici applause1 applause1 E poi le cose in fondo è bello anche desiderarle e gustarle ;-) poco alla volta !
-4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Lima British e altri

Messaggioda Michelemassa » 13 gen 2021, 21:21

Ciao Berto
Lascia perdere la (10) che ho scritto riguardo la Crab
Io intendevo la King Class art 205104M in livrea azzurra
http://www.rivarossi-memory.it/LIMA/Cat ... -82_UK.htm
La trovo bellissima ,senza nulla togliere alla Crab ovviamente
Saluti....Reali
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Lima British e altri

Messaggioda berto75 » 14 gen 2021, 2:03

capita a tutti di confondersi [ops.gif] .
siii mi complimento per il tuo buon gusto (13) (13) [09.gif] la king class celeste lima è in effetti una delle mie preferite [wub.gif] !
Tieni presente ,quando la cercherai ,che esistono versioni più rifinite con i mancorrenti sulla caldaia riportati, sia versioni più semplificate (ma comunque non meno affascinanti ) con i mancorrenti in rilievo dipinti d'argento sulla caldaia (quindi non riportati ).
un gigantesco in bocca al lupo ass1 per la tua futura ricerca!!
PS nell'attesa, se non l'avevi già letto ai tempi ,guarda qui : viewtopic.php?f=117&t=5710&start=30#p44453
sognanti -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Lima British e altri

Messaggioda Michelemassa » 19 feb 2021, 19:50

SONO ARRIVATI!!!!!!!!
Non ci posso credere!!!
Avevo promesso di mettere le foto dei carri appena mi arrivavano (ricordo comprati il 31 dicembre 2020!) ed ora eccoli qua
Mi sa che saranno gli ultimi acquistati in GB
Britannici saluti
Michele
Allegati
IMG_20210219_184425.jpg
IMG_20210219_184536.jpg
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Lima British e altri

Messaggioda berto75 » 19 feb 2021, 20:41

EVVAI Michele ! :yahoo: [09.gif] ma perdiana che attesa lunghissima !!
sono della Pirelli i 2 carri marroni ? Molto interessanti [lupe.gif] !! (13) (13) di certo sono introvabili (46) in italia in questa versione.
Comunque più lunga è l'attesa più saporito è il piatto -1- !
Proverbi a parte ,certo che se i tempi di attesa ora sono DIVENTATI questi :? la vedo veramente dura e scoraggiante per il FUTURO ordinare materiale sul mercato britannico... :-x :roll: mi arrivava molto prima la roba che ordinavo dall' America!
Scoraggiati -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Lima British e altri

Messaggioda Michelemassa » 22 feb 2021, 19:14

Ciao Berto
No i carri sono della Michelin
Mi rendo conto che le foto fanno un pò (10) , ma ho cambiato telefono e devo ancora imparare :oops: a usare bene la fotocamera!
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Lima British e altri

Messaggioda giorgio15 » 7 set 2021, 14:23

la domanda sarà stupida...come mai le loco a vapore inglesi Lima non hanno le luci anteriori(funzionanti o meno) ?
giorgio15

 
Messaggi: 102
Iscritto il: 31 ott 2019, 13:55

Re: Lima British e altri

Messaggioda Michelemassa » 7 set 2021, 17:43

Preso da pag 3 di questa stessa discussione grazie al buon Paolo
quote="Il fiamma"]Probabilmente le luci non c'erano perchè in GB vi era un codice particolare per identificare il tipo di treno dalle luci di testata. Io ho due loco Diesel britanniche in N (una 66 e una 52) che hanno le luci specifiche una per treni merci (la 66) e una per treni viaggiatori (la 52). In N la scala 1:148 compensa la sagoma più piccola e hanno lo stesso gancio, per cui le avevo prese...
Immagine
L'ho preso da qui:[/quote]
Ultima modifica di Michelemassa il 7 set 2021, 17:48, modificato 1 volta in totale.
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti