Possibile prototipo Lima



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Possibile prototipo Lima

Messaggioda Tartaruga87+ST » 28 set 2020, 18:17

Ciao a tutti

Recentemente ho acquistato un convoglio militare Lima senza scatola con un pianale e un carro chiuso mimetici presenti generalmente nei classici set con vagoni e una locomotiva. Quest'ultima è una WR 360 che Lima ha prodotto singolarmente anche in versione mimetica. Il modello in mio possesso però manca delle scritte sui fianchi e ha alcuni particolari verniciati che il modello originale non aveva. Ecco le foto:

IMG_20200829_181131l.jpg

IMG_20200829_181104h.jpg


Il modello venduto normalmente da Lima:

f5fb2be561f5b726db6732a08173b88f.jpg


Osservando il mio modello la vernice sembra originale e non frutto di un'elaborazione. Ecco anche la foto del catalogo novità Lima del 1998 che riproduce un possibile prototipo del modello in questione:

Lima_1998_Collection_New_08.jpg


Quest'ultimo modello presenta le stesse caratteristiche del mio con anche simile distribuzione delle macchie e i segni di un residuo di stampo sotto il faro anteriore (quello verniciato) che è presente anche sul mio modello.

Anche se lo ritengo improbabile secondo voi potrei aver acquistato il prototipo?

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: Possibile prototipo Lima

Messaggioda Michelemassa » 28 set 2020, 20:44

Ciao Stefano
Purtroppo non ho il modello in questione (ho solo la 236 fa )ma dalle foto sembra proprio come dici tu , oppure che LIMA ne abbia prodotto un certo numero senza scritte (cosa che secondo me dalla nostra amata vicentina e una possibilità non remota ,dato che ci ha un po' abituato a queste "stranezze"infatti lo scriviamo spesso anche sul forum :con LIMA non si è mai certi di niente :D )
Spero che altri amici del forum ti possano essere d'aiuto
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: Possibile prototipo Lima

Messaggioda berto75 » 28 set 2020, 22:26

BELLISSIMO acquisto applause1 applause1 mi piace molto (13) (13) la tua loco Stefano!!
Non conosco questo modello lima non avendolo mai avuto ,però a me sembra originale e anche la tonalità del verde mi pare molto simile a quella del prototipo che ci hai mostrato è possibile che il tuo modello rappresenti quell'articolo del resto lima ci ha ben abituato a varianti e sottovarianti di uno stesso modello !!
i treni militari mi sono sempre piaciuti un sacco ,ma il mio vero e grosso problema ( anche per ragioni di spazio) è che a me piace tutto laught16 (x)
-4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3938
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Possibile prototipo Lima

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 29 set 2020, 1:36

Ho questo modello (solo perchè me lo hanno regalato) è ottenuto dal vecchio stampo Lima ma venduto da Hornby sotto il marchio Rivarossi
Monta un motore debolissimo di modello giapponese, simile a quelli montati sulle attuali slot 1/32 Ninko/Pro-Slot/..ecc
Diesel RR-Lima (Hornby).jpg

Che motore montano i vostri modelli Lima originali?
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: Possibile prototipo Lima

Messaggioda Tartaruga87+ST » 29 set 2020, 19:15

Ciao a tutti

Grazie per i vostri commenti. Ho pensato anche io ad una variante ma è molto raro anche il modello di "serie" e un dubbio mi rimane. Infatti di quest'ultimo conoscevo solo le foto del catalogo fino a che non ne ho trovato uno in vendita sulla baia così ho visto che effettivamente esiste. Cercherò di fare ulteriori ricerche. Come la Br 18 mimetica Lima rimane un modello molto misterioso.

Che motore montano i vostri modelli Lima originali?


Ciao Oliviero. Ho ancora smontato locomotive simili Lima e mi ricordo che contenevano un bel motore di discreta potenza. Per darti una risposta più completa ne apro una e magari posto le foto.

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: Possibile prototipo Lima

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 29 set 2020, 22:30

Tartaruga87+ST ha scritto:Ciao a tutti

Ciao Oliviero. Ho ancora smontato locomotive simili Lima e mi ricordo che contenevano un bel motore di discreta potenza. Per darti una risposta più completa ne apro una e magari posto le foto.
Stefano

Grazie della risposta, attendo con pazienza e senza fretta le foto (quando avrai il tempo di farle :D )
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma


Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti