Con un pò di fantasia la Badoni 208 -Lima poteva essere così



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Con un pò di fantasia la Badoni 208 -Lima poteva essere

Messaggioda GianPiero » 19 dic 2020, 15:39

applause1 Mi associo, i miei complimenti!!! Ottimo risultato..grande realismo!! -4-
GianPiero

Avatar utente
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 25 giu 2013, 10:05
Località: Roma

Re: Con un pò di fantasia la Badoni 208 -Lima poteva essere

Messaggioda berto75 » 19 dic 2020, 18:35

Complimentoni anche da parte mia Tanone per la tua grande ingegnosità e pazienza manuale dev'essere una bellissima soddisfazione creare ,partendo dal nulla ,un modello completo e funzionante !!
Alla lima ti avrebbero sicuramente assunto al volo per progettare i loro accessori e trenini -1- !
-4- da applausi applause1 applause1 berto75
berto75

 
Messaggi: 3944
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Con un pò di fantasia la Badoni 208 -Lima poteva essere

Messaggioda tanone » 27 dic 2020, 20:20

berto75 ha scritto:Alla lima ti avrebbero sicuramente assunto al volo per progettare i loro accessori e trenini !

Magari nella prossima vita chissà.
Mi sposavo una bella Vicentina e andavo la domenica allo stadio a vedere il Lanerossi Vicenza con Paolo Rossi.
tanone

Avatar utente
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 5 mar 2016, 17:29
Località: Bellaria Igea Marina

Re: Con un pò di fantasia la Badoni 208 -Lima poteva essere

Messaggioda tanone » 29 gen 2021, 14:45

Ciao a tutti
Guardate qui su youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=g-FS27vW4_E

Potete vedere la prova di traino e spinta della mia LIMA-Badoni che traina e spinge un carro cisterna piccolo della LIMA.
La Badoni è stata modificata (è stata zavorrata con listelli di piombo per appesantirla. Adesso pesa 50 grammi.)
La movimentazione è data solo da 2 ruote. Non ho trovato i rotismi necessari per permettere la trasmissione su tutte e 4 le ruote che avrebbe permesso un movimento più fluido. Comunque un vagone merci lo sposta.
Ciao e grazie
Gaetano
tanone

Avatar utente
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 5 mar 2016, 17:29
Località: Bellaria Igea Marina

Re: Con un pò di fantasia la Badoni 208 -Lima poteva essere

Messaggioda GianPiero » 31 gen 2021, 3:32

Ottimo lavoro, bellissima!!Molto realistica anche nella velocità e in fondo non credo debba necessariamente far "tirate" di carri eccessivamente gravose..e vuoi mettere il gusto dell'autocostruzione? Ho notato che hai usato l'alimentatore blu di lima forse con quelli piú "potenti" aumenterebbe un poco la forza di trazione... in ogni caso... applause1 :mrgreen: -4-
p. s. Molto bello anche il carro!
GianPiero

Avatar utente
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 25 giu 2013, 10:05
Località: Roma

Precedente

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti