I mie lima in scala 0



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

I mie lima in scala 0

Messaggioda Michelemassa » 8 feb 2020, 18:10

Buonasera,come richiesto dall'amico Berto75 ecco le foto dei miei lima in 0 .La scala 0 è una brutta bestia ,se ti piglia non guarisci più !
Saluti
Michele
Allegati
inglesi aperti.jpg
Carri inglesi
coppia 4 f.jpg
Coppia loco inglesi
kronenburg.jpg
Kronenburg
fiat.jpg
Fiat
interfrigo.jpg
Interfrigo
SNCF 67001.jpg
Diesel SNCF 67001
carrozza SNCF scala 0.jpg
Carrozza sncf
carrozze db scala 0.jpg
Carrozze db
carrozze fa scala 0.jpg
Carrozze fa
e444 scala 0.jpg
E 444
Ultima modifica di Michelemassa il 8 feb 2020, 18:17, modificato 1 volta in totale.
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: I mie lima in scala 0

Messaggioda Michelemassa » 8 feb 2020, 18:16

Altro materiale ,notare lo scambio ha la cassa di manovra uguale a quella degli scambi anni 70 serie inox in scala HO
Saluti
Michele
Allegati
scambio.jpg
Scambio
inglesi guanti.jpg
Carri inglesi lima giant
4 f a pile.jpg
Loco inglese lima giant a pile
carro f fa.jpg
Carro fs
asg.jpg
Asg
inglesi.jpg
Carri inglesi
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: I mie lima in scala 0

Messaggioda berto75 » 10 feb 2020, 16:50

Stupendi Michelemassa hai una bellissima collezione applause1 applause1 di modelli lima in scala 0 e direi anche in perfette condizioni (13) (13) (13) !!
UNA domanda ma li fai girare o li tieni solo da vetrina /esposizione ?
Vedo POI [lupe.gif] che la tua loco inglese nera FOWLER (della serie lima giant a pila) ha il tender a 2 assi (manca una ruota centrale al tender o il suo tender era realizzato così già semplificato/modificato di fabbrica per questa versione economica ? )
POI per curiosità il bellissimo carro MERCI giallo chiuso della ASG ha le porte scorrevoli o fisse ?
grazie :-P per averci mostrato le tue chicche !!
certo che le foto dei tuoi modelli saranno utilissime in futuro al sito ;-) quando si tenterà una classificazione della produzione lima in scala 0.
-4- e complimenti ancora per le tue magnifiche collezioni lima si vede che sei un vero appassionato [09.gif] !! berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: I mie lima in scala 0

Messaggioda Michelemassa » 10 feb 2020, 21:27

Ciao Berto ,il tender della fowler economica ha tutti gli assi come quella normale solamente che mi si è sfilato ed è rimasto nella scatola ! Magari rifaccio la foto con tutte le ruote ,sia il carro giallo asg che il carro F delle FS hanno i portelloni apribili ed infine ,certo che li faccio girare :ogni due tre mesi monto due ovali concentrici con un paio di scambi in mansarda questo d'inverno , d'estate mi sfogo di brutto e monto tutti i binari che ho in garage e lì gioco alla grande :D .
Infine per me la lima e una grande passione , forse perché mi fa tornare indietro a quando ero bimbo ,ma fin che posso ne voglio salvare il più possibile !
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: I mie lima in scala 0

Messaggioda berto75 » 13 feb 2020, 18:58

grazie per le risposte :-P !
I CARRI CHIUSI lima con le porte scorrevoli sono molto interessanti !

fai benissimo a giocare [09.gif] :yahoo: la scala 0, pur ahimè essendo dimensionalmente ingombrante, personalmente mi dà una grandissima soddisfazione a maneggiarla …
Quando ci giocherai magari mostraci una foto del circuito di binari con cui li fai correre...complimenti ancora per la magnifica collezione giocosi -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: I mie lima in scala 0

Messaggioda Tricx » 13 mar 2020, 14:26

Certo che dovete averne di spazio per 'ste "robe"...! :shock: ... e anche... di pazienza le vostre mogli... o comunque le donne "di casa", per tollerare simili invadenze... (I) :lol: :lol:

Saluti... giganteschi... :smile: Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: I mie lima in scala 0

Messaggioda Michelemassa » 13 mar 2020, 16:57

Ciao Riccardo sì mia moglie ha taaaanta pazienza ,anche perché siamo in due da sopportare :io e mio figlio di 8 anni con la stessa malattia a cui poi si aggiunge anche il Lego, i camion ,i Rivarossi ecc, ecc ,ecc
Finché non mi butta fuori casa ! :D
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: I mie lima in scala 0

Messaggioda Tricx » 14 mar 2020, 2:02

Tranquillo, tra circa altri otto anni, o forse anche meno, tua moglie, se pazienta ancora un pò, dovrà sopportarne solo più uno con tale "malattia".... [fischse7.gif]
Poi, forse, a quello cui era passata, qualche annetto dopo ancora, può darsi che gli riprenda.... :lol: :lol:

Saluti.... con "riflessioni" serali... :D Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: I mie lima in scala 0

Messaggioda Michelemassa » 9 dic 2020, 21:40

Buonasera a tutti
Avendo montato i binari Lima per provare la Reno RR
Ne ho approfittato per fare" sgranchire " le ruote al materiale Lima
Di seguito pubblico dei brevi video sperando di farvi cosa gradita
https://youtu.be/EByizgkknXI
https://youtu.be/9nYdGmsfjck
https://youtu.be/Rsb5KDnQHcs
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 701
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: I mie lima in scala 0

Messaggioda berto75 » 9 dic 2020, 22:47

grazie per i tuoi bellissimi video !! :yahoo: [lupe.gif] mi rilassa molto guardarli!
con tutto quello spazio puoi permetterti un magnifico rettilineo di corsa (46) per le tue loco siano esse in scala H0 (complimenti per i tuoi splendidi modelli RR ) o 0.
Accidenti a te mi fai venire ancora più voglia di giocare con la scala 0 (x)
Un vero spettacolo :-o è la E444 lima con al traino ben 5 carrozzoni passeggeri !!
e pure in doppia trazione le usi le fowler inglesi !! Tu si che sai divertirti (13) (13) (13) [09.gif]
ammirati e divertiti -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Prossimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti