I miei start set lima



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

I miei start set lima

Messaggioda Michelemassa » 27 gen 2020, 22:55

Buonasera sera a tutti,ieri riordinando la mia collezione ho fatto un po' di foto ai miei start set lima anni 70 80 così da poterli condividere con voi amici del forum ,ne mancano un paio ma quando avrò ancora un po' di tempo li fotografo e li metto
Saluti
Michele
Allegati
BR 80.jpg
Br80
BR 218.jpg
Br218
multitrafic.jpg
Multitrafic
le capitole.jpg
Le capitole
e645 trasporti.jpg
E645 trasporti pesanti
coca Cola.jpg
Coca cola
fa 312.jpg
e 656 ten.jpg
E656 treno notte
e444 navetta.jpg
E 444 navetta
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: I miei start set lima

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 28 gen 2020, 1:03

Molto interessanti ma potresti postare le foto anche un pochino più grandi e magari curando un pochino di più l'illuminazione e la messa a fuoco.
In particolare non riesco a distinguere bene i modelli del secondo set che hai mostrato (Br218). Alcuni di quei carri mi sembrano sconosciuti, ho provato ad ingrandire e rendere più nitida la tua foto ma non riesco ancora a riconoscere i carri:
Immaginemichelemassa.jpg
Foto di Michelemassa ingrandita e schiarita

Potresti cortesemente fotografare di nuovo il set, magari con un'illuminazione migliore?
Grazie e
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: I miei start set lima

Messaggioda martin67 » 28 gen 2020, 13:48

martin67

 
Messaggi: 148
Iscritto il: 26 apr 2011, 20:40

Re: I miei start set lima

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 28 gen 2020, 14:16

Grazie Martin!
Effettivamente la gru container non l'avevo mai vista
In fact, I had never seen the container crane before
:-P
Greetings from Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: I miei start set lima

Messaggioda Michelemassa » 28 gen 2020, 14:34

Hai ragione Oliviero la foto fa proprio pena ,ma con il cel devo fotografare da lontano e poi ritagliare la foto per restare nelle dimensioni accettate dal forum e la qualità ne risente parecchio! proverò a fare meglio con le prossime . Ringrazio vivamente Martin per aver postato le foto dei modelli singoli ,volevo giusto farlo io stasera per soddisfare la richiesta di Oliviero
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: I miei start set lima

Messaggioda Michelemassa » 28 gen 2020, 15:14

La gru per container a ruote appare per la prima volta sul catalogo 79/80 e aveva la cabina di guida diversa ,poi viene inserita anche negli start set , è un modello molto longevo in quanto viene venduto ancora oggi da Hornby come modello singolo nella linea hobby della lima
Saluti
Michele
Allegati
Lima 1979-80_H0-N_IT_43.jpg
Lima 1979-80_H0-N_IT_43.jpg (10.04 KiB) Osservato 2627 volte
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: I miei start set lima

Messaggioda berto75 » 28 gen 2020, 19:42

Complimenti [09.gif] Michelemassa per i tuoi bellissimi start -set [lupe.gif] !!
Tutti i tuoi pezzi mi paiono ottimamente tenuti [lupe.gif] applause1 applause1 e il pezzo più raro ,secondo me, è la confezione con la E 444 nella livrea navetta :shock: e comprensiva di 4 carrozze navetta, ma anche la confezione Coca- Cola è splendida peccato solo che lima non abbia inserito nella medesima dei carri americani anziché europei che sarebbero stati ben più appropriati nell'abbinamento a una doppia unità americana :? :? !!.
con lima è impossibile non divertirsi !! :yahoo:
giocosi -4-
berto75

 
Messaggi: 3942
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: I miei start set lima

Messaggioda Michelemassa » 28 gen 2020, 21:12

Grazie Berto lo start set della tartaruga navetta ho penato parecchio per trovarlo ,mentre quello della coca cola l'ho trovato più facilmente ed è nuovo ancora fascettato e non ho ancora avuto il coraggio di aprirlo (credo non che non lo aprirò mai , casomai se ne trovo uno già aperto mi faccio il doppione )Per quando riguarda i carri penso che essendo uno start set degli anni novanta della serie technology lima non avesse più in produzione carri americani , infatti dopo la fine degli anni 80 non ho più visto carri americani sui cataloghi lima (ma potrei anche sbagliarmi ), oppure ha messo quelli perché erano già belli che pronti per risparmiare essendo uno start set
Comunque ho un debole per gli star set lima ,mi mettono di buonumore !
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: I miei start set lima

Messaggioda Tricx » 29 gen 2020, 0:43

Anzitutto i doverosi complimenti a Michele per la sua collezione.... di confezioni... (13) e modelli e per averli condivisi qui sul Forum... [09.gif]
berto75 ha scritto:....anche la confezione Coca- Cola è splendida peccato solo che lima non abbia inserito nella medesima dei carri americani anziché europei che sarebbero stati ben più appropriati nell'abbinamento a una doppia unità americana !!......

Michelemassa ha scritto:....... lo start set ......della coca cola .......)Per quando riguarda i carri penso che essendo uno start set degli anni novanta della serie technology lima non avesse più in produzione carri americani , infatti dopo la fine degli anni 80 non ho più visto carri americani sui cataloghi lima

berto75 ha scritto:....con lima è impossibile non divertirsi !!.....

E direi però anche che in certi casi.... con Lima è impossibile non incazzarsi.... per le puttanate... (x) oltretutto assolutamente gratuite... visto che i carri americani da abbinare a quella doppia unità "Santa Fè", quantomeno fino a poco tempo prima li aveva comunque prodotti !! (46)
E allora che senso aveva produrre ( o continuare a produrre ) una determinata locomotiva di un certo tipo e di una certa nazionalità senza poi corredarla dei carri appropriati ed anzi smettendo la produzione di questi ultimi, avvenuta fino a poco prima ?
Anche se si trattava di "start set", anche se si trattava di prodotti diretti ( principalmente, ma non solo ) ad un pubblico di ragazzini, la cosa - secondo me - non aveva comunque senso.

Costernati saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2330
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: I miei start set lima

Messaggioda berto75 » 29 gen 2020, 1:35

Michelemassa ha scritto:
Comunque ho un debole per gli star set lima ,mi mettono di buonumore !
Saluti
Michele

Sono perfettamente d'accordo con te !! anch'io amo raccogliere ,quando possibile ,le antiche confezioni lima da start set dell'epoca specialmente del periodo lima express (fine anni 50 primi 60), anche se ultimamente confesso , ho sacrificato (x) e venduto un po di locomotive lima anni 70 e Rivarossi italiani ( una 685 e una 835 RR) per far posto alle :new: entry in scala 0 (sia lima che RR) MA D'ALTRA PARTE lo scarso spazio che ho è quel che è a meno che non mi traferisca in un ranch.
Tricx ha scritto:
E direi però anche che in certi casi.... con Lima è impossibile non incazzarsi.... per le puttanate... (x) oltretutto assolutamente gratuite... visto che i carri americani da abbinare a quella doppia unità "Santa Fè", quantomeno fino a poco tempo prima li aveva comunque prodotti !! (46)
E allora che senso aveva produrre ( o continuare a produrre ) una determinata locomotiva di un certo tipo e di una certa nazionalità senza poi corredarla dei carri appropriati ed anzi smettendo la produzione di questi ultimi, avvenuta fino a poco prima ?
Anche se si trattava di "start set", anche se si trattava di prodotti diretti ( principalmente, ma non solo ) ad un pubblico di ragazzini, la cosa - secondo me - non aveva comunque senso.

Costernati saluti. Riccardo.

condivido anch'io pienamente il tuo pensiero e il tuo disappunto come del resto mi sembrava di aver già detto tempo fa in altro contesto.
se lima non realizzava più carri merci usa non faceva prima a cocacolizzare laught16 laught16 una qualsiasi loco europea già di sua produzione (applicandole la tampografia coca cola o una bottiglia) che sarebbe stata in tema con i carri coca cola a 2 assi invece che mettere una doppia unità americana ? oltretutto avrebbe anche risparmiato un unità folle da inserire nella scatola !
cioè pensare che lima volesse risparmiare non mettendo carri americani è un non senso ugualmente sarebbe infatti stato più economico mettere una sola loco europea con il logo coca cola anziché una doppia unità USA.
a meno di ipotizzare che lima avesse in giacenza una grossa quantità di modelli Santa Fe in magazzino e abbia poi pensato di sbolognarle attraverso queste confezioni aggiungendo semplicemente un piccolo logo BIANCO della coca-cola sulle unità .
mah ! mistero incomprensibile! :? :?
buona serata a tutti berto75
berto75

 
Messaggi: 3942
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Prossimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti