I miei start set lima



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: I miei start set lima

Messaggioda Tricx » 14 mar 2020, 1:57

Sinceramente, il carro marrone, con quella "sponda" di testa, che non sta nè in cielo nè in terra (x) letteralmente "galleggia" ad un'altezza incredibile sui propri carrelli.... e, tra l'altro, gli avevano pure messo dei carrelli "simil - Bettendorf".... o mi sbaglio ?

Quello nero mi sembra un pò meglio... ma comunque anche lui, mi pare, è di fantasia... :roll:
Volete sapere che cosa mi piace di più di quei due carri ?
.... I semirimorchi !!! :lol: :lol:

Saluti. Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: I miei start set lima

Messaggioda Michelemassa » 23 ott 2022, 20:48

Buonasera forum!
Metto foto di altri start set acquistati negli ultimi 6 mesi circa

Uno è i misconosciuto start set M71 scarica container con i camion della fiat e la d 342 con il logo Ansaldo tampografato anziché riportato (ho sentito dire che lo davano in omaggio ai dipendenti Fiat, ma è tutto da verificare. Io sui cataloghi Lima non l'ho mai visto)
Uno è il classico start set Lima del 63 con la 424 con motore a campana e pantografi del primo tipo
L'ultimo e uno start set merci con 424 già con motore g pantografi con base marrone in plastica , deve essere fine anni 60
Mi scuso ovviamente per le foto, ma le ho fatte al volo [ops.gif]
Saluti
Michele
Allegati
start set fiat 2.jpg
start set fiat 1.jpg
e 424 passeggeri 2.jpg
424 passeggeri.jpg
e 424 ghisa .jpg
e424 ghisa 1.jpg
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: I miei start set lima

Messaggioda berto75 » 24 ott 2022, 16:46

Stupendi Michele [lupe.gif] tutti set italiani in perfette condizioni (13) (13) [09.gif] scelti ad HOC :shock: !!
Complimenti ti sei assicurato le prime due serie delle 424 lima anni 60 (a me manca proprio una 424 lima (46) ne ho sempre rimandato l'acquisto per prendere altri modelli ) in perfette condizioni e non comuni sono anche i due semirimorchi applause1 con il logo Fiat ! IL fascino delle vecchie confezioni complete lima è sempre magico! [wub.gif] Veramente Michele hai una collezione di set lima perfettamente conservati molto ricercati.
Quando ti capiterà e avrai tempo o voglia facci un video di questi treni horse horse !
Ammirati -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: I miei start set lima

Messaggioda Michelemassa » 25 ott 2022, 11:26

Grazie Berto!
Le confezioni complete hanno sempre (per me) un fascino particolare, vuoi perché mi ricordano i miei giorni della feste natalizie in cui ho ricevuto le mie prime confezioni Lima (ovviamente una all'anno e se ero andato bene a scuola!), vuoi anche perché con i loro coperchi acquerellati testimoniano un modo di presentare il prodotto che non esiste più ed è un vero peccato
Per i video.... Ora come ora ho la mansarda occupata dai treni di mio figlio (ovviamente Lima e tutti acquisti scelti da lui!) appena ho campo libero vedrò ovviamente di farli!
Oh ....se interessa posso fare un video di quelli di mio figlio, tanto è sempre Lima vintage!
Poi prossimamente ho altri start set acquistati nel tempo di di fascia bassa, ma meritevoli di essere conservati , appena riesco metto anche quelli
Grazie ancora per i complimenti
Saluti confezionati
Michele
A
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: I miei start set lima

Messaggioda berto75 » 27 ott 2022, 22:22

Condivido pienamente il tuo pensiero caro Michele, le vecchie confezioni sia lima che RR acquarellate (ma lo stesso discorso vale anche per le copertine dei cataloghi ) rappresentavano un modo di presentare il prodotto con arte e poesia, OLTRE A RENDERE PITTORESCA E ATTRAENTE la confezione ( O IL CATALOGO ) facevano sognare, tali confezioni erano piccole opere artistiche quasi da appendere talmente erano rievocative, invece in genere (fatte rare eccezioni di qualche riedizione di confezioni vintage) gli start set moderni o contemporanei vengono presentati in confezioni con una grafica o foto anonime e che trovo, a dir poco, fredde e deprimenti (10) (10) almeno è quello che percepisco io, non c'è più arte e poesia nella presentazione dei trenini.
Michelemassa ha scritto:Grazie Berto!
...
Per i video.... Ora come ora ho la mansarda occupata dai treni di mio figlio (ovviamente Lima e tutti acquisti scelti da lui!) appena ho campo libero vedrò ovviamente di farli! ...

Saluti confezionati
Michele
A

Sono contento che tuo figlio si sia appassionato ai treni lima! [09.gif] immagino la sua passione si sia sviluppata grazie al tuo esempio (13) !
Michelemassa ha scritto:Grazie Berto!
Oh ....se interessa posso fare un video di quelli di mio figlio, tanto è sempre Lima vintage!
...
A

Certamente che interessano! (almeno per me che sono un giocherellone -1- ) che siano tuoi o di tuo figlio non è importante , l'importante è che vi divertite INSIEME e che sono trenini lima! :yahoo: horse horse
saluti ludici -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: I miei start set lima

Messaggioda Michelemassa » 29 apr 2023, 11:29

Ciao Forum
Sabato scorso c'è stata la mostra scambio a Piacenza e ovviamente ho fatto acquisti! Niente di eclatante, ma visto i prezzi popolari (35 € per gli start set piccoli e 50€ per quello grande), si tratta di start set della serie economica Lima più uno degli anni 60 con un bellissimo coperchio acquerello.
Di questo metto la foto anche del coperchio, per gli altri no anche se presenti perché sono già noti a tutti
Buona visione
Michele
Allegati
start set technology.jpg
Poco comune start set Lima technology con all'interno i carri pubblicitari iveco
start set switcher.jpg
Ho sempre avuto un debole per le switcher Lima!
start set v100 db.jpg
Questa non so..... Mi piaceva!
start set v100 fs.jpg
Questa l'ho presa perché la v100 FS mi è sempre piaciuta, ma anche , se notate sul primo pianale è caricata una Mercedes codina in color verde dopo sbornia che non è tanto comune
express 2.jpg
Niente di particolare da segnalare a parte il biellismo di plastica della loco
start set express.jpg
Coperchio acquerello secondo me poco comune
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: I miei start set lima

Messaggioda berto75 » 29 apr 2023, 19:16

WOW!! Ti sei proprio scatenato Michele :shock: ! ci hai sorpreso con uno tsunami di lima applause1 applause1 hai fatto affaroni! [09.gif]
Quegli start set lima sono economici e "classici" ma hanno tutti un loro fascino [wub.gif] e poi cavolo alcuni carri sono in versioni assai rare parlo del carro chiuso con i loghi IVECO [lupe.gif] :-o e addirittura (se non vedo male [lupe.gif] ) un pianale con due contenitori bianchi anch'essi tampografati con il logo IVECO quest'ultimo carro non l'ho mai visto :-o ! Se puoi postare una foto più ravvicinata mi farebbe piacere .
E la loco a vapore con tender e la switcher lima sono modelli certo ben comuni, ma non le ho mai avute (46) ( perchè ho sempre dato la precedenza ad altre tipologie di loco lima più vecchie ) come pure mi manca ancora la bisarca economica da start set ma proprio perchè li ritenevo articoli ,diciamo scontati ,ho sempre rinviato a data da destinarsi il loro ipotetico acquisto.
POI le tue confezioni sono praticamente come nuove [lupe.gif] il polistirolo è in perfette condizioni!!
interessante la confezione con copertina acquarellata (che ho anch'io) , ma non la conoscevo proprio con quel contenuto .
Molti probabilmente storcono il naso ma a me piacciono le loco lima con i biellismi in plastica.
POI il tuo carro chiuso marrone nella confezione acquarellata ha un iscrizione in bianco tampografata al centro del portellone (forse Fs italia?) si tratta solo di un piccolo dettaglio certo, ma non è comune la presenza di quella tampografia (di solito sono privi di iscrizioni i carri chiusi marroni) e anche il pianale a sponde basse con il blocchetto di legno è un pezzo storico della vecchia lima express.
Veramente raro il bagagliaio lima nella livrea FS grigio ardesia devono averne prodotti ben pochi non ricordo di averlo mai notato dal vivo .
BUON DIVERTIMENTO !!!E mandaci magari, se ti senti , un filmino con qualcuno di questi convogli! [fischse7.gif] horse horse Cari saluti berto75
berto75

 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: I miei start set lima

Messaggioda tanone » 30 apr 2023, 10:55

Complimenti per i ritrovamenti. applause1
Spero ,alla prossima mostra-scambio di Gambettola (6-7 maggio) di trovare qualche cosa anche io.
Ciao
Gaetano
tanone

Avatar utente
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 5 mar 2016, 17:29
Località: Bellaria Igea Marina

Re: I miei start set lima

Messaggioda Michelemassa » 30 apr 2023, 11:02

Ciao Berto
Ben volentieri ti metto le foto dei carri e ti metto anche le foto degli ultimi start set che ho acquistato sabato scorso, tra tutto ho speso un botto, ma ero in astinenza da acquisti!
D'altronde la convenienza dei prezzi dei mercatini rispetto a EBAY è abissale! Ormai sulla baya acquisto solo materiale che non riesco a trovare in giro , ho notato tra l'altro che sulla piattaforma di acquisti c'è stato un generale aumento dei prezzi sia del materiale che delle spedizioni, che per quest'ultime è logico ,dato un generale aumento delle tariffe degli spedizionieri . Per il materiale spero che sia un aumento di interesse per i treni vintage,ma temo più che altro che sia mera speculazione, ovviamente è un mio pensiero personale!
Sul mercatino ho anche acquistato un po di materiale marklin che sto montando e provando ,di questo materiale,se riesco metto un filmatino in questi giorni.
Saluti al babbo
Michele
Allegati
carro f.jpg
Carro F con la scritta FS Italia
iveco contenitori.jpg
Ecco il penale, i contenitori sono quelli classici anch'essi proposti in un sacco di livree, il carro invece non è il classico P privato della garitta, ma è un carro proposta appositamente per gli start set
iveco.jpg
Ecco il carro iveco, è il classico frigo semplificato proposto in svariate livree
set v80.jpg
Preso perché all'interno di tale set è presente lo scarica auto a ponte singolo che mi mancava e poi nel complesso non è male
det v100.jpg
....... Era simpatico!
set v200.jpg
Questo l'ho preso perché la v200 è una loco imponente che mi è sempre piaciuta e anche per le carrozze FS grigie semplificate non tanto comuni a trovarsi
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: I miei start set lima

Messaggioda berto75 » 1 mag 2023, 21:17

Grazie Michele delle foto !
bellissimo (13) (13) il pianale con i 2 contenitori Iveco applause1 veramente raro come pure il carro chiuso IVECO anche se semplificato! è incredibile come lima con le sue confezioni riesca ancora oggi a meravigliarci! :shock:
Concordo PIENAMENTE con te indubbiamente nel campo dei trenini gli affaroni uno li fa ai mercatini non certo su e bay dove i prezzi degli start set lima ,anche quelli basici e semplici sono veramente alti :? e tutt'altro che convenienti !
oltretutto molto spesso le scatole proposte sono rovinate in pessime condizioni l'impressione è che su e bay si tende generalmente a sopravvalutare i valori dei set LIMA.
Questa è anche una delle ragioni per cui non ritengo conveniente comprare su e bay modelli di loco lima comuni come le switcher o i set di avvio basici non vi è convenienza rispetto ai prezzi dei mercatini (che purtroppo non riesco ancora :roll: frequentare) per contro su e bay ho però avuto la soddisfazione di acquistare nel tempo, all'estero articoli lima o rivarossi (AHM) esotici in versioni particolari realizzate per i mercati esteri e difficilmente reperibili (se non introvabili) sul mercato italiano e altri articoli modellistici stranieri vari.
Splendida la confezione con la V 200 ass1 [09.gif] con le carrozze grigie e carro bisarca fiat e intrigante pure anche la confezione con lo scarica auto/ camion a un solo livello! [lupe.gif]
Ormai non ho più dubbi sei tu Michele il re degli start set lima! -1-
Complimenti per i tuoi intriganti acquisti giocosissimi -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3932
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti