I miei start set lima



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: I miei start set lima

Messaggioda Michelemassa » 29 gen 2020, 13:44

Grazie a tricx per l'apprezzamento e il suo pensiero pienamente condivisibile
Per Berto75 io penso che abbiano usato la doppia di Santa Fe proprio perché americane .....la coca cola è amercana per cui .... Ci sta ! Sono proprio i carri che stonano , Comunque rimane uno star set avvolto un po' ne mistero ,nel senso che sui cataloghi non è presente e stando al coperchio deve essere stata prodotta nel 96 .Che sia stato un set promozionale fatto realizzare ,non dico direttamente da coca cola ,da un grosso distributore di bevande come premio o gadget ?
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: I miei start set lima

Messaggioda Michelemassa » 29 gen 2020, 19:34

Buonasera aggiungo altri start set , Oliviero ti prego non sgridarmi anche se le foto sono orribili ! [ops.gif]
Del Rialto ho messo anche la foto del coperchio perché secondo me è stupendo !
Saluti
Michele
Allegati
d 342.jpg
D342
etr 401.jpg
Etr 401
Rialto.jpg
Rialto 2.jpg
Rialto
BR 218.jpg
BR 218
tigre 2.jpg
Tigre
tgv.jpg
Tgv
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: I miei start set lima

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 29 gen 2020, 21:07

Michelemassa ha scritto:Buonasera aggiungo altri start set , Oliviero ti prego non sgridarmi anche se le foto sono orribili ! [ops.gif]
Michele

Io non mi permetterei di sgridare nessuno :-P ...al massimo (quando e se sono in grado di farlo :oops: ) cerco di dare qualche consiglio e comunque se attualmente i tuoi strumenti hanno qualche limitazione non è certo colpa tua. Tra l'altro ho notato anche un certo miglioramento (13)
PS: ovviamente congratulazioni per la tua splendida ed interessante collezione applause1
Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: I miei start set lima

Messaggioda Giorgio » 30 gen 2020, 10:28

Ciao Michele,
Lima Tribute è carente di articoli originali.
Mi piacerebbe cominciare a pubblicare "robe" sugli impianti LIma e tu hai tanta roba interessante.
Ma le foto (per il sito) non vanno.
Anche senza macchina fotografica, gli smartphone di oggi, consentono elevate risoluzioni (se poi non le invii con Whatsapp che le ridimensiona).
Non riesci a rifarle con la max risoluzione possibile, forografando anche la scatola col coperchio e poi anche il codice della scatola?????
Poi le puoi mettese sul Forum o inviarle al sito per email (tramite Wetranfser o altro) per non perdere in risoluzione.
Senza ritagliarle o altro che ci penso poi io. Nel dubbio fai foto in più, che tanto non costano nulla.
Se riesci......
Grazie
Giorgio
Giorgio

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 16 mar 2009, 13:23

Re: I miei start set lima

Messaggioda Michelemassa » 30 gen 2020, 13:36

Buongiorno Giorgio,mi fa piacere che il mio materiale interessa al sito . Posso provare a fare così : faccio le foto con la massima risoluzione con il cel poi provo inviarle al sito tramite Gmail , purtroppo non sarà una cosa veloce ,non penso prima della prox settimana , faccio il camionista e di tempo libero (come tutti comunque)ne ho veramente poco .Per ora grazie !
Per Oliviero
Ovviamente scherzavo ,ma i consigli sono sempre utili e sempre molto ben accetti !
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: I miei start set lima

Messaggioda berto75 » 30 gen 2020, 18:13

Le tue confezioni sono bellissime tenute come nuove e una più interessante dell'altra [lupe.gif] applause1 applause1
Molto accattivante quella con la copertina con il ponte di Rialto !! ma dove le acquisti ' su e bay o ai mercatini /fiere ?
Michelemassa ha scritto:Per Berto75 io penso che abbiano usato la doppia di Santa Fe proprio perché americane .....la coca cola è amercana per cui .... Ci sta ! Sono proprio i carri che stonano , Comunque rimane uno star set avvolto un po' ne mistero ,nel senso che sui cataloghi non è presente e stando al coperchio deve essere stata prodotta nel 96 .Che sia stato un set promozionale fatto realizzare ,non dico direttamente da coca cola ,da un grosso distributore di bevande come premio o gadget ?
Saluti
Michele

è possibile anche se non ne so nulla ma certamente presumo ci deve essere stata l'autorizzazione della coca- cola per vendere/distribuire una confezione incentrata sul logo della celebre bevanda.
Può essere che venisse data come premio a chi partecipava a qualche concorso promosso da coca -cola a metà anni 90 o a qualche Raccolta di punti ? O era venduta nei normali negozi di modellismo ? BEL REBUS [ph34r.gif]
qui in passato la avevo segnalata ,ma a parte le solite considerazioni e perplessità che abbiamo già esternato non siamo venuti a capo di nulla. vedi.viewtopic.php?f=117&t=6143&hilit=treno+coca+cola#p47377

Attendiamo fiduciosi tue foto :mrgreen: complimenti ancora per la magnifica collezione :smile: (13) (13) berto75
berto75

 
Messaggi: 3938
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: I miei start set lima

Messaggioda Michelemassa » 30 gen 2020, 20:33

Ciao Berto ,li compro principalmente su eBay ,uno l'ho ereditato da mio zio (il d342 con il treno azzurro ) ,ma il mio terreno di ricerca preferito sono i mercatini delle pulci dei paesi ,non sembra ma a volte si trovano pezzi interessante a prezzi veramente irrisori un esempio il multitrafic l'ho trovato al mercatino del mio paese e l'ho pagato solo 65 € e naturalmente per me che sono di Piacenza , pellegrinaggio obbligatorio a Novegro !
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: I miei start set lima

Messaggioda Nordhal 70 » 3 mar 2020, 0:26

Appena riesco faccio le foto cosi' vedete le sue condizioni.
Allegati
Lima 1982 Confezioni 16.jpg
Regalo di Natale dei miei genitori (cosi' ho anche scoperto quanto hanno speso!)
Un Campari e Prosecco al giorno toglie il medico di torno
Nordhal 70

 
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 mar 2020, 22:59
Località: Ravenna

Re: I miei start set lima

Messaggioda Michelemassa » 3 mar 2020, 8:29

Ciao nordhal70,ma hai proprio quello confezione?sono proprio curioso di vedere le foto , anche perché credo sia abbastanza rara ,mi sa che è stata prodotta solo per un anno anche se non ho ancora verificato !
Saluti
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: I miei start set lima

Messaggioda Nordhal 70 » 4 mar 2020, 12:33

Si, la scatola non è in ottime condizioni ma i pezzi sono tutti originali. Oggi pomeriggio mi applico
Un Campari e Prosecco al giorno toglie il medico di torno
Nordhal 70

 
Messaggi: 6
Iscritto il: 2 mar 2020, 22:59
Località: Ravenna

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti