I miei start set lima



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: I miei start set lima

Messaggioda Michelemassa » 5 ago 2023, 18:58

Buonasera Forum
Ultimo acquisto :il mitico start set SuperLima! Desiderato fino allo spasmo da ragazzino (e ci si metteva pure la pubblicità in TV ad aumentare la voglia di averlo :https://youtu.be/KPg-9CbmEOA) finalmente sono riuscito a trovarne uno con gli elementi di polistirolo in condizioni decenti. Vi lascio una foto dell'esterno della scatola e un filmatino fatto al volo, nel filmato si vede che ho aggiunto agli elementi base anche due casette in cartoncino e la stazione in stile inglese (la mia Lerino è sepolta chissà dove... non sono riuscito a trovarla)
Comunque gli start set Lima, come giocabilità è attrattività erano il massimo!
https://youtu.be/GPEKYVIBSwA
Saluti
Michele
Allegati
super lima.jpg
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: I miei start set lima

Messaggioda Oliviero Lidonnici » 6 ago 2023, 0:03

Congratulazioni per l'ottimo acquisto! (13) [09.gif]

Saluti da Oliviero
Oliviero Lidonnici

Avatar utente
Moderatore Globale
 
Messaggi: 4287
Iscritto il: 3 dic 2010, 20:24
Località: Roma

Re: I miei start set lima

Messaggioda Michelemassa » 6 ago 2023, 11:27

Grazie Oliviero!

Ciaoooo
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: I miei start set lima

Messaggioda berto75 » 16 ago 2023, 19:55

Grande Michele [09.gif] [lupe.gif] questa superconfezione non potevi CERTO non averla,proprio tu che ami collezionare tutti gli start set lima immaginabili! :yahoo:
Anch'io l'avevo avuta a suo tempo però conteneva le carrozze nella livrea bandiera -Vesuvio anzichè nella livrea rosso fegato come le tue.
La avevo mostrata qui VEDI : viewtopic.php?f=117&t=5475 , poi la cedetti, non senza una punta di rimpianto , a un amico per semplici ragioni di spazio che ahimè nel mio caso è sempre tirannico.
Belle poi le casette lima con le pareti in cartoncino stampato mi sono sempre piaciute anche se finora non le ho mai acquistate.
Complimenti tienila stretta diventeranno sempre più rare queste particolari confezioni con il tempo e bisogna dire che il paesaggio stampato da lima sul cartone è di un realismo incredibile (l'acqua del laghetto con i riflessi sembra vera :-o e i cespugli paiono realmente tridimensionali !)
SupersalutiGIOCOSI horse horse -4- BERTO75
berto75

 
Messaggi: 3942
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: I miei start set lima

Messaggioda Michelemassa » 23 ago 2023, 12:03

Ciao Berto!
Bentornato! Scusa se rispondo non sempre tempestivamente, ma purtroppo quest'anno manco le ferie faccio :-( troppo lavoro e se sono fortunato le farò a Natale!
Comunque torniamo ai trenini che è meglio va!
Le casette Lima in cartoncino sono propio carine e hanno il vantaggio che le pui montare e smontare tutte le volte che vuoi e riporre nella propria scatola, mi era balenata l'idea di fare un piccolo diorama con la stazione delle BR il PL della Hornby per il mio materiale British, ma mi rendo conto che non riuscirò mai a farlo (non ho tempo! Non riesco manco a finire la e 645 che avevo iniziato!)
Mi ricordo della tua SuperLima, ma credevo che le carrozze avessero l'arredamento, anche le mie non lo hanno però hanno i vetri, ti dico così perché ho un paio di carrozze bandiera semplificate che hanno l'arredamento ma non i vetri
Ora quando avrò tempo tenterò di ritoccare la galleria e le rampe per togliere quelle macchie bianche visibili nel filmato
Ah e grazie per i complimenti
Bollenti saluti ( da noi ieri erano 39°, ma penso che a Milano sia uguale)
Michele
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Re: I miei start set lima

Messaggioda Michelemassa » 7 dic 2023, 12:16

Ciao Forum
Un altro set che cercavo da tempo :il mitico treno militare Preso sul solito mercatino dell'usato del mio paese, non è perfetto, la scatola è un pò rovinata e mancano le ringhiere del cannone ma il treno è in buone condizioni.Visto le cifre che girano in rete l'ho portato a casa ( contrattando un po con il venditore l'ho spuntato a60€ )
Saluti... Militari
Michele
Allegati
treno militare.jpg
treno mil.jpg
Michelemassa

 
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 dic 2019, 18:34

Precedente

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti