Rivarossi diceva che....



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Rivarossi diceva che....

Messaggioda berto75 » 19 nov 2019, 22:24

Grazie Stefano per le risposte! :-P
Tartaruga87+ST ha scritto:Il modello è funzionante. Il motore è posizionato sulla locomotiva e quindi non ho fatto altro che rimetterlo in sesto mentre il tender aveva le prese di corrente necessarie per la sua alimentazione. Dato che non lo avevo ho canibalizzato un tender di una 141R Lima disastrata al quale ho tolto tutto il necessario.

Stefano

Complimenti ancora sei un uomo pieno di risorse !! :-o
Tartaruga87+ST ha scritto:Ciao Berto

A questo punto bisognerebbe capire per la br 18 sono nate prima le ruote con veri raggi o quelle piene [ph34r.gif] ?


Dovrebbe essere nata prima la versione con ruote piene perchè ho letto un vecchio articolo (mi sembra di Fermodel News) che spiegava come elaborare la Br 18 Lima. In questo articolo veniva menzionata la versione con ruote piene e dicevano che era la versione più vecchia. Quella più nuova aveva le ruote con raggi veri e non necessitava dell'elaborazione sulle ruote. Non so se le altre locomotive abbiano la stessa storia

Stefano

Informazione preziosa applause1 !!! Penso hai ragione Stefano tra l'altro la br 18 ,ho visto IN un asta su e bay fu prodotta dalla limarossi anche in una splendida versione [lupe.gif] lima collection (ignoro l'anno di produzione probabilmente fine anni 90?) e qui le ruote sono a raggi veri ... [lupe.gif]
quante cose ancora da scoprire con lima !
buona serata a tutti Berto75
Allegati
br 18 collection.jpg
una br 18 versione lima collection in asta attualmente su e bay
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Precedente

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti