Difetto di produzione Lima



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Difetto di produzione Lima

Messaggioda Tartaruga87+ST » 4 mag 2019, 19:27

Ciao a tutti

Sono riuscito a procurarmi un vagone Lima nuovo con un difetto di montaggio.

IMG_20190420_163507mod.jpg

IMG_20190420_163524mod.jpg


So che ne esistono anche altri ma penso che possa essere in ogni caso interessante vederne uno.

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: Difetto di produzione Lima

Messaggioda berto75 » 4 mag 2019, 23:41

Interessante STEFANO :-o !!
GRAZIE per la segnalazione !per curiosità per vagone nuovo intendi che è un carro lima assemblato erroneamente [lupe.gif] :shock: (x) dalla Hornby (quindi made in Cina ANCHE SE REALIZZATO CON LO STAMPO ORIGINALE LIMA dell'epoca) o un carro nuovo lima made in italy che hai trovato tu?
NEL THREAD :UNA E 424 NAVETTA ANOMALA (che ora non ho più perchè l'ho venduta a un amico e forse ho fatto una fesseria :-x ) avevo segnalato anche un carro lima identico al tuo, ma con carico di botti del vino chianti classico incollate nel verso sbagliato cioè disposte verticalmente sul carro , anziché in orizzontale cioè con la scritta chianti classico sulle fiancate.
Nel tuo caso invece a esser montata [lupe.gif] in modo erroneo è la soprastruttura del carro sul telaio,le scalette del telaio dovevano essere dalla parte della garitta e così anche il cancelletto con il freno che doveva essere collocato davanti alla garitta (x) anziché sul lato opposto :?
Sono comunque anomalie veramente curiose , ma mi domando chi monta questi carri in fabbrica sa cosa sono dei vagoni? :lol: (x)
-4- e buona serata a tutti berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Difetto di produzione Lima

Messaggioda Tartaruga87+ST » 5 mag 2019, 11:59

Ciao Berto

Il vagone è della Lima italiana e so che è nuovo perchè la scatola appare come mai aperta. Queste scatole difficilmente si aprono senza rovinare le alette cosa che ho fatto io quando l'ho aperta. Ho visto anche altri casi simili al mio con il telaio montato al contrario.
Avevo visto anche i tuoi modelli difettosi ma non mi ricordavo più il topic :oops: . Da quello che ho potuto osservare credo che i difetti emergano soprattutto nelle ultime produzioni Lima. Queste serie erano sempre più economiche evidenziate dal fatto che erano senza scritte e con un montaggio approssimativo.

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: Difetto di produzione Lima

Messaggioda berto75 » 5 mag 2019, 23:05

Tartaruga87+ST ha scritto:Ciao Berto

Il vagone è della Lima italiana e so che è nuovo perchè la scatola appare come mai aperta….Da quello che ho potuto osservare credo che i difetti emergano soprattutto nelle ultime produzioni Lima. Queste serie erano sempre più economiche evidenziate dal fatto che erano senza scritte e con un montaggio approssimativo.

Stefano

concordo pienamente con te caro Stefano quindi trattasi indubbiamente di pasticci (x) (x) combinati nell'ultima era LIMAROSSI ,a vedere questi modelli si ha quasi l'impressione che gli operai addetti al montaggio fossero come demotivati o demoralizzati … forse presagivano o sapevano già che limarossi era alla frutta :cry: :-x e non si preoccupavano più di tanto della precisione dell'assemblaggio , di sicuro non c'erano più molti controlli , ricordiamo che questi carri erano molto semplici ,per montarli così bisognava essere proprio distratti [ops.gif] a meno che in catena di montaggio avessero messo persone per nulla pratiche di questi articoli .
Il tuo pianale grigio compare sul catalogo lima del 2001 poi riguardando le pagine del catalogo dove sono raffigurati tali articoli , noto solo ora che del pianale con botti di vino chianti classico esisteva anche una versione con le scritte in rosso anziché in nero.
Queste curiosissime versioni erroneamente montate ad ogni modo mi fanno tenerezza ,sono in fondo il canto del cigno della lima italiana ...e muti testimoni della sua agonia :evil:
nostalgici -4- berto75
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Difetto di produzione Lima

Messaggioda martin67 » 7 mag 2019, 12:09

Ciao,

I think this happened not only once. I have a similar brown one:

Immagine

Martin
martin67

 
Messaggi: 148
Iscritto il: 26 apr 2011, 20:40

Re: Difetto di produzione Lima

Messaggioda Tartaruga87+ST » 18 mag 2019, 18:37

Hallo Martin!

Thank you for your segnalation and contribution! I known your model. I saw it in your site. In my opinion the mistakes in the Lima model assembly are common in the last years but not in the early years. For this reason your model is more rare than mine.

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: Difetto di produzione Lima

Messaggioda martin67 » 20 mag 2019, 12:00

Ciao Stefano,

my model is not so old. It's from the very last series, already featuring NEM couplings. I think your grey one should be the same age (2002 - 2004?).

Have a nice day,

Martin
martin67

 
Messaggi: 148
Iscritto il: 26 apr 2011, 20:40

Re: Difetto di produzione Lima

Messaggioda Tartaruga87+ST » 22 mag 2019, 11:08

Ciao Martin! Grazie per la tua precisazione! E' chiaro che nelle ultime produzioni Lima era meno accurata che in passato.

Hallo Martin! Thank you for your clarification! It is clear that in the last production Lima is not so accurate than in the past.

Sulla rete ho trovato queste foto che mi pongono altri quesiti.

In the net I have found this photos that give me some questions.

50264280_2137214559650123_1752722603845353472_n.jpg

43469333_722619624758378_4695803760373399552_n.jpg


O gli errori erano più diffusi di quanto si può immaginare o questi vagoni venivano montati in questa maniera per qualche misteriosa ragione.
Nella prima foto forse ho trovato anche il vagone di Martin che probabilmente risale allo stesso periodo del mio.

The mistakes were more common than I immagine or this wagons were make in this manner for some misterious reason.
In the first photo maybe I have found the Martin's wagon that came from the same period of mine.


Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03


Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti