Foto di stazioni edifici e accessori LIMA-JOUEF



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Foto di stazioni edifici e accessori LIMA-JOUEF

Messaggioda tanone » 29 mag 2019, 13:21

Tutto molto bello Berto 75
I gestori della macelleria e della pasticceria sono belli pasciuti in armonia con il loro mestiere : in attesa un pasticcino o un morso ad una salsiccia e vai [09.gif]
Complimenti
Gaetano -4-
tanone

Avatar utente
 
Messaggi: 515
Iscritto il: 5 mar 2016, 17:29
Località: Bellaria Igea Marina

Re: Foto di stazioni edifici e accessori LIMA-JOUEF

Messaggioda berto75 » 30 mag 2019, 23:45

grazie Gaetano per i complimenti :-P sappi che gli edifici JOUEF originali (NON QUELLI RIEDITATI DA LIMAROSSI come il mio ) in questo caso la macelleria e il negozio di fianco erano muniti di interni del negozio stampati , cosa che limarossi invece non fece, quindi anziché mettere dietro le vetrine dei negozi anonime tende ho preferito animarle con personaggi e oggetti reali .
Appena avrò tempo vi mostrerò diversi altri edifici della serie limajouef che ho via nel box in scatoloni sempre appunto per la cronica carenza :cry: di spazio in casa .
-4- berto75
Allegati
macelleria.jpg
foto tratta da e bay francese che mostra come erano gli interni stampati che la jouef forniva per animare le vetrine dei negozi .
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Foto di stazioni edifici e accessori LIMA-JOUEF

Messaggioda berto75 » 30 mag 2019, 23:58

ALTRA FOTO TRATTA DA E BAY FRANCESE dello stesso gruppo di case (meglio conservate di quella che ho postato sopra con i medesimi interni stampati) jueffistici -4- berto75
Allegati
vetrine jouef.jpg
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Foto di stazioni edifici e accessori LIMA-JOUEF

Messaggioda berto75 » 7 ott 2019, 17:35

Ho di recentissimo trovato e ultimato il montaggio del mulino :yahoo: che andava abbinato al ponte romano e al lavatoio per formare un piccolo diorama , ma non è quello rieditato da limarossi che secondo me ,come dicevo ,non è mai stato realizzato pur comparendo sui cataloghi limarossi degli ultimi anni .
in 20 anni infatti non ne ho mai visto uno in scatola lima.
Il mulino che ho reperito su e bay per 20 euro nuovo da montare è INFATTI originale della JOUEF , ma era l'unico modo per averlo e completare il trittico con il ponte romano e il lavatoio.
Ecco come si presenta è un edificio molto bello e caratteristico [lupe.gif] i fabbricati jouef erano veramente di ottima fattura . Tutte le porte le ho rese apribili con microcardini e le pale sono girevoli (non motorizzate).
a breve vorrei assemblarlo con il ponte romano e il lavatoio .
ecco sotto come si presenta il mulino singolo montato
saluti campagnoli -4- berto75
Allegati
mulino catalogo lima.jpg
il mulino lima tratto dal catalogo lima 2001 e secondo me mai realizzato
DSCN2051.JPG
il mulino nella confezione originale della vecchia jouef
006.JPG
mulino singolo fiancata abitazione.jpg
fiancata mulino singolo.jpg
scorcio mulino.jpg
le pale sono girevoli (a mano) e anche la porta che dà sul fossato è apribile
fronte mulino.jpg
scorcio mulino con scooter lego.jpg
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Foto di stazioni edifici e accessori LIMA-JOUEF

Messaggioda berto75 » 9 ott 2019, 22:00

Ecco come si presenta il trittico MULINO- PONTE ROMANO -LAVATOIO completo :yahoo: .
i 3 elementi li ho semplicemente accostati tra loro cioè non sono incollati; per il momento non li incollo per semplici ragioni di spazio anche se andrebbe fatto per un risultato ottimale .
è comunque un diorama pittoresco molto bello da inserire in un plastico.. se non sapessi che i fiumi sono molto pericolosi (addirittura la jouef ha riprodotto un paio di mulinelli o gorghi [lupe.gif] :shock: sulla superficie dell'acqua!) , mi verrebbe proprio voglia di farmi un bagnetto bath in questo fiumiciattolo :lol:
buona serata a tutti berto75
Allegati
vista alto mulino insieme.jpg
fiume di fronte m.jpg
insieme cespuglio.jpg
insieme mulino ponte ab..jpg
panoramica mulino 3pz.jpg
insieme mulino.jpg
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Foto di stazioni edifici e accessori LIMA-JOUEF

Messaggioda Max 851 » 10 ott 2019, 10:39

Bellissimo, è un modello che mi è sempre piaciuto fin da quando lo vidi la prima volta su un catalogo Jouef acquistato in occasione di un viaggio a Parigi verso la fine degli anni 70.
Ma, non è che per caso ci manca qualcosa? Mi riferisco allo scarico dell'acqua che, dopo aver azionato la ruota, dovrebbe ritornare dalla gora del mulino al fiume, sembra quasi che manchi un elemento raffigurante appunto il flusso dell'acqua che si riversa nel fiume. Eventualmente posso cercare il catalogo Jouef dell'epoca e verificare.

No, mi correggo dopo aver esaminato meglio le foto: si vede benissimo che sono riprodotte le paratoie in posizione di chiusura, quindi il modello intende rappresentare il mulino non in funzione (ruota ferma), perciò è giusto che non ci sia acqua che defluisce nel fiume.
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Re: Foto di stazioni edifici e accessori LIMA-JOUEF

Messaggioda Tartaruga87+ST » 16 ott 2019, 12:13

Ciao Berto

Molto bello il mulino! Questo modello farebbe la sua bella figura su un plastico specialmente con gli accessori di complemento che formano un diorama. Il problema principale credo sia lo spazio che occupa dato che mi sembra un modello imponente e con gli altri accessori occuperebbe uno spazio importante nel plastico.
Grazie anche per aver postato le foto del diorama totale che trovo molto interessanti. Infatti di solito si riescono a vedere quelle dei singoli accessori, anche sui plastici, ma mai di tutti insieme. Di questi ero tentato di acquistare il ponte romano ma poi non ho trovato il posto dove posizionarlo sul plastico :cry: . Magari lo posso acquistare ugualmente e tenerlo da parte come diorama come ho fatto anche con altri accessori.

Stefano
Tartaruga87+ST

Avatar utente
 
Messaggi: 717
Iscritto il: 10 dic 2012, 9:03

Re: Foto di stazioni edifici e accessori LIMA-JOUEF

Messaggioda berto75 » 25 ott 2020, 20:02

Ecco un altro accessorio LIMA-JOUEF che ritengo molto bello la stazione di servizio stradale art.600850.
Ai tempi nei primi del 2000 ho faticato parecchio a trovarla infatti la borsa del treno (dove avevo acquistato la maggior parte di tali articoli precedentemente esposti in questo tread) non riusciva ad ordinarmela, per cui per un po ho pensato che anche questo accessorio fosse solo sulla carta esattamente come il mulino, finchè inaspettatamente ne trovai una ass1 in vacanza mi sembra nel 2003 in un negozio di modellismo di Sanremo situato al rondò Garibaldi , negozio che era anche specializzato in slot car ,ma ora :-x purtroppo non esiste più da un bel pezzo .
Ecco come si presenta tale stazione di servizio montata e inserita in alcuni diversi allestimenti scenisci da me effettuati per prova e divertimento -1-
-4- a tutti berto75
Allegati
009 (2).JPG
aera triang 2.jpg
aera ser.jpg
area triang.jpg
600.png
001 (6).JPG
staz,servizio.jpg
èarticolari staz.serv..jpg
staz,serv.jpg
stazione servizio.jpg
le auto sono tutte della TRIANG minix car
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Foto di stazioni edifici e accessori LIMA-JOUEF

Messaggioda berto75 » 25 ott 2020, 20:09

[ops.gif] dimenticavo ecco la scatola art.600850 -4-
Allegati
scatolas tazione servizo SHELL.jpg
berto75

 
Messaggi: 3908
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Foto di stazioni edifici e accessori LIMA-JOUEF

Messaggioda vr80 » 26 ott 2020, 15:36

Distributore di olio e sabbia per motrici:
Allegati
Jouef Edificio olio e sabbia.jpg
vr80

 
Messaggi: 357
Iscritto il: 19 mag 2010, 12:20

PrecedenteProssimo

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti