Foto di stazioni edifici e accessori LIMA-JOUEF



Regole del forum
Il sito è online ma ancora "work in progress" Per chi volesse vedere quello che stiamo facendo il link del sito è: http://www.lima-tribute.it vi aspettiamo?

Re: Foto di stazioni edifici e accessori LIMA-JOUEF

Messaggioda Alberto Claudio Angiolini » 1 feb 2022, 18:12

Decisamente notevole! Non bravo, Bravissimo! applause1 applause1 applause1
(anche nella prima foto il bancone si vede benissimo..:)

alb
Alberto Claudio Angiolini

Avatar utente
 
Messaggi: 408
Iscritto il: 15 lug 2021, 13:36

Re: Foto di stazioni edifici e accessori LIMA-JOUEF

Messaggioda berto75 » 1 feb 2022, 23:08

Grazie mille caro Alberto :oops: :oops: detto da un grande artista come te è veramente un bel complimento , posto sotto altre angolature che evidenziano un po il tavolo settecentesco in realtà si trattava di un tavolo normale al quale avevo applicato una strisciolina di carta ritagliata in modo ondulato e dipinta d'oro per dare l'impressione di un mobile antico pure il ripiano di marmo bianco è crepato :lol: :lol: caratteristica tipica di molti mobili antichi non restaurati.
DSCN8064 (2).JPG

DSCN8066 (2).JPG

tavolo.jpg
il ripiano del tavolo è crepato

DSCN8074 (2).JPG


Tricx ha scritto:
Che dire, tra quelli che hai mostrato...bellissimi tutti ! A cominciare dal mulino, con il resto del "set" di pezzi trittico, che vedrei bene anche come un dioramino "bellico": basta metterci un paio di veicoli Wiking ( a presidio del ponte...) e qualche soldatino qua e là.... e il gioco è fatto !! Che ne dici, anche Tu, Tartaruga/Stefano ?
Sinceri complimenti applause1
Riccardo.

Ho provato a collocare i pezzi teutonici roco sul ponte romano per accontentare Tricx (e naturalmente per giocarci io ! -1- :lol: )
si presenta come un diorama con pezzo di campagna francese sotto l'occupazione tedesca in effetti questo ponte romano lima/jouef si presta a qualunque ambientazione storica...


ponte romano.jpg

giocosissimi e storici horse -4- berto75
roman.jpg
operazione di rastrellamento di un mulino
Allegati
ponte percorso.jpg
DSCN8089 (3).JPG
DSCN8090 (2).JPG
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Foto di stazioni edifici e accessori LIMA-JOUEF

Messaggioda berto75 » 3 feb 2022, 1:24

Ho fatto una foto e l'ho virata in bianco e nero per dare l'atmosfera di una vecchia foto di guerra .
ho aggiunto tre figurini e una barca affondata sul fondo del fiume giocosi -4- berto75
Allegati
soldati tedeschi su ponte romano.jpg
Avanti !!controllate che non si nascondano dei partigiani in quel mulino!
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Re: Foto di stazioni edifici e accessori LIMA-JOUEF

Messaggioda Max 851 » 3 feb 2022, 8:50

Achtung, Banditen!
Massimiliano
Max 851

 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 6 gen 2013, 18:12

Re: Foto di stazioni edifici e accessori LIMA-JOUEF

Messaggioda Tricx » 3 feb 2022, 15:33

Anzitutto, ancora una considerazione sul bellissimo palazzo "principesco" Jouef, mirabilmente applause1 montato ed "adattato" da Berto (13) [09.gif] Ancora complimenti applause1
Notavo poi una cosa: il "bonus serramenti"... doveva averlo già preso Jouef... :lol: laught16 , poichè notavo al piano dei porticati ....
download/file.php?id=43498&mode=view
download/file.php?id=43497&mode=view
download/file.php?id=43496&mode=view
download/file.php?id=43495&mode=view
....quelle enormi vetrate "tutto metallo e cristallo" che inseriscono un tono di "super-moderno" in un palazzo d'epoca, tipico di un'ampia ristrutturazione ... laught16

Intendiamoci, lo trovo bellissimo ... e personalmente mi piace anche nella realtà.... laddove ovviamente non si vadano a toccare elementi d'epoca che possono essere conservati e restaurati.

Quanto alla scenetta bellica: (13) (13) io però il kubelwagen lo avrei "parcheggiato" nella stradina di accesso al mulino ed attestato le due motocarrozzette sulle due testate del ponte rivolte di schiena allo stesso, per "coprire" le aree antistanti e sistemato il semovente sulla strada, vicino ad una delle due suddette, come rafforzamento, lasciando il ponte sgombro....
In ultimo: come hai fatto ad "affondare" la barca ?? :-o :-o applause1

Saluti... "estetici". Riccardo.
Tricx

Avatar utente
 
Messaggi: 2257
Iscritto il: 22 set 2011, 20:08
Località: L'epicentro del trifase

Re: Foto di stazioni edifici e accessori LIMA-JOUEF

Messaggioda berto75 » 4 feb 2022, 1:15

Tricx ha scritto:Anzitutto, ancora una considerazione sul bellissimo palazzo "principesco" Jouef, mirabilmente applause1 montato ed "adattato" da Berto (13) [09.gif] Ancora complimenti applause1
Notavo poi una cosa: il "bonus serramenti"... doveva averlo già preso Jouef... :lol: laught16 ,

....quelle enormi vetrate "tutto metallo e cristallo" che inseriscono un tono di "super-moderno" in un palazzo d'epoca, tipico di un'ampia ristrutturazione ... laught16



Quanto alla scenetta bellica: (13) (13) io però il kubelwagen lo avrei "parcheggiato" nella stradina di accesso al mulino ed attestato le due motocarrozzette sulle due testate del ponte rivolte di schiena allo stesso, per "coprire" le aree antistanti e sistemato il semovente sulla strada, vicino ad una delle due suddette, come rafforzamento, lasciando il ponte sgombro....
In ultimo: come hai fatto ad "affondare" la barca ?? :-o :-o applause1

Saluti... "estetici". Riccardo.

laught16 bella questa il bonus serramenta lo aveva già preso jouef laught16 ma come ti vengono queste battute :lol: :lol:
in effetti quando lo montai ero indeciso se metterle o no, cioè se sostituire le porte di cristallo jouef con 2 portoni tradizionali di legno che si intonavano meglio con lo stile antico del palazzo ,poi ho lasciato correre anche perchè la ricreazione di una ipotetica ambientazione seicentesca non aveva molto senso non avendo la necessità di realizzarla.
Però avrei potuto collocare il palazzo in un ambientazione europea ottocentesca. Comunque in teoria sono sempre in tempo a cambiarle anche se non ne ho la necessità per ora.
Riguardo la barca finita ai pesci laught16 laught16 il trucco è semplicissimo , il livello dell'acqua del fiume jouef sotto il ponte prima della cascata è più alto quindi teoricamente è possibile infilare qualunque cosa nell'intercarpedine tra il fondo del fiume e la lastra di plastica trasparente verde della superficie dell'acqua che so un copertone di automobile , un bidone o anche un coccodrillo magari che va a fare merenda di una lavandaia (più a valle c'è il lavatoio ) laught16 comunque l'effetto scenico di oggetti sommersi è veramente notevole :-o !
Lo ripeto RAGAZZI non sottovalutate i jouef!! giocosissimi -4- berto75
Allegati
DSCN8174 (2).JPG
DSCN8177 (2).JPG
foto in bianco e nero.jpg
allestimento scenico nella versione suggerita da tricx quel ponte così presidiato non lo attraversa di sicuro nessuno!
berto75

 
Messaggi: 3910
Iscritto il: 18 mar 2014, 20:37

Precedente

Torna a Lima - Tribute

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti